sabato 24 settembre 2011

Game cookies: il "gusto" della sorpresa (Puntata 8)

Ciao a tutti,
ormai l'intermezzo fra gli articoli varia a caso, ma in linea di massima tento di mantenermi su un giorno si e un giorno no. Comunque oggi per i Game Cookies vi presento un gioco che avrà fatto venire lacrime agli occhi per la nostalgia ai più grandi e lacrime di contentezza ai più piccoli: si tratta proprio dell'epico remake per Nintendo 3DS del famosissimo "The Legend of Zelda: Ocarina of Time".

Premessa
A mio parere "Ocarina of Time" è il perfetto esempio di ciò che si intende con "un nome, una garanzia". Pronunciatelo in un negozio di videogiochi, ad una fiera del fumetto, anche al supermercato, e vedrete i capelli di chiunque lo conosca rizzarsi in testa. Questi individui si gireranno verso di voi con una sola parola sulle labbra "meraviglioso". L'Ocarina of Time originale era particolarmente interessante, abbastanza da crearsi un'enorme fama sul mercato, ma il nuovo?

Trama
Quando sembra essere sul punto di finire... comincia la vera storia. E' lunga e varia ed in perfetto stile Zelda, con link che deve attraversare diversi dungeon per entrare in possesso di vari oggetti necessari per "salvare il mondo". Naturalmente la storia principale è contorniata da tante piccole avventure che coinvolgono i personaggi di Hirule e sbloccano nuovi interessanti bonus.

Grafica
Senza contare l'eccezionale miglioramento portato dal 3D, devo confessare che inizialmente ero convinto che l'aspetto di link non derivasse dalla sua età, ma che restasse così per tutto il gioco. La variazione del personaggio nella seconda parte dell'avventura mi ha lasciato particolarmente stupito, la grafica presentava parametri di gran lunga superiori a quelli tradizionali dei vecchi giochi DS. Un vero piacere per gli occhi.

Audio
Musiche epiche sviluppate dall'orchestra nintendo, si adattano ad ogni situazione e hanno tutte un tono maestoso.

Gameplay e Giocabilità
Sapete il nostro amico "nabbo di turno" che tanto ci assiste nei miei articoli? Bene, sappiate che Zelda Ocarina of Time non è fatto per lui. Certamente avrete visto nella pubblicità "E GRAZIE AL NUOVISSIMO SISTEMA DI AIUTI, TUTTI POTRANNO GIOCARE, ANCHE I MENO ESPERTI!". Sappiate che è vero solo a metà. Solo chi ha almeno una certa praticità con i videogiochi può permettersi di giocare a questo, che può portare alla frustrazione per la complessità di alcuni enigmi e con la necessità di prontezza di riflessi necessaria in molti combattimenti. Il piccolissimo aiutino dato dalla pietra Sheika non è male, ma non è comunque abbastanza per chi non ha una certa esperienza. Il gameplay di questo gioco è attiguo a quello degli altri oggetti: miliardi di gadget da usare, ognuno con gli usi più svariati, rendono il gioco vario, fresco ed innovativo ogni volta che ci si trova davanti ad un nuovo ostacolo da superare.

Conclusione
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D incorpora alla perfezione lo spirito del suo originale unendo la qualità del gameplay ad una grafica stupenda e ad un audio che ha accompagnato generazioni e generazioni di player. Se non avete questo gioco è difficile dire che sappiate cos'è un Nintendo 3DS.

NELLA PROSSIMA PUNTATA
A volte si fingono la mamma, altre attaccano direttamente. Auguratevi di avere il pollice verde, perchè l'unica cosa che vi può salvare dagli zombie sono proprio le vostre adorate piantine! Nella prossima recensione, Piante vs Zombie per pc. There's a zombie on your lawn!

mercoledì 21 settembre 2011

Herobrine architetto: il mistero della piramide di lava

Ciao a tutti,
sono 5 giorni che non pubblico! Mi faccio schifo da solo. Comunque l'importante è che adesso c'è un nuovo articolo per voi! Avrei voluto farlo più completo, ma non ho avuto risposta ad una mail che avrebbe dovuto darmi determinate conferme.

