sabato 5 marzo 2011

Windows Live Messenger 2011: non scaricate quel programma!

Ciao a tutti,
oggi vi voglio scrivere un articolo indipendente dalle rubriche riguardo un programma che sta lentamente prendendo possesso e rovinando i computer di tutti gli utenti: l'indecente windows live messenger 2011. No, non è un virus ma installarlo vi causerà un sacco di problemi! Da questo articolo inoltre è implementato il nuovo sistema che divide il post in due parti:
- Una lunga che potete leggere se siete interessati e avete tempo
- Una corta (non più di 10 righi) che sintetizza tutto l'articolo nel caso non abbiate voglia di leggere o abbiate poco tempo.
Detto ciò vi lascio all'articolo, buona lettura!


Andate sul sito di msn e... sorpresa! Un nuovo potentissimo MSN è stato sviluppato per il vostro divertimento! Lo scaricate e lo installate subito, pronti per essere investiti dalle novità di questo aggiornamento, lo aprite e... urlate di orrore.
Il nuovo msn è la peggiore versione che, a mio parere, sia mai stata prodotta. Basata sulla "utilizzatissima" piattaforma di Windows Live dove al 90% si trovano blog sbrilluccicosi tra l'altro spesso e volentieri morti da tempo. Quindi vi ritroverete con l'unica funzione utile del vecchio msn (ossia la chat) ridotta ad un quadratino minuscolo, sostituita dal 70% dello schermo occupato dall'"importantissimo" canale feed di Windows Live. Ad esempio il mio pienissimo canale feed porta aggiornamenti recentissimi risalenti a 4 mesi fa.
Fortunatamente per porre rimedio a questa disastrosa modifica è stato implementato facebook che però risulterà essere croce e delizia dell'utente:
- Comodo perchè il canale feed finalmente riporterà qualcosa di utile e perchè così si potrà chattare con i contatti di facebook usando la chat di msn
- Fastidiosissimo perchè i contatti di facebook potranno contattarvi in ogni momento, anche quando sarete occupati e avrete facebook chiuso.
Inoltre vi ricordate i nomi sofisticatissimi di alcuni dei vostri contatti? Quelli tutti colorati e sbrilluccicosi? Diteci pure addio perchè non riuscirete a leggere nemmeno la lettera iniziale del loro nome: infatti la nuova versione di Messenger 2011 pare non essere nemmeno compatibile con Messenger plus. Il 90% dei nomi dei vostri contatti si trasformerà quindi in amabili righe di codice letteralmente infinite. E poi niente più suoni, niente più personalizzazione, niente più niente!
Vi piaceva inoltre cambiare nome spesso e volentieri a seconda delle situazioni? Adesso non si può più! Il vostro nickname dipenderà esclusivamente dal nome e cognome registrati nella pagina del vostro profilo! Per chiamarmi "Sono Benedetta Parodi, benvenuti nella mia cucina" ho dovuto segnare "Sono Benedetta Parodi" come nome e "benvenuti nella mia cucina" come cognome.
Era divertente dividere il vostro messaggio personale in diverse frasi e modificarle col passare del tempo, no? Da adesso non si può più! Ogni volta che cambierete il vostro messaggio personale dovrete riscriverlo da zero!
Se proprio non potete sopportare la meravigliosa visione di una chat di 5 centimetri e un feed quanto uno schermo potete sempre invertire la situazione. Però la vostra chat non tornerà quella di prima, perchè i vostri contatti si disporranno secondo una tabella confondendovi ancora di più le idee.
A questo punto non vedrete l'ora di devastare windows live messenger 2011 e rimettere il vecchio caro 2010. Microsoft ci riserva un'altra sorpresa: non si può! Infatti ogni tentativo di installare la vecchia versione verrà contrastata da messaggi che affermano che la versione che state installando è ormai obsoleta!
Che altro dire, il nuovo fantastico Windows Live Messenger 2011 non aspetta altro che essere infilato nel tritafile dei vostri computer! Che aspettate a farlo?

L'articolo in breve

Da poco è stato rilasciato l'aggiornamento di MSN, chiamato Windows Live Messenger 2011. A differenza della versione precedente però, questa è un vero e proprio disastro:
- Riduce l'elenco dei contatti ad una finestrella e lo sostituisce con una gigantesca finestra contenente le ultime novità di windows live o di facebook
- Introduce facebook: utile per poter chattare in ogni momento con i vostri contatti ma scomodo perchè loro potranno contattarvi anche se avrete il browser chiuso
- Non può essere utilizzato con Messenger Plus
- Non vi permette di cambiare il nome se non dalla pagina del profilo
- Ogni volta che decidete di modificare il messaggio personale ve lo fa riscrivere da zero
E' inutile dire che la nuova versione è un flop e una volta installata non può essere sostituita con quella vecchia: attenti a quello che fate quindi!


2 commenti:

  1. Fermi tutti! Non tentate di disinstallare Windows Live Essential tramite programmi come CCleaner o altri che vanno a rimuovere driver e vari perché il nostro caro Zio Bill ha fatto in modo che se non disinstallate Essential tramite Windows (cosa che io non sono riuscito a fare per cui ho dovuto formattare il pc) e ricorrere ad altri programmi potrete dire addio al vostro pc!
    Eh sì, perché tra i vari driver che va ad installare ce ne sono anche di vitali per il computer e disinstallandoli otterrete un comodo fermaporta. Per cui non installatelo e non disinstalalte con altri programmi! Se vi va bene e lo potete disinstallare normalmente, altrimenti, come è successo a me, formattate e buona notte a Zio Bill

    RispondiElimina
  2. Sono Aaron setzah. E' vero che fa schifo ma di msn plus basta reinstallare la versione nuova, e i suoni di nuovo ci sono. Anche se effettivamente rimane uno schifo, laggoso con pubblicità ovunque ed lista emoticon leeeenta.
    Il nome è normale almeno, prima ce ne erano di troppo assurdi, anche se mi manca il nome colorato.
    Comunque si è uno schifo, ma per plus basta reinstallarlo, per il resto anche le chat di msngroup sono diventate schifose, una roba che compare

    "Conga of the dude dice:
    Aaron KoS scrive:
    bella gente
    Aaron KoS scrive:
    come va??
    Conga of the dude dice:
    Setzer scrive:
    oi Aaron
    Conga of the dude dice:
    tutto bene e te??"

    una roba che con Davide in chat ce scrive una parola alla volta ti appare due kilometri di testo per leggere "ciao come va"....................

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.