mercoledì 28 dicembre 2011

Zombie, zanne, banane, lampone, chi c'era con te? (Puntata uno)

Ciao a tutti,
ieri sera mi è capitato di trovare questo post sopra memebase:


e quale migliore occasione per scriverci sopra un articolo! Ecco quindi a voi:

La mirabolante avventura di Setzer contro gli Zombie!

I nostri eroi:

L'ultima persona che ho messaggiato: Akki
Equipaggiato con: La spada "Zanna fiammeggiante del Sarcasmo" potenziata +3 (Grand Fantasia) e un coltello.
Caratteristiche dell'equip: 
Attacco 498+44 
Effetto In-Real: Nessuno. Una spada è una spada, non ha un "attacco", di solito dipende dallo spadaccino.
Forza +7
Effetto In Real: Evviva, più muscoli e quindi più forza nei colpi!
Vitalità +7 
Effetto In Real: Sei più.. ehm... vivace? Più attivo, più dinamico, ti stanchi meno facilmente. Diciamo così. (Lo so che non è così in game, ma in real ho appena deciso che è così. Fine.)
Agilità +3
Effetto In Real: Ti muovi più rapido e ogni tanto schivi i colpi.
2% di danni di colpo critico fisico
Effetto In Real: Ogni tanto la tua mira migliora e colpisci alla testa o al cuore. Ogni tanto. Tanto. 
10% possibilità di danni supplementari di fuoco
Effetto In Real: A volte i nemici prendono fuoco spontaneamente. Bello!
Possibilità di danni in un attacco doppio 15%
Effetto In Real: Quando colpisci il nemico più volte di fila fai più danni. 
Rabbia +2%
Effetto In Real: Colpisci con più furore. L'importante è che è poca, se no perdi il controllo! 

Me stesso: Setzer
Equipaggiato con: Bucce di banana (Mario Kart 7) e un coltello.
Caratteristiche dell'equip:
Nessuna. Io ripiegherei sul coltello adesso. 

PS di Setzer:
Ieri sera quando ho visto il post dal mio tablet ero convinto che con tutta probabilità sarei finito con Palla di Fuoco Dual Wield di Skyrim, quella si che era distruttiva, figuratevi in real. 
Oggi però non sono stato proprio a casa, quindi mi sono portato appresso il Nintendo 3DS. Speravo che l'ultimo gioco a cui avessi giocato fosse stato Super Mario 3D Land, almeno avrei avuto una coda da procione, o qualcosa del genere.
Quando ho fatto per aprire il 3DS mi sono accorto che avevo chiuso lo schermo ma che avevo lasciato una partita a Mario Kart 7 sullo schermo della classifica. Ho premuto replay e ho incrociato le dita. Verso la fine della partita avevo con me un guscio verde. Poi ho visto sul touch screen che avevo anche una buccia di banana da parte. Ho PREGATO perchè non la usassi. Le mie preghiere sono state ignorate. 

Iniziamo piazzando le nostre vittime in casa di Setzer. 

A: Akki
S: Setzer

A: TU! *Indica il cugino con fare minaccioso* IO LO AVEVO DETTO IERI SERA CHE QUEL GIOCO ERA UNA *beeep* *Afferra la custodia di Mario Kart 3DS e la sbatte a terra*
S: Guarda il lato positivo. Abbiamo una spada. Facciamo che io faccio scivolare gli zombi e tu li uccidi?
A: CERTO, QUANTE BUCCE DI BANANA VUOI LANCIARE PER FAR CADERE UN'ORDA DI ZOMBIE? 728?
S: *fa una faccia ferita* Avrei un paio di domande prima di fuggire urlando da casa mia. 

Esprimiti [cit.]

S: *si siede sul divano* Dove sono finiti i nostri genitori, parenti e amici? Perchè sono solo con mio cugino?
A: Non saranno mica morti? *fa faccia preoccupata*

No, così sembra brutto. Sono fuggiti.

S: Ah, traditori del loro sangue! E mi hanno lasciato in questo inferno con delle bucce di banana! Non c'è un coltello in un cassetto, un libro su uno scaffale, UN QUALUNQUE OGGETTO CONTUNDENTE O TAGLIENTE. Bucce di banana. Che appaiono nelle mie mani. Sono un cassonetto ambulante.
A: Io ho una spada awe. 
S: Ho un'idea di dove l'hai trovata, ma non la posso dire ad alta voce.
A: Gnegne. Gli Zombie vogliono il nostro cervello no? Quindi dove dobbiamo andare?