Qualche settimana fa sull'articolo su Herobrine (che ricordo potete trovare qui) ho trovato questo commento:

"su youtube ho visto un video di una piramide di sabbia in minecraft con la lava all interno e ... una mela come tesoro. Colpa di erobrine?????????' Ps :era singleplayer"

Dopo essermi adeguatamente informato e aver sviluppato le dovute ricerche, ho scoperto che i video in questione (quello comunicatomi e il suo seguito) erano questi:



è così che ho iniziato le mie ricerche sulla serie di cui fanno parte questi due video (Strada alle quest) e su quella attigua (Minecraft diaries) che potete trovare sul canale di MinecraftITALIA.

Attenzione, la prossima parte consiste semplicemente in un'esposizione di tesi: nulla è confermato e nulla va preso troppo sul serio.

Strada alle quest, che è la serie che va discussa principalmente, presenta un gameplay sviluppato da "ThaPieroXx" nel quale lui completa le "quest" che ha inventato per rendere minecraft più partecipativo. Nei primi 7 video le cose si sviluppano normalmente senza nessun particolare colpo di scena. Solo nell'8° video, verso la fine, ThaPieroXx trova casualmente questa "misteriosa piramide". Ma prima di scendere giù nella caverna di fronte ad essa non la scorge minimamente. Questo naturalmente non vuol dire che lui l'abbia evitata con il mirino, quindi passiamo avanti. Uscendo da fuori la finta cava ThaPieroXx si sorprende per la visione della gigantesca costruzione, dando l'impressione di essere davvero sorpreso da quella visione. Ciononostante il buio cala sulla scena e il nostro avventuriero pare mettere una particolare enfasi nella sorpresa rimanendo a fissarla da un punto relativamente lontano e a chiedersi di cosa si tratti. Voglio fare un paragone piuttosto sciocco ma efficace: avete presente quando mentre si gioca col proprio cane si nasconde un oggetto oppure e gli si chiede "Dov'è finito il giocattolo? Eh, dov'è finito?" nonostante lo si sappia perfettamente? Per quanto la cosa possa sembrare sciocca, una sorpresa recitata con una particolare enfasi su una domanda porta i soggetti che l'ascoltano ad aumentare l'attenzione. E' per questo che a questo punto il nostro adorato animale domestico inizierà a scodinzolare frenetico e partirà alla ricerca dell'oggetto, perchè viene coinvolto direttamente nella questione. E certamente un pubblico coinvolto è un pubblico felice, almeno per quanto riguarda i miei articoli, ma penso si tratti dell'opinione comune.
Ma passiamo avanti, neanche il fatto che il nostro eroe non si sia lanciato nella piramide per la curiosità vuol dire che la stessa sia falsa.
A questo punto ThaPieroXx entra dentro la piramide, scopre che è piena di lava e mette tutta la sua roba in una cesta e decide di affrontare il percorso di lava saltando. Come alcuni utenti hanno notato nei commenti, avrebbe potuto benissimo piazzare della terra (cosa che inavvertitamente ha detto pure lui) oppure fare il giro, rompere il retro della piramide ed entrare dentro la camera blindata. Eppure non fa nessuna di queste due cose. Ciò per creare una certa suspence nei visualizzatori del video che tratterranno il fiato mentre lui salta di blocco in blocco per arrivare dall'altro lato e trovare una chest con vari oggetti, per poi tornare indietro sempre rischiando la vita e i nuovi preziosi tesori.
A questo punto in ogni caso potremmo escludere Herobrine, dato il fatto che è permeato di misteriosa malvagità in quanto fratello morto di Notch e che in nessun caso farebbe quindi un allegro regalo ai player.
Nel creepypasta originale di Herobrine fra l'altro viene citata la sua attitudine a creare forme piramidali, ma in nessun punto ne viene citata una che abbia dentro una così gradita sorpresa.

