Ciao a tutti,
oggi mi è capitato di vedere questo "Heartbreakers - Vizio di famiglia" in tv. Questo è alquanto strano già di suo dato che io non guardo mai la tv non essendo dotata di touch screen, nè di tastiera, nè di una qualunque cosa che mi permetta di interagire con quello che accade nello schermo. Ma quando stai leggendo sul tablet e ti accendono la tv di fronte e la trama ti piglia hai poche speranze: quello che stavi facendo è andato, non riuscirai MAI più a concentrarti. E' inutile che tenti di guardare il film e fare quello che stavi facendo insieme: è come arrampicarsi sugli specchi indossando delle pattine su mani e piedi. Ma passiamo alla trama.
Attenzione, da questo punto in poi ci saranno tanti, tanti spoiler. L'unica cosa che probabilmente non verrà spoilerata è la sensualità dei vestitini indossati da Jennifer Love Hewett, adeguati al pubblico giovanile ma chiaramente non abbastanza adatti alla fascia oraria delle DUE DI POMERIGGIO SULLE RETI NAZIONALI.
Il film inizia con una raggiante Sigourney Weaver che si accinge a raggiungere suo marito all'altare alla veneranda età di 52 anni (portati benissimo comunque). Dopo la scena del matrimonio ecco la stessa casta Sigourney che sfoggia un vestito con una scollatura evidentissima adesso visibile dopo la caduta del velo nuziale. Ora, non so se in America si può entrare così scollati in chiesa, ma stamattina prima di entrare in chiesa per andare ad esibirmi leggevo su dei cartelli i divieti per indossare cannottiere e minigonne. Mentre ubriaca si diverte con un simpatico cameriere, il marito la porta in camera in braccio. Dopodichè lei lascia cadere questo scialle pesantissimo (perchè per non far vedere cosa c'era sotto doveva essere davvero pesante) giu dalle spalle e sotto si scopre un completino iperstretto sexy da prima notte di nozze. Insomma, si era vestita a mo' di torta, a strati, con lei come sorpresa al centro. A quel punto quando i genitori stanno per spegnere la televisione per evitare domande dai bambini del genere "MAMMA, PERCHE' GLI STA STRAPPANDO VIA IL VESTITO CON UNA FORBICE? EH?" lei si addormenta mentre il marito si versa del ghiaccio non si può dire dove. Ahi. Il giorno dopo il marito va a lavoro e incontra la sua segretaria Jennifer Love Hewett che sta rimettendo in ordine con indosso un vestito che pian piano le si fonde con la pelle per osmosi. La prima cosa che ho pensato quando ho visto Jennyfer Love Hewett è stata "Ma aveva 17 anni in questo film?". Avete presente la dolce sensitiva che correva con le farfalline sui prati insieme ai suoi amici spettri protagonista di "Ghost Whisperer"? SCORDATELA. In questo film la nostra attrice è una ragazzina particolarmente "irruenta" che non conosce il significato di "largo" o "comodo" il cui scopo è fare l'ingenua figlioletta che crede nel potere dell'amore. Jennifer Love Hewett inizia a fare cose "poco adatte alla fascia pomeridiana" con il marito della povera Sigourney che li scopre in pieno e ne è devastata. Tanto da ottenere un bel rimborso di 300.000 euro di danni morali dall'ex-marito traditore. A questo punto si scopre che Jennifer (che per comodità chiameremo Ms. Compressa dato che nel film tenta principalmente di comprimersi in vestiti così stretti che rischiano di mandarla in coma) e che Sigourney (che invece chiameremo simpaticamente Nonna Sig) sono madre e figlia che vanno a organizzare truffe alla fine delle quali i mariti dai quali divorziano sono costretti a dare loro una grossa somma. A questo punto la storia va avanti con Nonna Sig e Compressa che vanno in questa zona piena di ricconi sfondati tentando di truffare qualcuno. La prima si sceglierà un vecchio con un piede nella tomba grazie al suo salutare vizio di fumare, la seconda subirà stalking da un tizio che lavora in un bar che si svelerà poi essere Earl prima che si facesse crescere i baffi. Davvero. A questo punto la storia si sviluppa in due situazioni in cui probabilmente quella più fortunata è Compressa.
