mercoledì 16 dicembre 2009

Bayonetta

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un gioco di cui ho provato la demo sul play station network (e questa è disponibile anche su xbox live). L'altro giorno un mio amico mi ha parlato entusiasta di questo gioco che a mio parere è davvero fantasioso nel gameplay (e magari anche un po' caotico). Il gioco in questione è Bayonetta che, premetto per evitare sorprese sgradite, è vietato ai minori di 18 anni. Con questo non intendo dire che è un gioco hard, ma magari non è proprio adatto ai bambini... Comunque il gioco in questione è Bayonetta, per Play Station 3 e Xbox 360. Il gioco parla di una strega (appunto Bayonetta), considerata reietta dalle altre streghe perchè uno dei suoi genitori è entrato in contatto con una creatura della luce, cosa vietata alle creature dell'oscurità come le streghe. Il gioco ha un'ottima grafica (particolarmente nei video), magari un po' caotica durante i combattimenti e un gameplay molto interessante.
La demo si apre con il tutorial (non obbligatorio) e dopodichè si può subito iniziare con il primo livello, il paradiso. Il paradiso si presenta come una città e, naturalmente, Bayonetta non è ben accetta e viene continuamente attaccata da angeli e mostri vari che lo difendono.
Il gioco inizia con una fase esplorativa, si cammina un po' in giro, si colpisce qualche vaso per trovare punti... poi all'improvviso appaiono i mostri. Mentre si cammina capita che i mostri arrivino all'improvviso e, senza nessun cambiamento di scena, si inizia subito a combattere in tempo reale;
Bayonetta ha tantissimi modi di difendersi, premendo triangolo e cerchio si possono effettuare combo di calci e pugni con alla fine un attacco basato sui capelli con i quali attacca (appare un pugno o una scarpa formati dai suoi capelli che schiacciano un nemico), tenendo premuto triangolo o quadrato si può sparare o effettuare un attacco con la spada e, tenendo premuto cerchio, Bayonetta è addirittura in grado di sparare dai tacchi delle scarpe!
Schivando all'ultimo istante gli attacchi si attiva il "momentum spazio-temporale" che rallenta il resto della scena per un poco, permettendo a Bayonetta di attaccare senza pericolo.
Se il potenziale magico poi sale a sufficienza, premendo triangolo e cerchio si potrà usare un attacco torturante, nella demo appare una vergine di ferro dal terreno e Bayonetta ci rinchiude il nemico dentro.
Infine, Bayonetta può usare contro i boss un apoteosi, durante la quale i suoi capelli assumono la forma di un drago che divora il nemico.

Ancora molte novità sono disponibili nella versione completa di Bayonetta, come trasformazioni in pantera, pipistrelli e uccello, lo aspetto con ansia per saperne di più! L'uscita è prevista a gennaio 2010, per ora vi lascio col trailer!

4 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.