giovedì 17 dicembre 2009

Runes of Magic

Ciao a tutti, oggi, nonostante stia un po' così e così, vi parlo di Runes of Magic, un MMORPG che mi ha appassionato molto. Runes of Magic non è però adatto a tutti i computer, infatti il file di installazione ha un peso di 5 GB e il programma necessita di parecchia ram per girare. Naturalmente il gioco vale la candela! Infatti Runes of Magic è un gioco apertissimo a tantissime modalità di gioco, è sviluppato sia dal punto di vista delle missioni, delle abilità di crafting, da quelle di combattimento, dalla grafica e anche nelle colonne sonore!
Runes of Magic si sviluppa come il 90% di tutti gli MMORPG, si inizia con un avventuriero che vuole viaggiare, aiutare il paese, bla bla bla.
Le prime missioni sono semplicissime, si inizia con un tutorial semplicissimo, dopodichè si passa a fare delle quest nell'uccidere mostri per ottenere risorse oppure nell'utilizzare le abilità di Crafting per aiutare il campo iniziale. Dopodichè si viene spediti ad un villaggio dal nome di Logar. E' qui che inizia la vera avventura! Infatti a Logar si potranno seguire i primi fili logici di avventure epiche. Fra le missioni come "Riduci il numero di animali nel bosco" compaiono fili come "Ho visto qualcosa nella grotta della luna nella notte" che terminano con scontri con boss non indifferenti. Man mano ci si sposta di città, di villaggi e di zone per trovare sempre nuove missioni.
I combattimenti si basano sull'uso di un insieme di abilità enorme e con enorme varietà di scelta. Il prete, al livello 20, può ad esempio scegliere fra 4 pagine di skill di tipi differenti! E se non bastano, al livello 15 potrete procurarvi una seconda classe, da sviluppare insieme alla prima così da ottenere il doppio delle skill. Alcune skill delle classi sono utilizzabili anche se sono della classe secondaria invece che primaria, mentre le skill specifiche possono essere utilizzate solo nella classe primaria. Questo vuol dire che si possono scambiare le classi quando si vuole come due pg differenti, infatti anche le classi salgono di livello, il pg è quindi identificato non dal suo livello, ma dal livello delle sue due classi.
Altra nota positiva è il fatto che spesso e volentieri vengano trasmesse nuove patch con nuovi raid e a volte delle patch contengono eventi particolari, come l'ultima trasmessa che ha addobbato tutti i villaggi e le città con alberi di Natale e pupazzi di neve.
Runes of Magic è un gioco bellissimo per essere gratis, magari richiede un po' più di potenza da parte del computer, ma vale la pena utilizzarla.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.