Ciao a tutti, oggi vi scrivo per parlarvi di qualcosa a cui mi sono appassionato ultimamente. Ultimamente in tv, che si tratti di digitale terrestre, sky o normale tv via cavo non fanno davvero niente di interessante. Ed è proprio così che mi è venuta la voglia di farmi quattro risate cercando qualcosa di divertente da vedere. Girando il mio archivio di film ne ho ritrovato uno che volevo rivedere da tempo ma che effettivamente non avevo mai avuto il tempo di rivedere. Attacco il computer alla tv e faccio partire "Dracula morto e contento" di Mel Brooks. Ho passato una serata di risate a riguardare questo film, tanto che mia madre mi ha pure consigliato di recuperare Balle spaziali sempre di Mel Brooks. Per chi non lo sapesse, Dracula morto e contento è un film che riunisce il talento di Mel Brooks nei panni del cacciatori di vampiri, con quello di Leslie Nielsen che interpreta il conte Dracula. La storia si sviluppa proprio come nel romanzo originale, con Dracula, vampiri, sangue e un sacco di assurdità che possono esserci solo in una parodia. Balle spaziali, che mi sono procurato qualche sera dopo, è invece una caricatura di Guerre Stellari, con i personaggi con nomi storpiati e Mel Brooks nel ruolo di Yoda, in arte Yogurt. Infine, questo sabato, mentre accendevo la televisione per giocare ad Eternal Sonata, mi trovo davanti ad un film di Robin Hood. Ma non essendo quello originale che avevo visto con la scuola qualche giorno prima ero rimasto un po' incuriosito. E alla fine ho scoperto che era l'ennesimo film di Mel Brooks, dal nome di "Robin Hood, un uomo in calzamaglia". Altro film, altra serata all'insegna delle risate.
Adesso mi chiedo però, quale sarà il prossimo film che vedrò?
Sempre qualcosa di Mel Brooks o Leslie Nielsen o qualcosa di più moderno come Scary Movie (serie della quale ho già visto comunque tutti i film)?
Personalmente punto alla Pallottola Spuntata con Leslie Nielsen, voi cosa ne dite?
Fatemi sapere!
Aggiungo inoltre una parte divertentissima del film, dove Dracula trasforma in servo l'agente immobiliare, è fra le prime e quindi non vi rovina il film, guardatela!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.