domenica 8 gennaio 2012

Grand Fantasia live - La veridicità delle 2.20 di notte

Ciao a tutti,
vi inizio a scrivere questo articolo alle 2.20 di notte. In questo post vi scriverò le mie "prime" (relativamente dato che ci ho già giocato per un po') impressioni sopra l'MMORPG Grand Fantasia. Perchè proprio Grand Fantasia? Ci vuole una spiegazione.

Discussione con Insanity
Per comodità dell'autore questa conversazione verrà riportata in un linguaggio più adeguato ad un contesto fine.


Eravamo a bordo della nostra carrozza che ci conduceva nel silenzio della notte verso le nostre calde dimore. Avevamo appena lasciato la festa della nostra comune amica che in quello stesso indimenticabile giorno aveva compiuto 18 anni. Si discorreva del più e del meno, dell'effetto della crisi sulla borsa, del crescente tasso di disoccupazione e del preoccupante abbassarsi della temperatura che "tanto ci faceva rabbrividire" (vogliate perdonare la freddura"). E' qui che il mio amico mi ha parlato di codesto intrattenimento che tanto lo divertiva nell'ultimo tempo. Mi disse "Sai, mio caro amico, sono ormai passate diverse settimane da quando mi sono accinto a giocare a questo ammaliante giuoco". "Di cosa stai parlando amico mio? Esplicami il nome di tale elemento" gli risposi. "Si tratta di Grand Fantasia". "Non è giuoco che ti rispecchia mio rispettabile compagno" gli dissi sorpreso "Perchè optare per tale scelta, quando la bellezza della vita ti offre un vasto ventaglio di possibilità come il pluripremiato Runes of Magic, o l'alquanto interessante Allods Online, o il semplice ma divertente Aika Global, naturalmente tutte valide opere descritte da me sul mio giornale cibernetico". A quel punto sorridendomi mi disse "Sai, non so, ho letto tutte le tue interessanti valutazioni e mi trovo decisamente daccordo con te, ma per quanto questo gioco non sia all'altezza delle opere da te citate... non riesco a distaccarmene". Questo discorso aveva senz'altro attratto la mia attenzione.

Discussione con Akki
Questa conversazione verrà invece riportata come si è tenuta nella realtà (più o meno).


Stavamo giocando ad una roba che non ricordo, mi pare Little Big Planet 2. Mio cugino farneticava cose che non ricordo e ha citato Grand Fantasia, gioco che per quel poco che ci avevo giocato mi aveva fatto vomitare. A questo punto mi sono voltato verso di lui e ho finto di vomitare. E lui mi ha fatto "VEDI CHE NON E' VERO, E' UN BEL GIOCO C*****E" e io arrabbiato gli ho risposto "SENTI P********A, A ME MI FA C****E QUEL GIOCO" e lui tutto stizzito "ALLORA PUOI ANDARE A FARTI FOTTERE".

Ora che siete stati correttamente introdotti al gioco, posso iniziare a fare le mie valutazioni sul tempo di un'ora.

ATTENZIONE!
Queste valutazioni sono state sviluppate da un Setzer stanco che scrive alle 2.30 di notte dopo una lunga giornata, con lo stomaco rivoltato. 


-2.38-
Sapete cosa ricordo di questo gioco? Ho giocato un poco con mio cugino e vedevo tante fatine puffettose e i personaggi e il panorama che sembravano tratti dal libro della Tigre Grr. Le skill non mi piacevano e poi non si potevano inviare messaggi prima di un certo livello. Poi c'era quel coso che ti seguiva e ripeteva sempre "Capo capo capo capo capo capo capo capo". Direi che era un po' stressante come inizio. Spero di ricredermi.

-2.41-
Ecco, il gioco sta patchando. Credevo che ci avrebbe messo 6 ore, invece ci ha messo 10 secondi. Meno male.

-2.44-
Avevo dimenticato pure il nick. Per fortuna l'ho ritrovato subito, ma ho dovuto fare recupera password.

-2.49- 
Stavo tentando di ricordare cosa far fare al mio sprite e quali statistiche devo tirare su che sono stato interrotto da un tizio che salutava. Non avevo nessuna intenzione di intrattenere contatti (non a quest'ora) e ho finto di essere AFK. Sembra non volersene andare, vuole comprarmi un ramo secco, ma non capisco perchè continuare a parlarmi se sono chiaramente AFK. Oh, ho controllato adesso, meno male che è andato via.

