martedì 22 dicembre 2009

Il cellulare giusto

Ciao a tutti, scusate se negli ultimi giorni non ho postato niente ma ho avuto un sacco di problemi nella scelta del regalo di Natale. Inizialmente un mio amico mi aveva consigliato un ottimo cellulare, l'HTC Hero, come il suo. Allora tutto convinto sono andato al negozio per comprare il cellulare. Purtroppo l'HTC Hero non c'era quindi mi ero arrangiato comprando un modello quasi uguale dal nome di HTC Dream. L'HTC Dream aveva anche implementata una tastiera QWERTY nascosta dallo schermo, che si apriva formando un arco con un meccanismo chiamato "a pantografo". Il cellulare era solo brandizzato Tim (ossia non era venduto senza firma, c'era solo quello firmato tim), ma nonostante questo decisi di comprarlo lo stesso. Naturalmente il cellulare era l'ultimo e, non solo non avevo avuto occasione di vedere come si accendeva perchè il modello in esposizione era scarichissimo, ma mi ero dovuto pure accontentare di comprare proprio il modello in esposizione invece di quello in magazzino! A quel punto avrei dovuto buttare tutto all'aria e andarmene, ma ho lasciato perdere e mi sono accontentato. Torno a casa e inizio a configurarlo, un amore di cellulare! Fino a quando ho iniziato a notare un paio di cose che non andavano bene: youtube non funzionava. Beh, magari era un problema temporaneo... ma ho avuto la conferma che il cellulare non mi andava bene quando sono andato ad una festa quella sera stessa. Il mio amico che mi aveva consigliato l'HTC Hero aveva l'applicazione facebook scaricabile mentre io si e no avevo l'iconcina dell'android marketplace. Il giorno dopo vado a cambiare il cellulare. Vado e, conoscendo le recensioni dell HTC HD decido di comprarlo. Anche questo brandizzato tim. Torno a casa e il brand tim aveva completamente rimosso ogni forma di youtube, window live space e via dicendo. Inoltre l'applicazione di facebook non si connetteva. Beh, se avevo bisogno di un cellulare così mi tenevo il Nokia n70! Comunque torno al negozio. Il commesso nega che il brand crei limitazioni, fa storie e naturalmente io gli do ragione perchè so che tanto non potrei convincerlo, basta che io abbia qualcosa che mi soddisfi! Insomma, dopo tutto questo ambaradam mi sono comprato l'iphone 3GS. E questo va bene finalmente! E pensare che l'avevo escluso a priori perchè pensavo che l'ipod touch bastasse, ma mi rimangio le parole, sono completamente soddisfatto dell'Iphone! Unico difetto? Girare con 700 euro in tasca non è prudente...
In ogni caso a presto con la recensione dell'Iphone!

2 commenti:

  1. se ti presto l'HTC Hero per tre giorni ti assicuro che il tuo Iphone 3GS lo riporti di nuovo al negozio! :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.