domenica 29 agosto 2010

[ESCLUSIVA!] Intervista a Giovanni Cacioppo

Ciao a tutti,
oggi continuo il ciclo d'interviste del festival del cabaret pubblicando quella fatta a Giovanni Cacioppo! Come al solito la scriverò e postero anche il file audio registrato dal mio iphone!

Attenzione, le interviste sono protette da licenza commons creative e non possono essere ricopiate senza citare fonte ed autore. Ogni violazione alla licenza è punibile LEGALMENTE.



D: Allora, volevo sapere qual'è per lei l'esponente della comicità non solo attuale, anche quella più antica, tipo "comici dei tempi andati"?
R: Il più grande non lo so perchè a me non piacciono le classifiche, ognuno c'ha un suo stile, un suo modo... andando indietro, che so, per me quello considerato il più grande in Italia sia stato Totò credo. Però mi è piaciuto anche Alberto Sordi, Troisi, Benigni, Verdone... i nomi sono tanti.

D: Come è iniziata la sua carriera e la sua passione per la comicità, cioè quello che l'ha portata a ciò che è adesso?
R: Ho sempre fatto ridere nelle scampagnate. Poi un giorno ho incontrato un palcoscenico e da lì ho cominciato a fare gli esperimenti, però ho cominciato "grande" diciamo, ho cominciato a 28 anni perchè prima non ci pensavo completamente a fare 'sto lavoro.

D: C'è stata una persona in particolare che l'ha aiutata e l'ha sostenuta durante il suo percorso?
R: No, nessuna in particolare, sono tutte cose che mi sono conquistato sul campo, poi la fiducia l'ho conquistata sul campo, con gli anni.

D: Ok, grazie per l'intervista!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.