domenica 26 settembre 2010

Spy & Security: difendetevi e manipolate nel campo tecnologico (Puntata 2)

Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se non sto pubblicando regolarmente sul blog, ma per colpa della scuola il mio tempo libero si è notevolmente ridotto. Immagino che le cose si complicheranno ancora di più e che quindi a quel punto sarò costretto a pubblicare una volta ogni 2 giorni invece che una volta al giorno.
Detto questo passiamo all'articolo di oggi, che parla di come criptare le vostre conversazioni su MSN!

Scommetto che molti di voi hanno l'impressione di essere spiati continuamente, o a volte parlano di argomenti delicati con la paura che qualcuno possa scoprire i loro segreti. Non è così? Bene, gli encrypter msn sono qui per annullare la vostra paura!
Questi programmi usano un particolare protocollo detto a "Chiave di cifratura" che, una volta installato il programma, decodifica i vostri messaggi in un codice complicatissimo, e poi li decodifica una volta arrivati a destinatario. Naturalmente perchè funzioni sia voi che il destinatario dovete avere il programma installato.

Io utilizzo un programma in particolare, si chiama "Simp Lite" ed è molto utile e ben fatto. Ecco il tutorial su come usarlo!

Installazione
1. Potete scaricare il programma da qui
2. Una volta scaricato il setup apritelo
3. Premete "Next"
4. Selezionate "I agree" e poi "Next"
5. Premete di nuovo "Next" 2 volte e aspettate che l'installazione si completi
6. Premete ancora "Next" 3 volte e infine chiudete l'installazione.

Configurazione
1. Vi apparirà una finestra. Premete avanti.
2. Nella finestra che appare selezionate se volete che appaia un pop up che vi indichi se il vostro interlocutore e criptato o meno, dopodichè premete avanti.
3. Ora scegliete se la vostra connessione è diretta o sotto proxy, dopodiche premete avanti.
4. Scegliete quali software per messaggi usate, in questo caso solo "Windows Live Messenger" e premete fine.

Opzioni
1. Se controllate nella vostra barra degli strumenti noterete che adesso c'è un omino di MSN rosso. Cliccateci sopra col destro e selezionate "configure"
2. Deselezionate "Use custom names" e "Change Messages Colors" per impedire a Simp di cambiare font e nomi dei vosti amici.

Fatto, il vostro Simp è configurato!
Appena troverete un vostro amico che ha simp configurato vi potrete scambiare le chiavi di criptatura e potrete chattare privatamente, senza pericolo di spioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.