domenica 21 agosto 2011

Alla scoperta di LBP 2! (Nona puntata)

Ciao a tutti,
con gli ultimi sprazzi di energia e facendo i salti mortali vi scrivo una puntata di Alla scoperta di LBP 2. Mi scuso se ieri non ho potuto pubblicare, ma non ne ho avuto l'occasione. Oggi con un po' di ritardo vi pubblico le recensioni dei livelli "Preferiti" e "Nuovi".




Recensione: In questo livello volerete sopra una tazza volante (che fra l'altro si mantiene in aria con una stabilitá innaturale) che spara plasma e bombe per fermare la macchinetta di Da Vinci che ha creato un onda anomala di caffè (che fra l'altro é rosso e trasparente). Una sola domanda: perchè? Non ha nessun senso, mi si è buggato parecchie volte e Da Vinci può esplodere bloccando il livello. Inoltre la tazza che fluttua mi sa tanto di "non sapevo che fare e ho messo sensori vari a caso sopra un oggetto qualsiasi. Un mio amico l'aveva fatto con una scarpa. Io col mio cane.
Valutazione: BUU




Recensione: Uno dei livelli più geniali che abbia mai giocato. La varietà d'uso dei vari blocchi, lo sviluppo di diverse situazioni e il finale inaspettato fanno in modo che il giocatore debba sempre ingegnarsi per proseguire. Degno di nota anche il gioco di luci carino e lavorato delle condotte elettriche e dello scenario.
Valutazione: YEAH




Recensione: Questo livello in stile fatine incantate, prati illuminati dalla luna e allegri elfi che corrono fra i fiori segue la tipica trama dei "malvagi imprenditori disposti a distruggere la natura per fare soldi". Lo stile particolarmente interessante ricorda un puzzle game grazie alla geniale idea dell'uso della fatina tramite sackbot e controllatori. Lo scenario è curato e la musica è a tema. Un ottimo lavoro direi.
Valutazione: YEAH




Recensione: Anche questo livello non scherza a fatine e fiorellini incantati. Geniale l'accoppiamento del movimento dei blocchi alla musica. L'instabilità del livello è ripagata da questo particolare effetto che mi ricorda i cambi di gravità a ritmo di Super Mario Galaxy. Le musiche che suppongo siano state create dallo stesso creatore del livello sono simpatiche e ben realizzate.
Valutazione: YEAH




Recensione: Un'introduzione ad una serie di livelli con una ricchezza di dettagli a dir poco unica. Non esagero quando dico che è il film più dettagliato che abbia mai visto su LBP. I livelli seguenti sono affascinanti, misteriosi e dalla trama intrigante.
Valutazione: YEAH




Recensione: Mi sono venuti i brividi quando ho visto questo filmato. Sembra un trailer professionale di un gioco vero, con tanto di voce registrata e schermata del titolo con effetti speciali semplicemente magnifici. Ho particolarmente apprezzato l'uso delle inquadrature. Il livello seguente presenta un gameplay e un uso di tinte orientali a dir poco magistrale, vero esempio di cosa si intende quando si dice che LBP 2 permette di creare "Nuovi giochi nel gioco"
Valutazione: YEAH


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.