Passiamo ora ad analizzare un paio di questioni singolari:

- Sull'ultimo video di Strada alle Quest si può leggere questa nota di ThaPieroXx:

"Ciao a tutti ragazzi. E così, Strada alle Quest ha ora un termine. Mi è davvero piaciuto registrare per questa serie, creare le mie contorte storie tra sogni e tutto.. E, anche se per un qualche periodo non vi è piaciuto, io vi ringrazio lo stesso per avere guardato tutti (o quasi) gli episodi. Ma restano ancora delle domande... Dove conduce il portale attraversato da ThaPieRoXx? E chi è il Re Dorian?" -ThaPieRoXx"

Tuttavia controllando commenti, mi piace e visualizzazioni dei vari video pare che tutti abbiano in media la stessa popolarità. Quindi, dato che "il periodo in cui i video non piacevano" non è intuibile dalle statistiche, potrebbe darsi che l'ottavo e il non episodio dovevano dare una spinta alla serie che non piaceva trattandosi di un gameplay. Spinta che verrà poi ripresa a partire dall'episodio 12 dove la serie assume quasi completamente i connotati di una storia.

- In alcuni video successivi ThaPieroXx usa il tono di meraviglia anche per situazioni che sono state chiaramente create da lui. In un certo senso quindi ThaPieroXx, commentando il gameplay, non parla in qualità di persona, ma dà "voce" al suo personaggio. Una voce che però non necessariamente corrisponde alle sue sensazioni di persona (chi ha mai fatto role-playing potrà capire che intendo) e che quindi può non essere reale anche nella situazione della piramide.

- La reggia di Re Dorian che appare in entrambe le serie è stata chiaramente creata da uno degli autori delle serie utilizzando TooManyItems et similar. L'utilizzo di questo programma per una così grande opera è ovvio che lascia intendere che possa essere stato usato anche per la creazione
della fantomatica piramide.

- I commenti più votati dell'episodio 8 dicono entrambi che a loro parere la piramide non è naturale ma è stata creata da ThaPieroXx. Un'opinione che quindi pare sia comune.

- Nell'episodio 12 ThaPieroXx appena sveglio lascia intendere che tutto quello accaduto nei suoi episodi precedenti sia stato solo un sogno citando più volte la piramide. Che in questa affermazione voglia anche lasciar intendere che la sua avventura nella piramide poteva essere solo un sogno perchè la costruzione non poteva esistere veramente in minecraft?

Fra tutte queste tesi rimane comunque il fatto che l'unico che possa dare una risposta concreta sia lo stesso ThaPieroXx (oppure qualcun'altro del team di MinecraftITALIA, sperando che a loro abbia rivelato la verità).

Vi lascio con una piccola chicca trovata fra i commenti di un video dei "Minecraft Diaries":


Un utente aiuta il "disperato" GiampyTek nella ricerca di ThaPieroXx rivelandogli che è entrato nella reggia di "RE DORIAN".

lunedì 19 settembre 2011

Articolo Flash

Ciao a tutti,
per il prossimo articolo dovrete aspettare almeno fino a domani! Questo perchè sto aspettando una risposta importante per poterlo completare. Ringrazio tutti e continuate a seguire il blog!

venerdì 16 settembre 2011

The Adventure Diaries: Forever Trollalone (Dodicesima puntata - Minecraft)

Ciao a tutti,
oggi vi scrivo un'altra puntata degli Adventure Diaries, questa volta su minecraft single player! Inoltre mi scuso se la "Guida per iniziare a giocare a Minecraft" non è al momento disponibile perchè mi sono accorto di alcuni errori grossolani e comunque va aggiornata alla versione 1.8, ma tornerà presto online !

