venerdì 16 settembre 2011

The Adventure Diaries: Forever Trollalone (Dodicesima puntata - Minecraft)

Ciao a tutti,
oggi vi scrivo un'altra puntata degli Adventure Diaries, questa volta su minecraft single player! Inoltre mi scuso se la "Guida per iniziare a giocare a Minecraft" non è al momento disponibile perchè mi sono accorto di alcuni errori grossolani e comunque va aggiornata alla versione 1.8, ma tornerà presto online !

Setzer si è da poco ritrovato in un nuovo mondo abbandonato che ha scoperto chiamarsi "Trollalone". Nonostante lo sconvolgimento iniziale ha finalmente costruito la sua casa ed è ora interessato ai dintorni...

Caro diario,
in questo mondo sono solo, credo che se non parlerò con qualcuno (anche immaginario come te) finirò per impazzire. L'altro giorno mi sono ritrovato qui, in mezzo all'acqua. Non ho idea nè da dove provengo, nè come ci sono finito lì. Sono semplicemente uscito dall'acqua e mi sono guardato intorno. Avevo una brutta sensazione, quindi ho deciso di preparare un riparo. Inizialmente era un semplice aggregato di legna e terra, ma mi ero soffermato troppo a prendere la terra. Inoltre non mi trovavo in una situazione simile da così tanto tempo... ho dato le priorità sbagliate insomma. E' così che mi sono ritrovato a passare la notte in questo loculo buio ad aspettare che quella miriade di rumori spaventosi passasse. Il giorno dopo ho provveduto a dare una parvenza a quella che al momento chiamo casa e ad illuminarla. Ho scoperto che vicino casa c'era una sorta di caverna che scendeva nel buio. L'idea di avventurarmi impreparato però non mi ha nemmeno sfiorato. Così questa volta ho passato la notte scavando nella mia nuova miniera situata sotto "casa". Sono sbucato nella grotta buia, scoprendo che in realtà si trattava di una miniera abbandonata. Non sapevo chi ci avesse lavorato, ma di certo al buio aveva un aspetto terribilmente inquietante. Il giorno dopo ho passato la mattinata a creare un'osservatorio in vetro sopra casa, per poi prepararmi per l'esplorazione della "temibile miniera"! Ma mentre la sera mi preparavo per scendere ho visto un mostro strano dalla finestra: sembrava un uomo nero dalle lunghe braccia ed emanava uno strano fumo. Non ho osato fissarlo negli occhi vuoti, erano troppo terrificanti. Sono dunque sceso nella miniera ed ho scoperto che è di dimensioni gigantesche. Ma anche che i suoi numerosi sbocchi per la superficie la rendono pericolosa da esplorare, in particolare di notte. Quindi direi che la temibile miniera è un capitolo chiuso... o almeno così sarebbe se ogni volta che scavo sotto casa mia, dove vado vado non incappassi in corridoi che ho già esplorato. Dove diavolo sono finito? Perchè questo posto è così selvaggio? Perchè questa orribile miniera mi si para sempre davanti? Chi era quel terribile mostro nel giardino? Dovunque sia la mia VERA TRANQUILLA casa voglio tornarci, questo posto mi deprime.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.