lunedì 28 giugno 2010

Musica commerciale: gli ultimi successi

Ciao a tutti,
oggi ho intenzione di fare un piccolo elenco con gli ultimi successi musicali nell'ambito della musica commerciale. Non li metterò tutti, ma quelli che personalmente mi sono piaciuti di più! Buon ascolto!

California Gurls - Katy Perry (ft. Snoop Dogg)

(Metto il link perchè purtroppo l'incorporamento video è disattivato)

Beh, non sentivo Katy Perry da parecchio, l'ultima volta che mi ha conquistato è stata con Hot 'n cold, quindi è passato quasi un anno intero!
Per quanto riguarda il video lo trovo allegro e spensierato (e con qualche implicito riferimento al sesso) e personalmente mi è piaciuto davvero molto!
La canzone è ripetitiva e molto simile a Tik Tok di Ke$ha... ma nonostante ciò la amo lo stesso, è molto estiva!

Rock that Body - Black Eyed Pease


I Black Eyed Pease avevano attirato la mia attenzione solo una volta con "I Gotta Feeling"... ad esempio il Boom Boom Pow, successo precedente, non mi aveva particolarmente entusiasmato.
Il video mi piace molto. Certo ci sono poche coreografie, ma ha una trama e mi piace particolarmente il modo in cui i personaggi sparano e si muovono a ritmo.
La canzone all'inizio non sembra granchè, ma superato il remix iniziale diventa ricca e molto bella. Bellissimo l'uso dei remix (e mi piace particolarmente la voce di Fergie!)

Alejandro - Lady Gaga


Lady Gaga ha conquistato il mio cuore nell'ultimo periodo con tutte le sue canzoni. Insomma, non c'è che dire, alcune canzone di Lady Gaga vengono riscoperte sul serio solo quando ne esce anche il video.
Il video non mi fa impazzire. Innanzitutto non ha una trama come Paparazzi e Telephone. E poi sembra abbastanza controverso su diversi aspetti. Le coreografie rimango comunque stupende!
La canzone mi piace molto, sia perchè rispecchia il solito stile alternato di Lady Gaga (che alterna una parte abbastanza costante con una verso la fine più contenuta), sia perchè il ritmo è coinvolgente! Poi non so, ma sento qualcosa di estivo. Bah, sarà la mia immaginazione.

Waka Waka (This time for Africa) - Shakira


Shakira è tornata con un altro grande successo. L'ultima grande successo è stato senza dubbio "She Wolf" e adesso è tornato con uno dei tormentoni di quest'estate!
Il video non è particolarmente coinvolgente, si vedono perlopiù scene dei mondiali (e infatti si nota che la canzone è l'inno ufficiale dei mondiali 2010) e la coreografia di Waka Waka.
Per quanto riguarda la canzone, come si fa a non amarla? Il ritornello è ormai ovunque e tutti lo ballano, è il nuovo tormentone 2010.

If we ever meet again - Timbaland ft. Katy Perry


Katy Perry l'abbiamo già citata all'inizio dell'articolo, quindi quest'estate ha pubblicato ben 2 successi! Timbaland non lo sentivo da tantissimissimo... l'ultima volta che lo avevo sentito è stata nella sua brevissima apparizione in 4 minutes di Madonna.
Il video è fresco e divertente, con delle apparizioni di Katy Perry e Timbaland che sembrano divertirsi parecchio intorno alla trama principale dei 2 ladri.
La canzone è fresca ed estiva, sicuramente un'altro successo di quest'estate!


4 commenti:

  1. SShock; Setzer. Eresia xD Il video di Alejandro può essere tradotto in vari modi. Secondo me parla della guerra e degli orrori sotto la dittatura. C'è quasi un messaggio; come se dicesse che "la dittatura fa male ma è Natura ed Essenziale". Poi abbiamo la figura di Alejandro, probabilmente morto per la patria, che incarna il fidanzato di Lady. Però allo stesso tempo è una suora maledetta °_° Per non parlare della "A" sul cuore... Disegnata alla modalità "Anarchia" ( e qui torniamo al tema della dittatura-anarchia ). Poi i letti d'ospedale che riprendono il tema dei feriti di guerra... Il fatto che questi vogliano il "sesso" come ultimo desiderio pensando ormai di morire. Credo ci siano altri messaggi, ma devo ancora coglierli xD Il balletto nel ritornello è troppo bello *_*

    Per quanto riguarda Shakira... Adoro quella canzone *_* È la ripresa di una canzone del 80'. Mi pare si chiamasse "el negro no puede" o.o E se non erro è anche l'inno dell'africa. LA canzone mia piace... MA il video me ne ha fatto innamorare *_* Tutti i i calciatori Leggendari *_* Messi *_* LEO MESSI *_*.
    Mi fermo qui xD

    RispondiElimina
  2. Hai ragione per quanto riguarda Alejandro Ivan, ma il fatto è che questi messaggi vengono colti solo ad uno sguardo attento, se non si osserva bene non si capisce il senso e il video appare come un insieme di coreografie. Avrei preferito qualcosa di più semplice oms

    RispondiElimina
  3. Questa è praticamente la playlist del cazzo che mettono ogni giorno su Radio Deejay mentre io sto in palestra ma ti giuro sempre queste qui non ne cambiano una probabilmente sono pure ogni giorno nello stesso ordine! :O musica commerciale di merda perché questo, perché!?
    Cioè che ho fatto di male per sapere a memoria queste canzoni, cosa?

    RispondiElimina
  4. Ti giuro che non lo sapevo! Io le ho messe in base ai miei gusti e agli ultimi successi! E poi devi arrangiarti, nei luoghi pubblici nessuno tiene le radio sui canali metal lol

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.