Setzer si è da poco ritrovato in un nuovo mondo abbandonato che ha scoperto chiamarsi "Trollalone". Nonostante lo sconvolgimento iniziale ha finalmente costruito la sua casa ed è ora interessato ai dintorni...

Caro diario,
in questo mondo sono solo, credo che se non parlerò con qualcuno (anche immaginario come te) finirò per impazzire. L'altro giorno mi sono ritrovato qui, in mezzo all'acqua. Non ho idea nè da dove provengo, nè come ci sono finito lì. Sono semplicemente uscito dall'acqua e mi sono guardato intorno. Avevo una brutta sensazione, quindi ho deciso di preparare un riparo. Inizialmente era un semplice aggregato di legna e terra, ma mi ero soffermato troppo a prendere la terra. Inoltre non mi trovavo in una situazione simile da così tanto tempo... ho dato le priorità sbagliate insomma. E' così che mi sono ritrovato a passare la notte in questo loculo buio ad aspettare che quella miriade di rumori spaventosi passasse. Il giorno dopo ho provveduto a dare una parvenza a quella che al momento chiamo casa e ad illuminarla. Ho scoperto che vicino casa c'era una sorta di caverna che scendeva nel buio. L'idea di avventurarmi impreparato però non mi ha nemmeno sfiorato. Così questa volta ho passato la notte scavando nella mia nuova miniera situata sotto "casa". Sono sbucato nella grotta buia, scoprendo che in realtà si trattava di una miniera abbandonata. Non sapevo chi ci avesse lavorato, ma di certo al buio aveva un aspetto terribilmente inquietante. Il giorno dopo ho passato la mattinata a creare un'osservatorio in vetro sopra casa, per poi prepararmi per l'esplorazione della "temibile miniera"! Ma mentre la sera mi preparavo per scendere ho visto un mostro strano dalla finestra: sembrava un uomo nero dalle lunghe braccia ed emanava uno strano fumo. Non ho osato fissarlo negli occhi vuoti, erano troppo terrificanti. Sono dunque sceso nella miniera ed ho scoperto che è di dimensioni gigantesche. Ma anche che i suoi numerosi sbocchi per la superficie la rendono pericolosa da esplorare, in particolare di notte. Quindi direi che la temibile miniera è un capitolo chiuso... o almeno così sarebbe se ogni volta che scavo sotto casa mia, dove vado vado non incappassi in corridoi che ho già esplorato. Dove diavolo sono finito? Perchè questo posto è così selvaggio? Perchè questa orribile miniera mi si para sempre davanti? Chi era quel terribile mostro nel giardino? Dovunque sia la mia VERA TRANQUILLA casa voglio tornarci, questo posto mi deprime.

mercoledì 14 settembre 2011

Alla scoperta di LBP 2! (Decima puntata)

Ciao a tutti,
oggi vi pubblico un'altra puntata di alla scoperta di LBP 2, questa volta sui livelli pubblicati di recente e famosi. Ma c'è una novità! In questa puntata ho aggiunto anche un gameplay dei livelli recensiti, così potrete consultare le recensioni e contemporaneamente guardare le anteprime!




Recensione: Un bomb survival dalla banalità inaudita. Uguale agli altri, ma per variare hanno abbassato la gravità e messo uno sfondo che dovrebbe interpretare le stelle ma che sembra un grave caso di scarlattina fosforescente. Fra l'altro perchè non mettere il rampino e l'afferratore? Il primo non serve assolutamente a niente, il secondo ha un senso.
Valutazione: BUU




Recensione: Un apparecchietto che, seppur carino, pecca di utilità. Innanzitutto credo che sia vagamente paragonabile al creatinatore, inoltre è buggato perchè ci si può incendiare da soli. E poi sta lì bellissimo esposto, poi quando lo si indossa si riduce ad una freccetta.
Valutazione: BUU