Boh. Spero conosciate qualche posto dove nascondervi.

S: Ti ricordi la vecchia masseria Santa S.? Quel posto è piuttosto isolato. Solo che è anche molto lontano.
A: Avremmo bisogno di un auto. 
S: Boh, forse ne è rimasta una giu nel garage. 
A: Ma io non so guidare.
S: Nemmeno io. Sempre meglio che morire senza cervello. E poi ci sarà poco traffico. Possiamo usare il GPS?

No. Gli Zombie hanno distrutto tutti i ripetitori di segnali (e comunque non c'è più nessuno a controllarli).

S: Bene, faremo alla vecchia maniera. All'ascensore! *Apre la porta e si mette nell'ascensore*
A: *Lo segue* 
S: *Preme il pusante "Piano Terra"*

L'ascensore inizia a scendere. Intorno al secondo piano si blocca. Qualcuno (o qualcosa) sta tentando di forzare la porta. Non sembra essere nè amichevole nè umano. 

S: OMMIODDIO, NON SIAMO NEMMENO USCITI DI CASA GIA' MORIREMO IN QUESTA LATTINA!
A: TRANQUILLO, HO UNA SPADA!
S: SIAMO IN UNA LATTINA DI 2 METRI CUBI, VUOI UCCIDERE ANCHE ME?
A: Oh, è vero. OH NO, MORIREMO!!!
S: *Suona il campanello "Segnale di soccorso per ascensore bloccato"*

Ad un certo punto notate che il vostro ascensore ha una botola d'emergenza sul soffitto (anche se in realtà queste botole non esistono nemmeno in america). Affrettatevi perchè la porta sta cedendo e delle mani orribili si stanno infilando in mezzo alla chiusura. 

S: GUARDA! E' UNA BOTOLA D'EMERGENZA PER ASCENSORI BLOCCATI! APRIAMOLA E SCAPPIAMO! 
A: MA E' TROPPO IN ALTO!
S: LANCIAMI COL BONUS FORZA, IO TI AIUTO A SALIRE SU!
A: *apre la botola e lancia Setzer*
S: *si gira e tenta di issare sopra Akki*

Le porte dell'ascensore si rompono e uno zombie afferra per la gamba Akki.

S: OMMIODDIO AAAAAAAHHH
A: LA MIA GAMBA, NO, STATE LONTANI MOSTRI!! 
S: TIENI! *Una buccia di banana appare nella mano libera di Setzer. La passa ad Akki*
A: *Porge la mano con la banana allo zombie che ha afferrato la sua gamba*

Lo zombie lascia la gamba di Akki e afferra la sua mano, facendosi scivolare solo la buccia di banana in mano. Nel frattempo Akki è riuscito a salire sul tetto dell'ascensore. 

S:  PRESTO TAGLIA LA FUNE!
A: MA CADREMO DI SOTTO!
S: SI STANNO ARRAMPICANDO QUI SOPRA, PRESTO!
A: TIENI LA SPADA, HO UN PIANO! *si afferra alla fune e da una mano a Setzer* AL MIO TRE TAGLIA LA FUNE! UNO... DUE... TRE, VAI!!
S: *Taglia la fune e urla*

L'ascensore cade nella tromba. La caduta di Setzer viene interrotta bruscamente. Akki lo tiene per la mano ed è appeso con l'altra alla parte di fune rimasta al di sopra del taglio. In lontananza si sente uno stridore violento di metallo e si vedono delle scintille sul fondo della tromba. Sul lato sinistro della tromba c'è la porta devastata dove prima si trovava l'ascensore. 

S: *Ancora col fiatone* Dondolami verso l'apertura. 
A: *Dondola Setzer verso l'apertura lasciandolo cadere sul pianerottolo. Dopo si lancia lui rotolando e stendendosi affianco a lui*

Entrambi hanno il fiatone e restano stesi sul pianerottolo del secondo piano del palazzo.

S: Te lo stai proprio godendo questo bonus forza eh?
A: Non sai quanto. 
S: Dobbiamo muoverci *si rialza con fatica* l'ascensore è ideato per frenare in caso di caduta libera. Quegli zombie sono ancora vivi e si libereranno presto. Ci ostruiranno il passo se non corriamo.

FINE PRIMA PUNTATA.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.