Nonna Sig
Con una parrucca (credo, non è chiaro cosa sia) rossa che la rende "assolutamente irriconoscibile" si fingerà Olga Qualcosavich, affascinante russa aristocratica in visita al luogo. Da notare il fatto che i capelli rossi e il nome Olga siano particolarmente originali per un russo! A questo punto inzierà a fare a gara ad un'asta per simpatizzare con questo vecchio tossicomane che, durante una crisi di tosse appunto, non riuscirà a controbattere sul prezzo, lasciando che Nonna compri un pezzo di arte orribile al modico prezzo di 180.000 euro. A questo punto questa simpatica statua perderà le sue parti preziose grazie ad un piano della Nonna che si salverà quindi da questa cifra esorbitante. Grazie alla Provvidenza Manzoniana il piano di Nonna Sig fallirà e, se sua figlia doveva piazzare una trappola per il tossicomane che voleva sedurre, questa andrà a rompersi facendo finire fuori strada lo stalker che seguiva Compressa, il Tossicomane e persino Nonna stessa. La scena si conclude con lei che porta via Tossicomane in ospedale generando scintille per l'attrito dell'auto col terreno, senza tenere conto che non è molto prudente girare senza ruote e provocando scintille sotto l'auto. A questo punto Nonna incontrerà la simpatica cameriera di Tossicomane che tenterà di mandarla fuori casa ma che verrà cacciata fuori dalla polizia, tenterà di cantare una canzone russa dicendo solo "da" e pagherà un cameriere che le aveva chiesto in russo se voleva farsi "rosolare" in cucina per farlo stare zitto. Quando Tossicomane le riporterà la bellissima statua che aveva perso all'asta riparata e le proporrà di sposarla, lei accetterà finalmente. Peccato che due minuti dopo Tossicomane cadrà in avanti durante un colpo di tosse uccidendosi proprio con la parte riparata della statua che lo soffocherà, o qualcosa del genere. LE DUE DI POMERIGGIO.
Ms Compressa
In un susseguirsi di completini sempre più compressi e scollati, verrà salvata dallo stalker (che per comodità chiameremo Earl) dalla morte grazie alla Manovra di Heimlich. Per ringraziarlo lo manderà a quel paese. E lo rifarà quando questo gli riporterà la borsetta che aveva lasciato al suo bar. A quel punto i due si innamoreranno per sbaglio quando lei in un vestitino compressissimo con dei tacchi di 62 centimetri affermerà credibilmente di essere un ambientalista che stava facendo ricerche sul fango. Vestita così. A quel punto il 62% del film si svolge con lei che sta per violare il bollino rosso e all'improvviso dice "Oh, no, devo andare!".
Non vi rivelo altro perchè sono buono e perchè questo articolo sta diventando terribilmente lungo e so che se proseguo non lo leggerà nessuno.
Su MYmovies leggevo nella recensione del film:
"Fra le due Eva, non c'è gara: la più matura Weaver è mattatrice eclettica e generosa nel duettare con i propri partner maschili, la giovane Hewitt ha invece più talento nel contenere i vestiti aderenti che è chiamata a indossare, che nel cercare di elevare la mediocrità della trama sentimentale che le viene affidata."
Visto che non è una mia impressione? Prima di sentirsi urlare addosso da gente scettica e disperarsi per la prematura morte del marito in altre fiction, Ms Compressa ha prodotto questo film il cui scopo era dimostrare scientificamente che non c'è bisogno che il sangue arrivi alla parte inferiore del corpo per sopravvivere.
Parlando seriamente comunque l'ho trovato un film gradevole e che prende con la sua trama, vi consiglio di guardarlo se volete divertirvi un po' un pomeriggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.