Recensione: Mi sono piaciute un sacco le riproduzioni dei personaggi! Il gioco è carino e sembra molto simile a un gioco piuttosto famoso nella storia dei videogiochi del quale però al momento mi sfugge il nome! Lo sfondo è leggermente caotico e il boss lo avrei reso un po' più corto, ma per il resto i miei complimenti!
Valutazione: YEAH




Recensione: Un miscuglio fra survival e creative, permette di usare un po' di blocchi per creare varie cose, permette di usare il piccone per rompere altri blocchi. Inoltre rompendo carbone e diamanti si fanno punti. e poi i creeper sono fatti molto molto molto bene (forse anche più veloci di quelli di minecraft)! Tuttavia lo spazio di gioco è un po' limitato e alla lunga stanca un po'. Qualche idea non guasterebbe.
Valutazione: YEAH




Recensione: Non sono mai stato un grande fan di Michael Jackson, ma questo video è realizzato con cura, con la musica molto simile a quella originale e le mosse dei sackboy quasi totalmente uguali a quelle dei personaggi del video originale. Un ottimo lavoro.
Valutazione: YEAH




Recensione: In questo appassionante livello utilizzerete un sackboy gigantesco in uno scenario senza senso con dei personaggi senza senso per salire su un elicottero che non vola e arrivare sopra una piattaforma volante. Oh, un piccolo segreto, se premete ripetutamente x potete volare quanto vi pare e dove vi pare.
Valutazione: BUU



Il video del gameplay

martedì 13 settembre 2011

Articolo Flash

Ciao a tutti,
oggi avrei dovuto pubblicare un articolo ma purtroppo pare che il destino mi sia avverso.
Mi è saltato il modem, la mia ps3 va aggiornata e fra l'altro a qualcuno è venuta la brillante idea di portarmi a fare una gita in un posto di cui a me non frega affatto. Di conseguenza scusatemi ma dovrò pubblicare domani, sperando di avere tempo prima o dopo le lezioni di canto.


domenica 11 settembre 2011

Sibilla: il blog che tutto vede e tutto sa

Ciao a tutti,
premetto che questo non è un articolo dove pubblicizzo un altro blog, non ci sono stati e mai ci saranno. Per eventuali pubblicità potete sempre vedere sulla sidebar!
Non sono nemmeno impazzito per i recenti avvenimenti, sto semplicemente usando il comodo "Google Analytics" per analizzare i dubbi che vi assillano e vi portano su questo blog e risolverli. Tipo FAQ. Comodo no?
Prima di iniziare vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto per la mancata partenza del mio aereo. Grazie davvero.

- Chi è Herobrine?
Per dirla in breve è una leggenda che dice che dentro minecraft si aggiri il fratello morto di Notch. Nella storia originale chi l'ha scritta dice solo di averlo visto di sfuggita, con la skin standard ma con gli occhi completamente bianchi, poi si sono sviluppate tante leggende come il fatto che uccida giocatori, rubi oggetti, ecc ecc.
Per maggiori informazioni qui c'è l'articolo ufficiale del mio blog con la traduzione del creepypasta italiana fatta da me.

- Herobrine esiste?
E' una bella domanda. Tutte le prove dicono assolutamente di no, ma lo sanno tutti che dietro ogni leggenda c'è sempre un fondo di verità...

- Come scrivere in leet?
Il leet (o l33t) è un linguaggio tipicamente affibbiato alla classe "nerd". Consiste nel parlare utilizzando numeri e simboli al posto delle lettere. Ho scritto un articolo apposito con una versione (perchè ce ne sono tante) qui

- Come tradurre dal bimbominkiese all'italiano?
Non credo esista un sistema apposito e automatizzato per farlo. Purtroppo bisogna arrangiarsi e sforzarsi. Spesso ho provato a scrivere in bimbominkiese per prendere in giro qualcuno e mi rendo conto quanto possa essere difficile per qualcuno che scrive correttamente regolarmente. Tenete conto che basta mettere più vocali possibili nelle frasi, sostituire le k con le c (o a volte con le ch) e tenere conto di alcune abbreviazioni comuni come cmq (comunque), 6 (sei), x(per), eccetera. Ma siate allegri, vi aiuta a diventare più abili nel capire gli acronimi. Ve lo dico per esperienza personale.

