domenica 6 marzo 2011

Play Station Home: come passare un pomeriggio con gli amici (quinta parte)

Ciao a tutti,
anche oggi continuo la serie di articoli sopra Play Station Home con le zone di Dragon's Green, Everybody's golf e Dead Nation. Che altro dire, buona lettura!

Ho controllato la lista dei luoghi ancora da visitare e ho notato che è ancora molto lunga. Allora mi sono messo al lavoro e sono andato subito nel primo. Si tratta dello spazio di Dead Nation. Sinceramente trovo che sia un po' asfissiante: trattandosi di un rifugio anti-zombie tutto distrutto è già abbastanza deprimente di suo, poi è praticamente traboccante di gente che probabilmente è appassionata della serie e muoversi diventa un bel problema. Come in quasi tutte le zone anche qui c'è il tipico negozietto e un gioco, un poligono di tiro allo zombie. In questo minigioco dovrete sparare a delle sagome di cartone che si muovono e sopravvivere il più a lungo possibile alla loro avanzata. Un piccolo trucco? Se le colpite in testa esplodono con un colpo singolo.


Questo posto è piccolo, sporco e affollato. Se volete rilassarvi questo non è il luogo giusto.

Lasciato questo putrido rifugio anti-zombie mi sono recato verso la zona di Dragon's Green (gioco che sinceramente non ho mai sentito nominare). A parte il bel panorama nella foresta inizialmente non ho trovato niente da fare. Anche questo posto era piccolo e non c'era niente, a parte una scritta caricamento che ondeggiava fra mille lucciole colorate da parecchio tempo. Quando stavo per uscire stanco di aspettare il caricamento finalmente si è completato, dandomi la possibilità di accedere al minigolf della zona. Probabilmente uno dei minigiochi più completi di PS Home, vi permette di partecipare ad un minigolf a tre piste (nove se comprate i biglietti al botteghino con soldi reali) dove ogni pista si divide in altre tre buche in cui varia la difficoltà per raggiungerle. Realizzato con molta fantasia vi terrà impegnati per un po' in mezzo allo splendido panorama della foresta.


Salvo il panorama nella prima zona non c'è nulla di particolare; il vero pezzo forte dello spazio è il minigolf

Infine ho visitato lo spazio di Everybody's Golf. Mi ricorda vagamente una hall, oppure una sala relax per i giocatori di golf. Certo, è carina e luminosa, ma non c'è praticamente niente qui! Un vero peccato; a parte sedervi e chiacchierare con gli amici o dare un'occhiata in giro non potrete farci molto altro.


Una hall carina e luminosa. Peccato che non ci sia altro!

E anche per oggi abbiamo finito. A presto con altre zone da esplorare di PS Home!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.