-3.03-
Allora, in pratica ho un bastone di legno e prima di lasciare il gioco volevo realizzare un bastone d'acciaio. Così ho mandato i miei due sprite Frantz e Tibo rispettivamente in miniera e a raccogliere erbe. Due volte. Sono tornati tutte e due le volte a MANI VUOTE CON LE "LACRIME AGLI OCCHI" che però non sono ingredienti utili per il mio bastone. Siccome Tibo sta per andare in depressione dato che si sta lentamente rendendo conto della sua inutilità volevo comprargli una soda e dei biscottini. Costa tutto da morire. Tibo dovrai arrangiarti. Ah, vorrei tanto, tantissimo che ci fosse un sistema per ordinare automaticamente l'inventario.

-3.16-
Bene, ho creato il secondo bastone di legno e sono riuscito a salire al livello 8. Ora posso equipaggiare il primo. Volevo cambiare lo stemma di Frantz, ma ho scoperto che si può fare solo utilizzando un oggetto in vendita sullo shop. Mi dispiace Frantz, dovrai arrangiarti. A meno che mio cugino non me ne dia uno, se ce l'ha. O Insanity. Mi mancano due gemme nonmiricordocome per creare la mazza d'acciaio. E due livelli per usarla. Tenere in ordine l'inventario diventa un compito sempre più gravoso. Ho anche completato una quest dove  dovevo uccidere dei granchi e dare la polpa di questi ad un capitano. E lui ha detto che l'ha mangiata cruda. MA E' ORRIBILE, DOVEVA ESSERE ANCORA SANGUINOLENTA!

-3.29-
Ok, sono andato ad uccidere dei mostri orribili chiamati "Gelatigli saltellanti" che in realtà sono delle palline che saltano e sembrano morbide. Non importa quale sia il loro nome, da oggi per me si chiameranno fate puffose. Forse il fattore che tanto attira i giocatori a questo gioco e il crafting continuo dei loro costosissimi animaletti che chiamano sprite? Se non altro questo carattere mi intriga. Ancora niente ultima gemma grezza per il mio bastone d'acciaio. Fate il tifo per Frantz! Sono anche appena arrivato in una nuova città utilizzando il sistema di movimento automatico delle quest (che almeno a quanto vedo sono localizzate meglio di altri giochi che non sto a nominare, leggetemi le mie recensioni). Le fate puffose lasciavano cristalli. Mi chiedo cosa ci voglia fare il tizio che mi ha dato la quest.

-3.40-
Ho scoperto cosa ci volevano fare con i cristalli. Li volevano usare come sale. A volte mi chiedo come mai tutti gli npc degli MMORPG ti danno un abbondante 90% di quest sul loro modo di mangiare che non li soddisfa. Sono salito al livello 9 ma la cosa non mi ha apportato nessun beneficio. Ah, finalmente ho il mio bastone d'acciaio livello 10. Al momento sto impegnando entrambi i miei sprite nell'allenamento. Frantz è di umore contentissimo. Credo che più che una soda presto gli servirà un calmante. Una tizia mi ha chiesto di portarle delle zanne di facocero in cambio di un "massaggino". Ommioddio.

-3.50 - ULTIMO AGGIORNAMENTO
Quella tizia del bazaar ha detto che le era venuto mal di testa e che non mi voleva fare più il massaggino. LO SAPEVO IO CHE NON ERA UN MASSAGGINO! Il comandante che si occupava di me invece voleva che facessi fuori una serie di maiali selvatici perchè gli avevano rovinato il mantello. Ci vorrebbe la protezione animali. Ho scoperto che i mostri con il nome rosso sono aggressivi e attaccano a vista, dove con vista intendo "devi camminargli addosso altrimenti sono cechi". Fra i maiali arrabbiati c'era un elite che doveva essere Pumbaa, ma Pumbaa è un bonaccione, perchè metterlo addirittura come elite? Comunque Tibo e Frantz sono stanchi e non vogliono fare più niente. Poco male, tanto devo spegnere. Godiamoci questo ultimo giorno in cui posso stare sveglio fino a tardi, dopodomani dovrò svegliarmi alle 7. Vacanze, perchè non durate per sempre? Leggo qualche pagina di quella palla di Psicopatologia della vita quotidiana che dovrei finire entro domani (si, tanto mi mancano SOLO 140 pagine) e dormo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.