- Ci sono altri giochi online tipo Spiral Knights?
Di quelli che ho visto io devo dire che Spiral Knights è piuttosto unico nel suo genere. Tuttavia si tratta sempre e comunque di un MMORPG, quindi innanzitutto analizzerei l'intera categoria. Per la lista completa di MMORPG di cui ho parlato potete vedere qui. Quello che a mio parere si avvicina di più alla categoria (sempre di quelli che ho visto, sia chiaro) è League of Legends che potete trovare recensito qui

- C'è un'app che abbassa la musica durante la navigazione?
Se ci riferiamo all'iphone e con navigazione ci riferiamo alla guida, certo che c'è. Il navigatore satellitare Sygic Italia che ho recensito qui abbassa automaticamente la musica dell'iphone quando da indicazioni stradali. Ed è pure economico e niente male.

- E' meglio blogspot o tumblr?
Le due piattaforme hanno decisamente funzioni diverse. Ho provato a dare un motivo per il quale preferisco tenere il mio blog qui in questo post.

- Come si sopravvive ad uno zombie su minecraft?
Se ce n'è uno solo direi che il vero problema è per lo zombie "Come sopravvivere al player su minecraft?". Se invece sono tanti e voi siete all'inizio ho fatto una bella guida per iniziare ad ambientarvi qui.

- Che cos'è Pokémon Lost Silver?
E' una cassettina che dice di aver trovato un tizio anonimo, che pare sia stata modificata per presentare al posto della classica storia di pokèmon argento, una storia ben più paurosa e triste. Per la traduzione della storia originale e altri dettagli guardate l'articolo qui .

- Che succede quando si lascia un Pokémon?
Che è perso per sempre, che altro dovrebbe succedere?

- Come si evoca Herobrine?
Non si può, principalmente perchè pare non esista. Però in alcune mod si può evocare creando un altare descritto nelle istruzioni della mod.

- Come si aggiorna la cartella dropbox?
In presenza di una connessione internet la cartella dropbox si aggiorna automaticamente quando vengono aggiunti nuovi contenuti.

venerdì 9 settembre 2011

Articolo Flash

Ciao a tutti,
vi scrivo un veloce aggiornamento sulle mie condizioni di salute (mentale): sto meglio e ho quasi assimilato completamente il colpo. Tuttavia per condizioni di forza maggiore potrò riprendere a scrivere solo a partire da domenica/lunedì. Ringrazio tutti per la pazienza e per il supporto prestatomi. Grazie ancora.

martedì 6 settembre 2011

Articolo Flash

Ciao a tutti,
sono particolarmente rattristato ma questo non vuol dire che voi lettori del mio blog ne dobbiate risentire.
Perdonatemi se non pubblico da un po' ma non ho proprio l'umore nè la forza di farlo.

Voglio solo ringraziare la CGIL per aver annullato il mio volo per Londra e aver rovinato così le mie illusioni. Un grazie sincero. Spero che tutti voi, cari lettori, vi vogliate unire al mio generoso ringraziamento.


giovedì 1 settembre 2011

Agenzia di viaggi Arthas: NOI vi portiamo all'altro mondo. Davvero.

Ciao a tutti,
oggi continua la serie di volantini pubblicitari delle agenzie di viaggio di World of Warcraft! Questa volta i non morti controbattono con una nuova forma di pubblicità: quella televisiva!

