lunedì 11 gennaio 2010

Final Fantasy I

Ciao a tutti,
dato l'ormai pesante impegno scolastico che devo sopportare per colpa della fine del quadrimestre, ormai è sempre più difficile seguire il mio blog e scrivere ogni giorno un nuovo articolo per voi lettori. Ma state tranquilli, nonostante i miei impegni mi sono dato un obiettivo e lo seguirò, quindi potete tranquillamente continuare a visitare il mio blog senza paura, non ho alcuna intenzione di abbandonarlo! Dato che anche stasera sono stanco e non ho voglia di consultare tutti i miei manuali per parlarvi di erboristica, stasera vi parlerò di Final Fantasy I Anniversary Edition per psp.
Questo gioco è stato prodotto in occasione del 25° anniversario della nascita di Square Enix. Quella nell'immaginetta è la riedizione di Final Fantasy I per PSX, ma dato che era più difficile da trovare in commercio ho preferito comprare la riedizione per PSP. Personalmente mi aspettavo qualcosa di peggio rispetto agli altri FF e invece sono rimasto piacevolmente stupito! Final Fantasy I raccoglie l'essenza dei FF seguenti in un solo gioco. Il gioco per PSP ha una grafica rinnovata simile a quella di pokèmon e fresca per essere di un gioco in 2d. Il sistema di controllo esplorativo è semplice e intuitivo, con le frecce ci si muove, con triangolo si apre il menù, ecc ecc. Ma la cosa più bella è proprio la fase di combattimento! Quando inizia ci si trova coi propri 4 guerrieri da un lato e con i mostri avversari dall'altro. Ogni classe ha un suo vantaggio comune a tutti i FF, ad esempio il guerriero non può lanciare incantesimi ma ha attacco e difesa alti. I combattimenti si svolgono come dei comuni combattimenti a turni, con delle piccolissime animazioni per gli attacchi e animazioni più consistenti negli incantesimi. Si possono imparare moltissimi incantesimi, per questo le battaglie contro i boss si prolungano con 2 classi occupate ad attaccare e 2 classi occupate a potenziare e curare, il tutto da un tocco di strategia in più allo stile di gioco. I mostri sono di tanti tipi e la mappa davvero molto grande. Una trama divertente che si sviluppa sul classico, con elfi stregoni, principesse rapite e mostri giganti da abbattere. Insomma, da non perdere per chi ama FF. Tuttavia il gioco è solo in inglese e i nani parlano usando slang, quindi i dialoghi potrebbero essere più complessi da capire. Una perla di Square Enix, da non perdere se non avete giocato il capitolo originale per Snes e da comprare lo stesso se volete riviverlo con una grafica rinnovata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.