lunedì 30 maggio 2011

Mister Darcy: irradiare "calore" non è mai stato più semplice

Ciao a tutti,
oggi vi scrivo un articolo a proposito di un nuovo meme che va affermandosi lentamente ma che io personalmente trovo davvero molto divertente e pieno di potenzialità. Si tratta di "Ooh Mister Darcy", nato nel 2008 ma che solo ultimamente si sta diffondendo in rete.

Tutto nasce da questa semplice vignetta pubblicata sopra una pagina di Tumblr (Pagina 120, Hark! A vagrant) nata come parodia all'enorme quantità di Fan Fiction disegnate sopra orgoglio e pregiudizio:


Il fumetto parla di questo "focoso" Mister Darcy che quando fa l'amore con sua moglie eccita tutte le persone intorno a lui nel raggio di 20 miglia. Beh, piuttosto surreale!

Inizialmente questa vignetta non ha scaturito un grandissimo successo, la sua vera fortuna ha infatti inizio nel dicembre del 2010, quando inizia a comparire più spesso nei tag di tumblr e ad essere più ricercata sopra google. Ben presto viene adattata ad altri personaggi e ad altre storie, come a "Portal" e a "Team Fortress 2". Ecco due esempi che mi hanno fatto molto ridere:

Ooh GlaDos


Ooh Mister Medic


Per informazioni più dettagliate potete consultare la pagina di Know Your Meme dedicata a questo Meme!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.