giovedì 19 agosto 2010

X-fire: Un altro modo per fare social networking!

Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare di un programma/servizio che ho scoperto casualmente... mentre cercavo un modo per filmare S4 League! Fra i vari consigli ho visto questo programma di nome X-fire... effettivamente non sapevo delle potenzialità nascoste che aveva! L'ho scaricato e solo dopo un po' ho scoperto che poteva davvero tornare utile! In questo post vi spiegherò di cosa si tratta.

Xfire è un servizio di social network basato sui giochi online. "C'è già Backloggery" direte voi. E qui casca l'asino. Ma procediamo illustrando le varie capacità di questo interessantissimo programma:

- Vi è mai capitato di dire ad un vostro amico di iscriversi ad un gioco online che fate anche voi e che poi lui per sbaglio si crei un personaggio su un server diverso dal vostro? Dite addio a questo genere di inconvenienti: Xfire registra i server nei quali giocate ai vari giochi online, crea una lista e la condivide con i vostri amici.

- Spesso e volentieri, quando stiamo giocando, qualcuno ci scrive in chat msn e noi non rispondiamo perchè abbiamo un applicazione a schermo intero, facendo così sembrare che stiamo ignorando i nostri amici. Xfire invece tiene aggiornato il nostro "stato" informando gli amici che stiamo giocando ad un determinato gioco. E se ci devono dire qualcosa di urgente? La chat integrata di Xfire appare nell'angolino in basso a destra anche se stiamo giocando.

- Se vogliamo unirci alla partita online di un nostro amico ci vuole sempre tanto tempo. Dobbiamo aprire il gioco, entrare sul server, sul canale e nella stanza adatta. Xfire invece fa in modo che, su alcuni giochi, ci si possa unire alla stanza dei propri amici direttamente con un click, facendo tutte queste azioni automaticamente e riducendo quindi i tempi.

- Abbiamo fatto un azione da record o battuto un boss potentissimo e vogliamo farlo vedere ai nostri amici? Con la funzione di registrazione video Xfire può registrare un video del gioco e caricarlo sul profilo (anche se di solito i video sono sempre un po' grandini). Può fare la stessa cosa anche con gli screenshot!

- Vogliamo subito iniziare a giocare ed esce quella noiosissima scritta... "Nuove patch in scaricamento". Chi ha il tempo di aspettare? Non succederà più! Perchè Xfire rileva automaticamente le nuove patch dei giochi e le scarica e installa in background! Ma se state giocando online questo non ruberà banda facendovi laggare? No, perchè da opzioni potete scegliere il consumo di banda a seconda di cosa fate: state giocando? La disabilitate. State usando il computer? La riducete di metà. Avete lasciato il pc acceso ma non lo state usando? Scarica a piena banda.

- Volete assolutamente far sapere a tutti di quel fastidioso hacker che vi ha infastidito tutta la partita? Xfire ha anche un servizio di blogging!

- "Installa questo gioco", ma il vostro computer non è abbastanza potente e siete stanchi di ribadirlo. Xfire è in grado, dal sito internet, di rilevare automaticamente le caratteristiche del vostro computer e di condividerle con i vostri amici nel vostro profilo.

- Xfire vi fornisce anche un utile widget con le vostre statistiche di gioco da mettere in firme o nel vostro sito


- "Bum! Headshot!" oppure "Curami, presto!" vorreste dirlo col microfono al vostro amico ma purtroppo Skype occupa troppa banda e Ventrilo non vi piace? Xfire vi permette di usare la chat vocale tenendo premendo un tasto oppure attivandosi quando vi sente parlare!


Naturalmente queste sono solo alcune delle peculiarità di Xfire, a voi il piacere di scoprire le altre!

2 commenti:

  1. anchio avevo xfire e posso dirti che e una grande chat ma poi lo dovuta disinstallare per problemi anche s4 e bello ma poi diventa letale xdxd

    RispondiElimina
  2. Beh, se sei su s4 qualche partita insieme ce la facciamo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.