giovedì 24 dicembre 2009

Finalmente la Vigilia!

Ciao a tutti, oggi è la vigilia di Natale, ne approfitto per avvisarvi che sono ormai senza idee e quindi nei prossimi giorni (anche considerato che ci saranno le vacanze di Natale) scriverò di meno, almeno fino a capodanno. In ogni caso oggi ne approfitto per mostrarvi innanzitutto dei dati di vendita che mostrano che le mie scelte in ambito di acquisti erano giuste e che se le avessi fatte da subito non avrei avuto problemi, surclassando il negozio che non aveva quello che mi serviva (vedi 2 articoli fa). A quanto pare, in base ad un'indagine statistica condotta dal sole 24 ore ho scoperto che i 4 smartphone di ultima generazione sono:
  • Nella categoria minicomputer il "Nokia N900"
  • Nella categoria melafonino (vabbè che la apple ha fatto 4 melafonini, sai quante opzioni potevano esserci! Ma se hanno inserito la categoria melafonino immagino fosse un pretesto per mettere l'iphone fra i cellulari di ultima generazione) l'"Iphone 3GS" (appunto il mio)
  • Nella categoria per ufficio il "Blackberry Bold 9700"
  • Nella categoria google phone (ovvero i cellulari con Android come sistema operativo, che sono ancora pochini) l'"HTC Hero" (che come potete leggere nell'articolo sull'epopea dei celluari, era lo smartphone che volevo comprare fin dall'inizio, ma che poi il destino ha evitato che comprassi...)
Mentre ecco l'elenco dei 10 cellulari più venduti negli USA nel periodo fra gennaio e ottobre 2009, sempre preso dal Sole 24 ore. La percentuale indica quanti cellulari di quel modello sono stati venduti su tutti i modelli venduti (ad esempio, se sono stati venduti 100 cellulari di tipi diversi e 20 erano cellulari tizio 900, vuol dire che tizio 900 ha una quota del 20%)
  1. Iphone 3G con una quota del 4%
  2. Rim BlackBerry 8300 con una quota del 3,7%
  3. Motorola Razr V3 con una quota del 2,3%
  4. Lg Vx9100 con una quota del 2,1%
  5. Lg Voyager con una quota del 1,7%
  6. Samsung Sph-M540 con una quota del 1,5%
  7. Rim BlackBerry 9530 con una quota del 1,4%
  8. Lg Vx9700 con una quota del 1,3%
  9. Lg Vu series con una quota del 1,3%
  10. Rim BlacBerry 8100 con una quota del 1,2%
E voi che cellulare avete? Secondo voi la classifica è giusta? Non so se l'avete notato ma non c'è nessun HTC (adesso Andy mi uccide XD), beh, ambasciator non porta pena, non l'ho fatta mica io, per eventuali reclami rivolgersi al sole 24 ore e buona vigilia a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.