sabato 28 agosto 2010

Rhythm Spirit: Quando le arti marziali si combinano con la musica

Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare di una gioco dell'app store che mi ha stupito in particolare. Si tratta di Rhythm Spirit. Questo gioco ha una particolarità che combina più elementi corredati da uno sfondo meraviglioso.

Avete presente i tipici giochi in cui si usa un samurai o un ninja che affronta un'avventura dai toni orientali? E' un'idea piuttosto stereotipata e ripetuta. Ma quella di Rhythm Spirit mi ha particolarmente colpito.
Qual'è la caratteristica principale di questo gioco? Mentre negli altri giochi ispirati al mondo orientale si controlla il proprio guerriero, magari in un gioco a scorrimento orizzontale, in questo gioco il proprio guerriero lo si controlla a ritmo di musica. Come nei più popolari Rhythm games c'è una barra in alto e dai lati della barra arrivano diversi simboli. Una freccia in alto, una in basso, una spada ed una stelletta ninja. Quando i simboli raggiungono il centro della barra bisogna premere il simbolo corrispondente ai lati dello schermo. Gli effetti possono essere differenti: si può parare un attacco, colpire un nemico, respingere una stella ninja, tutto dipende dalla situazione. Ed è così che, sfruttando questa base si sviluppano tante situazioni diverse: dal sopravvivere per una canzone intera a sconfiggere un nemico a duello. Dal suonare a un flauto ad uccidere un nemico prima che la canzone finisca. Così ci si ritrova sempre un nuovo modello che non annoia.
Il tutto è corredato da una stupendissima e fluidissima grafica in stile manga e da delle canzoni orientali molto rimodernate, frizzanti e belle.
Unica pecca è la longevità del gioco che dura davvero poco in quanto costituito solo da 10 livelli. Aspettiamo con ansia un sequel!

Il gioco è gratuito ed è scaricabile per iPhone, iPod touch e iPad da qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.