(Piccola nota: per rendere leggibile a tutti l'articolo, ho piazzato un miniglossario su nomi di persone e di luoghi in fondo all'articolo)

*Sullo schermo di una tv alimentata a magia appare una non morta davanti ad uno schermo e dietro una scrivania, come in un telegiornale*

M: Attenzione, interrompiamo il programma per darvi un'informazione importante.
I goblin dell'agenzia di viaggi Gul' Dan sono dei nabbi.
Non sanno fare le foto senza eliminare l'interfaccia.
Non sono in grado di affrontare il ragefire chasm.
Non sanno nemmeno uscire di casa per affrontare i critters fuori dal loro giardino.
Volete davvero affidare la vostra meravigliosa vacanza, il vostro periodo di tranquillità alla larga dai mostri di questo infido posto a degli incompetenti di questa portata? Sono sicura di no.
E' il momento di cambiare!

*La non morta sbatte le mani sopra la scrivania con enfasi. Un braccio si stacca dal resto del corpo*

M: *Afferrando il braccio staccato con l'altra mano e tenendolo premuto contro la spalla per far finta che non sia successo niente*
Ehm... Ah, si!
Affidatevi all'agenzia Arthas, non-morirete dal divertimento!
Paesaggi spettacolari vi aspettano con i nostri pacchetti vacanze!




M: Tutti posti particolarmente esclusivi e che amerete alla fo...
*Si gira e guarda gli scenari orribili dietro di lei*
Scusatemi un attimo!
*Esce dallo schermo ma dimentica il microfono acceso. Inizia ad urlare come un'isterica*
MA CHE DIAMINE STATE INVIANDO STUPIDI ALLOCCHI? A QUESTO PUNTO INVIATE DIRETTAMENTE LA HELLFIRE PENINSULA COSI' CE LI PERDIAMO PER SEMPRE!


M: NOOOOOOOO
*Si lancia davanti allo schermo e le scivola il braccio staccato a terra*
Ehm... ma basta cianciare e passiamo la linea al nostro inviato in una delle nostre migliori località vacanze, Stormwind! Qui è la vostra sempre allegra e disponibile Megara, a te la linea Ghoulia
*Fa un sorriso fintissimo alla telecamera*

*La schermata cambia e sullo schermo appare un Ghoul con un microfono in mano davanti alla Valley of Heroes*

Ghoulia: Si mangia 'sta roba?
*girando il microfono in mano*
Cameramen: No, per l'ennesima volta no, non si mangia! E adesso siamo in diretta, mettitelo davanti alla bocca e parla!
Ghoulia: Ah, potevi dirlo subito, io ho fame.
*si mette il microfono davanti alla bocca con la punta rivolta verso il basso*
Questa bella città si chiama... famme penzà... Stormwind. Proprio bella eh? Dai venite tutti quanti che mangiamo tanta bella carne inzieme. Allora... adesso fammi vedere dove siamo... ah si, la Valley of Heroine. Se venite di qua entriamo nel distretto commerciale che è proprio bello.

*Il cameraman sposta la telecamera da Ghoulia e la punta sopra il distretto commerciale*


Ghoulia: 'mbè, come potete vedere c'è tanta gente, tanto spasso, proprio bello eh? Tanti negozi, tanto cibo, tan...

*Una donna fissa inorridita Ghoulia, lascia cadere la cesta di pane che porta in mano, lo indica e urla*

Donna: AIUTO, I NON MORTI CI ATTACCANO!! QUALCUNO CI SALVI!
Ghoulia: No, guardi, signora, vede che noi stiamo solo...
Donna: Allonanati da me, aberrazione!
Ghoulia: No eh, mo non facciamo confusione, io sono solo un Ghoul. Però aberrazione, mmm penza un po' che figo!

*Sullo sfondo appare re Varian*

Re Varian: Orribili mostri, abbandonate immediatamente la mia città! Miei eroi, miei paladini, abbattiamo l'oscurità che attenta alla nostra sicurezza!

