lunedì 2 agosto 2010

Io e Marley: l'importanza di un cane

Ciao a tutti,
oggi vi voglio scrivere di un film uscito da poco tempo a questa parte dal nome di Io e Marley. Ecco la recensione scritta da me.

Vi è mai capitato di versare lacrime davanti ad un film? Scommetto di si. Magari davanti a qualcosa di particolarmente romantico. Classici come Titanic o Ghost. Ma avreste mai pensato di versare lacrime davanti ad una commedia? Immagino proprio di no. E' proprio questo che rende unico e speciale questo film.
Io e Marley nasce dalla penna di John Grogan. Un libro che in poco tempo diventa un best seller. Dopo poco il libro diventa un film che sbanca i botteghini in tutto il mondo. Qual'è l'ingrediente magico che ha usato il signor Grogan per sciogliere il cuore di gente di tutto il mondo? Qualcosa di particolare e che continua a fare breccia nei cuori della gente: il vero valore della famiglia.
John e Jenny affrontano ogni situazione con determinazione e, anche qualora sembra che le cose stiano davvero per finire non si danno per vinti: la loro felicità è la cosa più importante, e nulla può ostacolarli. La storia di una famiglia affiatata, con un cane che, pur essendo un uragano ambulante, si adegua allo spirito che aleggia nella famiglia, uno spirito di unione e determinazione. In base a quanto affermato da John Grogan, pare che in tutti i momenti più difficili della loro vita Marley sia sempre stato con loro. Era triste quando c'erano momenti bui, gioiva durante i momenti più allegri. Marley è sempre stato un membro integrante della loro famiglia, nonostante la sua natura canina.
Un film che andrebbe seguito da tutti gli amanti dei cani e che spiega davvero quanto può essere importante e cosa prova veramente un cane.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.