domenica 29 maggio 2011

Portal meme: e se non sapessi disegnare?

Ciao a tutti,
ora che ho più tempo libero posso finalmente dedicarmi di nuovo al mio blog!
Ecco, poco tempo fa avevo visto questa specie di disegno su Deviantart che mi aveva entusiasmato; allora oggi mi era venuta l'idea di riaprire il blog proprio con questo disegno, solo che ero praticamente finito in crisi, perchè Deviantart aveva deciso improvvisamente di non funzionare. Ho fatto di tutto, poi grazie ad una frase detta per caso l'ho ritrovato. Orrore: il "Portal meme" (si chiama così il disegno) si completa disegnando e io non so mettere insieme due linee. Beh, allora riadattiamolo e scriviamoci sopra, d'altronde basta un po' di fantasia!

Il file in questione è questo

Non lo ricopio perchè altrimenti occuperebbe troppo spazio, qui sotto mi limiterò a riadattare le domande, tradurle e a rispondere.

ATTENZIONE, IL TEST CONTIENE SPOILER SU PORTAL 1!

1. Ciao, chi sei?

Ciao, sono Setzer. Mi trovo qui perchè beh, ho saputo che c'è una torta. Al cioccolato. Con le candeline. E poi la logica. Mi piace la logica. Insomma, un po' di tutto, perchè dire di no ad un occasione del genere?

2. Descriviti come partecipante.

Beh, quando sono arrivato qui mi hanno messo questa tuta arancione. Direi che mi snellisce come si fa nei film, solo che sarebbe una bugia, perchè se mi snellisse davvero probabilmente sparirei. E poi questi sostegni bionici sono dannatamente fighi. Ma ci pensate a lanciarsi dall'Empire State Building con questi ai piedi?

3. Chi è il tuo personaggio preferito di Portal?

Dell'uno? Non è che ci sono molte opzioni. Ma la risposta è senza dubbio GlaDos nella battaglia finale. Mi fa morire dalle risate. Al secondo posto assolutamente il core della curiosità. Quando ha detto "Che cos'è questo odore di bruciato?" stavo davvero per schiattare dalle risate.

4. Perchè ti piace Portal? Quale la parte migliore del gioco?

Portal è bello perchè è logica. Proprio quando stai per schiattare, quando ti sembra che l'enigma non abbia soluzione e stai per arrabbiarti ecco che ti appare davanti, così semplice e intuitiva e pensi "Oh, beh, sono geniale". E non dite che non lo pensate perchè non ci credo! E poi è pieno di humor, quello di GlaDos è dannatamente coinvolgente e fa sempre presa. La mia parte preferita è proprio il combattimento con GlaDos, se non fosse stato a tempo probabilmente mi sarei fermato per sentire tutto ciò che aveva da dire!

5. Qual'è il modo più stupido di morire?

Quando sei tutto convinto che una torretta non ti possa colpire e invece ce la fa perfettamente. Mamma mia, le torrette sono la cosa che mi crea più tensione di tutto il gioco.

6. Come ti sei preso cura del tuo Companion Cube?

Beh, GlaDos mi ripeteva che non poteva accoltellarmi, ma io non dubitavo di niente del genere, so che anche se avesse potuto non lo avrebbe fatto! E poi l'ho dovuto bruciare... e adesso chi è che è bruciato, eh, eh??

7. Come useresti la tua Portal Gun se la potessi portare a casa dopo i test?

Ne avrei di idee. Innanzitutto finalmente non dovrei più alzarmi per prendere i telecomandi. E poi niente più auto, niente più camminare. Insomma diventerei obeso (anche se sono ben lontano dall'esserlo).

8. La torta è così "delicious and moist" (cit. Still Alive). GlaDos vorrebbe sapere a che gusto la vuoi.

Al gusto di torta! No, scherzavo, Cioccolato, Panna, niente cocco per carità, e una spruzzatina di liquore. E oh, naturalmente crema pasticcera. E sopra voglio una glassatura pazzesca, con delle caramelle che spuntano da fuori. Ricordo che una volta una zia fece una torta del genere, con sopra una decorazione fatta di rotelle di liquirizia, ecco, vorrei una cosa simile.

9. Ricordi quando la piattaforma stava finendo nel fuoco e GlaDos ti ha detto "Addio" e tu eri tipo...

Non so, non capivo se dovevo fare qualcosa oppure no. Il bello di Portal e che di fronte ad alcune situazioni non è mai chiaro se il gioco andrà avanti da solo come in un filmato oppure è richiesto il tuo intervento. Così mentre finivo nel fuoco ho pensato "Ma adesso succede qualcosa vero? Tipo la piattaforma si blocca? C'è un malfunzionamento?" poi ho visto la superficie bianca in alto e ho detto "O la va o la spacca". Per fortuna è andata!

10. Accompagna i tuoi amici all'inceneritore d'emergenza della Aperture Science... Intendo... taggali.

Beh, direi che qui posso giusto "taggare" i lettori del mio blog!

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.