venerdì 25 giugno 2010

The Guild: un MMORPG, un successo mondiale

Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare di un successo ormai famoso fra i giocatori di MMORPG. Sto parlando di The Guild. The Guild è una serie di episodi ispirata agli MMORPG (secondo me con un esplicito riferimento a World of Warcraft). La trama della storia che si sviluppa in 3 stagioni (per ora) parla di un gruppo di player che fanno parte di una stessa gilda (i Cavalieri del Bene se ricordo bene) e che si incontrano nella vita reale. Da quel momento iniziano ad affrontare i problemi della vita reale proprio come li affronterebbero nel loro MMORPG.
Ed è così che una violenta discussione contro qualcuno si trasforma in uno scontro con un boss finale durante il quale chi insulta sfrutta il DPS, chi rimane senza parole ha bisogno di essere curato e chi si sta arrendendo e sotto Mind Control. Naturalmente i 6 amici parlano come in un normale combattimento, apparendo quindi strani agli altri.
Di questa serie è geniale lo sfruttare i termini informatici per descrivere situazioni della vita reale. Ne è un esempio la fantastica sigla e canzone (disponibile su Itunes) cantata da Felicia Day, "manager" e protagonista di The Guild. Fate molta attenzione alle parole e attivate i sottotitoli se possibile!



Ci sono tantissime allusioni a termini informatici per indicare "l'amore virtuale", ne prendo alcuni esempi:

"Come on,  come on, share a potion with me"
[trad] "Dai, dai, dividi una pozione con me"
Come tutti sapete la pozione serve a curarsi nei giochi. Beh, è un po' come dire "Dai, dividiamo un drink!"

"You'll touch my +5 dexterity vest"
[trad] "Toccherai la mia veste destrezza +5"
Inutile dire che con toccherai la mia veste non è la veste quello che si vuole davvero toccare!

Insomma, continuare a parlarvene non ha senso, se vi è piaciuta guardate il resto degli episodi, i primi sono sottotitolati in italiano, il canale è questo, buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.