martedì 22 febbraio 2011

Play Station Home: come passare un pomeriggio con gli amici (quarta parte)

Ciao a tutti,
oggi continuo con la recensione delle zone a tema di Play Station Home, questa volta ho visitato le zone di Burn Zombie Burn, Capcom e Loco Roco! Buona lettura!

Il primo spazio in cui sono stato è quello di Burn Zombie Burn. Non ho mai giocato a questo gioco, ma penso che si tratti di un genere umoristico sopra gli zombie. La sua zona è alquanto suggestiva, un cimitero dai tratti un po' cartoonosi, popolato da Zombie e con un minigioco sul retro. La musica è molto ripetitiva e alla lunga stanca, ma a seconda delle stanze dove entrate può cambiare. Per chi supera il labirinto sul retro c'è una ricompensa e l'accesso alla disco-cappella del cimitero! Nella chiesa principale si può assistere al trailer del gioco. Nella zona laterale invece potrete fare degli acquisti a tema da uno zombie venditore.


Il cimitero di Burn Zombie Burn è inquietante e divertente allo stesso tempo. Notare sulla sinistra lo zombie sandwich che annuncia la fine del mondo.


Il labirinto sul retro è lungo, ci sono degli zombie che vi danno la caccia e avete solo poco tempo per completarlo, ma alla fine vi aspetta una ricompensa!


La cripta discoteca è il luogo più allegro di tutta la zona. Forse è un po' piccola.

Visitato quindi il cimitero sono rimasto in tema Zombie e ho visitato il set di Resident Evil di Capcom! Lo scenario è curato e dettagliato e da tutta l'impressione di essere un villaggio post atomico. E' totalmente devastato e se c'è poca gente in giro anche abbastanza inquietante. Spaventosa la macelleria in fondo al villaggio, chiaro simbolo di tutti i film horror con pazzi armati di accetta. Mentre visitate il luogo potrete anche acquistare degli oggetti a tema da un negozietto a lato strada.


Questa zona è la riproduzione di un tipico paesaggio post-atomico. E' anche piuttosto inquietante.

Sono passato poi al laboratorio di Street fighter, sempre di Capcom. Questa zona è totalmente vuota, non ha tanto senso e non c'è nemmeno un effetto sonoro. Al centro pare che ci sia un minigioco, ma non è chiaro come vi si acceda. L'unico passatempo qui è il negozio sul fondo dove si possono fare acquisti di oggetti a tema.


Questa zona è davvero deprimente, è vuota e non c'è quasi niente da fare. E non è nemmeno tanto grande.

Ultimo luogo visitato, e probabilmente il più ampio e curato di questo articolo, è lo spazio di Loco Roco. In questa zona vi trovate sopra la nave Mui Mui, che risulta essere rilassante, colorata e pienissima di passatempi! Sulla nave la valuta è in pikori, delle piccole sferette rosse che si possono ottenere in diverse maniere: potrete ballare affianco ai mui mui tristi, farvi seguire dai Loco Roco vicino alle piante dondolanti e ballarci vicino per ottenerne altri, potrete scommettere i vostri Pikori in gare di nuoto fra pinguini per raddoppiarli, triplicarli, quadriplicarli o addirittura quintuplicarli e potete anche dare un'occhiata alla meravigliosa isola dei Loco Roco usando dei binocoli. Per quanto riguarda i negozi la nave ne è cosparsa: c'è un negozio che vende oggetti Loco Roco in cambio di soldi reali, un negozio che li vende in cambio di Pikori e negozi dove è possibile comprare una delle tante versioni di Loco Roco per Ps3 in formato digitale. Per finire c'è anche un minigioco che però non mi è tanto chiaro come funzioni, dove lo scopo probabilmente e creare raggruppamenti di loco roco di uno stesso colore più grossi possibili.


La nave mui mui è un paradiso tropicale galleggiante. Rilassante, colorata e soleggiata è un ottimo posto dove passare il tempo con gli amici, magari seduti ad un tavolo all'ombra delle palme.


Dalla ringhiera si può vedere la splendida isola dei Loco Roco, ma la si può osservare meglio anche dai binocoli sulla terrazza posteriore.


Il bar sulla terrazza anteriore ricorda un tipico punto di ristoro all'aperto di una nave da crociera. E' così rilassante che sarebbe fantastico poter entrare nella televisione e godersi un po' della brezza marina della nave sotto il sole e gustarsi un cocktail!


L'enorme ananas nella zona anteriore della nave nasconde al suo interno una serie di negozi dove è possibile comprare in formato digitale i vari giochi di Loco Roco.

E anche per oggi abbiamo finito di analizzare un'altra parte di Play Station Home, ma le zone a tema sono davvero tantissime! Quindi ci vediamo alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.