domenica 11 settembre 2011

Sibilla: il blog che tutto vede e tutto sa

Ciao a tutti,
premetto che questo non è un articolo dove pubblicizzo un altro blog, non ci sono stati e mai ci saranno. Per eventuali pubblicità potete sempre vedere sulla sidebar!
Non sono nemmeno impazzito per i recenti avvenimenti, sto semplicemente usando il comodo "Google Analytics" per analizzare i dubbi che vi assillano e vi portano su questo blog e risolverli. Tipo FAQ. Comodo no?
Prima di iniziare vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto per la mancata partenza del mio aereo. Grazie davvero.

- Chi è Herobrine?
Per dirla in breve è una leggenda che dice che dentro minecraft si aggiri il fratello morto di Notch. Nella storia originale chi l'ha scritta dice solo di averlo visto di sfuggita, con la skin standard ma con gli occhi completamente bianchi, poi si sono sviluppate tante leggende come il fatto che uccida giocatori, rubi oggetti, ecc ecc.
Per maggiori informazioni qui c'è l'articolo ufficiale del mio blog con la traduzione del creepypasta italiana fatta da me.

- Herobrine esiste?
E' una bella domanda. Tutte le prove dicono assolutamente di no, ma lo sanno tutti che dietro ogni leggenda c'è sempre un fondo di verità...

- Come scrivere in leet?
Il leet (o l33t) è un linguaggio tipicamente affibbiato alla classe "nerd". Consiste nel parlare utilizzando numeri e simboli al posto delle lettere. Ho scritto un articolo apposito con una versione (perchè ce ne sono tante) qui

- Come tradurre dal bimbominkiese all'italiano?
Non credo esista un sistema apposito e automatizzato per farlo. Purtroppo bisogna arrangiarsi e sforzarsi. Spesso ho provato a scrivere in bimbominkiese per prendere in giro qualcuno e mi rendo conto quanto possa essere difficile per qualcuno che scrive correttamente regolarmente. Tenete conto che basta mettere più vocali possibili nelle frasi, sostituire le k con le c (o a volte con le ch) e tenere conto di alcune abbreviazioni comuni come cmq (comunque), 6 (sei), x(per), eccetera. Ma siate allegri, vi aiuta a diventare più abili nel capire gli acronimi. Ve lo dico per esperienza personale.

- Ci sono altri giochi online tipo Spiral Knights?
Di quelli che ho visto io devo dire che Spiral Knights è piuttosto unico nel suo genere. Tuttavia si tratta sempre e comunque di un MMORPG, quindi innanzitutto analizzerei l'intera categoria. Per la lista completa di MMORPG di cui ho parlato potete vedere qui. Quello che a mio parere si avvicina di più alla categoria (sempre di quelli che ho visto, sia chiaro) è League of Legends che potete trovare recensito qui

- C'è un'app che abbassa la musica durante la navigazione?
Se ci riferiamo all'iphone e con navigazione ci riferiamo alla guida, certo che c'è. Il navigatore satellitare Sygic Italia che ho recensito qui abbassa automaticamente la musica dell'iphone quando da indicazioni stradali. Ed è pure economico e niente male.

- E' meglio blogspot o tumblr?
Le due piattaforme hanno decisamente funzioni diverse. Ho provato a dare un motivo per il quale preferisco tenere il mio blog qui in questo post.

- Come si sopravvive ad uno zombie su minecraft?
Se ce n'è uno solo direi che il vero problema è per lo zombie "Come sopravvivere al player su minecraft?". Se invece sono tanti e voi siete all'inizio ho fatto una bella guida per iniziare ad ambientarvi qui.

- Che cos'è Pokémon Lost Silver?
E' una cassettina che dice di aver trovato un tizio anonimo, che pare sia stata modificata per presentare al posto della classica storia di pokèmon argento, una storia ben più paurosa e triste. Per la traduzione della storia originale e altri dettagli guardate l'articolo qui .

- Che succede quando si lascia un Pokémon?
Che è perso per sempre, che altro dovrebbe succedere?

- Come si evoca Herobrine?
Non si può, principalmente perchè pare non esista. Però in alcune mod si può evocare creando un altare descritto nelle istruzioni della mod.

- Come si aggiorna la cartella dropbox?
In presenza di una connessione internet la cartella dropbox si aggiorna automaticamente quando vengono aggiunti nuovi contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.