*Un esercito di eroi corre verso la telecamera*

Ghoulia: Ma quale oscurità, noi volevamo solo... NO, STATE LONTANI, LA LUCE NO AAAAAAAAAAAAAAAHH

*La telecamera si muove prima come se il cameramen stesse tentando di fuggire, poi si vede una luce accecante e poi delle strisce colorate di segnale perso*

*La linea torna allo studio. Megara che si sta ricucendo il braccio fissa orripilata la scena. Si porta una mano sulla fronte come a sottolineare la manica di idioti da cui è circondata, ma il gesto le fa staccare i punti e le fa cadere il braccio e l'ago per terra*

Megara: NO! ADESSO BASTA! GUARDATEMI, IO SONO SOTTOPAGATA, IO SONO UNA STAR E LAVORO PER QUESTA MANICA DI BARBONI! LE MIE AMICHE ME L'AVEVANO DETTO "GUARDA CHE A QUELL'AGENZIA TROVI SOLO GUAI" MA IO NOOOO, NON DOVEVO DARCI RETTA! ADESSO MI TROVO IN QUESTO BUCO A FAR FINTA DI ESSERE FELICE, IO DO LE DIMISSIONI, IO VADO E MI TROVO UN'AGENZIA COME LA LUCE VUO...

*Si sente bussare la porta*

Megara: E ADESSO CHI DIAVOLO E'?
Sylvanas: Sono Sylvanas Windrunner.
Megara: ADESSO SIAMO IMP...
*Le si illuminano gli occhi*
Oh, no, mia signora, mi scusi, non parlavo con lei, a cosa dobbiamo questa visita?
Sylvanas: Come. Avete. Osato. Chiamare. Questa. Agenzia. Di. Viaggi?
Megara: Arthas mia signora, perc...
*le si dipinge un'espressione di orrore sul volto*
Sylvanas: IO VI UCCIDO TUTTI! Traditori della vostra stessa specie! Fatemi entrare!!!
*Tenta di sfondare la porta a calci*

*Dall'altro lato dello schermo entra Ghoulia tutto malconcio*

Ghoulia: Ehy ehy Megara, mi hanno quasi ucciso in quel posto. Che idea idiota andare in un posto dell'alleanza. Ehy, ma dove stai correndo?
Megara: Ehm, da nessuna parte! Mentre io vado a prendere... mmm... un caffè tu accogli la nostra cara regina che vuole darci un premio!
Ghoulia: Sembra arrabbiata.
Megara: No, è ehm... solo entusiasta di vederci! Qui e tutto dalla vostra amata Megara, arrivederci a ehm.. prima o poi!
*fugge via*

*Ghoulia va dalla parte da dove arrivano i rumori. Si sente una porta che si apre. Si sentono urla e dei bagliori di oscurità appaiono da dove è sparito Ghoulia*

*Parte la sigla con la faccia di Megara tipo awesome face con scritto affianco "Con noi siete al sicuro, di certo non-morirete!"*


MINIGLOSSARIO

Ragefire Chasm: dungeon per principianti di livello basso
Critters: mostri di livello bassissimo che possono essere uccisi in un colpo. Non danno exp ma servono per sbloccare degli achievements
Arthas: ex-principe di Lordaeron, ha perso l'anima afferrando una spada maledetta. E' ora il re dei Lich e comandante della scourge, non-morti sotto il suo controllo. I non-morti dell'agenzia sono sfuggiti al suo dominio e sono ora parte dell'orda.
Hellefire Peninsula: Regione delle outland, mondo distrutto dall'oscurità, principalmente abitata da demoni e orchi posseduti. E' particolarmente desolata ed è raro trovarci vegetazione.
Stormwind: Capitale dell'alleanza, fazione avversaria dell'Orda.
Valley of Heroes: Quartiere alle porte di Stormwind, è costeggiato da enormi statue degli eroi dell'alleanza.
Aberrazioni: Mostri giganti non morti formati dalla cucitura di tanti pezzi di persone morte.
Re Varian Wrynn: Re di Stormwind.
Sylvanas Windrunner: Regina dei non-morti sfuggiti al controllo di Arthas, odia quest'ultimo con intensità per averla trasformata in una Banshee e aver distrutto la sua città natale.