martedì 29 giugno 2010

Pietro Taricone nei nostri cuori

Ciao a tutti,
avrei voluto scrivere un articolo interessante con un tutorial oggi, ma non me la sento davvero di scrivere qualcosa di allegro con la tragedia della morte di Pietro Taricone stamattina. Per oggi quindi non scriverò niente di particolare se non qualcosa in memoria di Pietro Taricone. E' davvero una disgrazia che una vita si spenga così presto...

Biografia essenziale

"Nato da famiglia originaria di Trasacco (AQ), è cresciuto fra Frosinone e Caserta. Conseguita la maturità scientifica nello stesso liceo in cui ha studiato Roberto Saviano[1], si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, ma non ha completato gli studi. Ha svolto diverse attività, tra cui quella di amministratore di condominio.[2] È divenuto noto nel 2000 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del reality show Grande Fratello, nel quale si è classificato terzo [...]
Tra i suoi primi lavori come attore sono stati la fiction Distretto di Polizia 3 (2002) e i film Ricordati di me, diretto da Gabriele Muccino, e Radio West, per la regia di Alessandro Valori, entrambi del 2003. Proprio sul set di Radio West ha conosciuto la sua compagna Kasia Smutniak, da cui ha avuto una figlia, Sophie, il 4 settembre 2004. [...]
Appassionato di paracadutismo, la mattina del 28 giugno 2010 precipita al suolo durante un lancio nei pressi dell'aviosuperficie di Terni. Ricoverato in condizioni disperate all'ospedale locale, viene sottoposto a un lungo intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non riuscirà a salvargli la vita[11][12]. Si è spento dopo improvvise complicazioni nella notte del 29 giugno 2010 poco dopo le 2.30 presso l'ospedale Santa Maria di Terni [...]"

[Fonte: wikipedia]


lunedì 28 giugno 2010

Musica commerciale: gli ultimi successi

Ciao a tutti,
oggi ho intenzione di fare un piccolo elenco con gli ultimi successi musicali nell'ambito della musica commerciale. Non li metterò tutti, ma quelli che personalmente mi sono piaciuti di più! Buon ascolto!

California Gurls - Katy Perry (ft. Snoop Dogg)

(Metto il link perchè purtroppo l'incorporamento video è disattivato)

Beh, non sentivo Katy Perry da parecchio, l'ultima volta che mi ha conquistato è stata con Hot 'n cold, quindi è passato quasi un anno intero!
Per quanto riguarda il video lo trovo allegro e spensierato (e con qualche implicito riferimento al sesso) e personalmente mi è piaciuto davvero molto!
La canzone è ripetitiva e molto simile a Tik Tok di Ke$ha... ma nonostante ciò la amo lo stesso, è molto estiva!

Rock that Body - Black Eyed Pease


I Black Eyed Pease avevano attirato la mia attenzione solo una volta con "I Gotta Feeling"... ad esempio il Boom Boom Pow, successo precedente, non mi aveva particolarmente entusiasmato.
Il video mi piace molto. Certo ci sono poche coreografie, ma ha una trama e mi piace particolarmente il modo in cui i personaggi sparano e si muovono a ritmo.
La canzone all'inizio non sembra granchè, ma superato il remix iniziale diventa ricca e molto bella. Bellissimo l'uso dei remix (e mi piace particolarmente la voce di Fergie!)

Alejandro - Lady Gaga


Lady Gaga ha conquistato il mio cuore nell'ultimo periodo con tutte le sue canzoni. Insomma, non c'è che dire, alcune canzone di Lady Gaga vengono riscoperte sul serio solo quando ne esce anche il video.
Il video non mi fa impazzire. Innanzitutto non ha una trama come Paparazzi e Telephone. E poi sembra abbastanza controverso su diversi aspetti. Le coreografie rimango comunque stupende!
La canzone mi piace molto, sia perchè rispecchia il solito stile alternato di Lady Gaga (che alterna una parte abbastanza costante con una verso la fine più contenuta), sia perchè il ritmo è coinvolgente! Poi non so, ma sento qualcosa di estivo. Bah, sarà la mia immaginazione.

Waka Waka (This time for Africa) - Shakira


Shakira è tornata con un altro grande successo. L'ultima grande successo è stato senza dubbio "She Wolf" e adesso è tornato con uno dei tormentoni di quest'estate!
Il video non è particolarmente coinvolgente, si vedono perlopiù scene dei mondiali (e infatti si nota che la canzone è l'inno ufficiale dei mondiali 2010) e la coreografia di Waka Waka.
Per quanto riguarda la canzone, come si fa a non amarla? Il ritornello è ormai ovunque e tutti lo ballano, è il nuovo tormentone 2010.

If we ever meet again - Timbaland ft. Katy Perry


Katy Perry l'abbiamo già citata all'inizio dell'articolo, quindi quest'estate ha pubblicato ben 2 successi! Timbaland non lo sentivo da tantissimissimo... l'ultima volta che lo avevo sentito è stata nella sua brevissima apparizione in 4 minutes di Madonna.
Il video è fresco e divertente, con delle apparizioni di Katy Perry e Timbaland che sembrano divertirsi parecchio intorno alla trama principale dei 2 ladri.
La canzone è fresca ed estiva, sicuramente un'altro successo di quest'estate!


domenica 27 giugno 2010

Dizionario Slang e Meme - Internet generale (Basi)

Ciao a tutti,
un mio amico ultimamente si è fissato coi meme e quindi adora ripeterli. Qualche volta non li capisco, perchè tipicamente sono frasi fatte nate in particolari circostanze e quindi capisco quanto siano difficili da intendere. Per questo ho deciso di creare un piccolo dizionario degli slang e dei meme per spiegare il significato di parecchie di queste cose:

Termine: Slang
Difficoltà: Basi di internet
Ambito: Internet generale
Significato: Con slang si indicano le abbreviazioni utilizzate nella lingua inglese. Ad esempio, noi in italiano a volte diciamo per esempio "Dv 6?" perchè abbreviamo la domanda dove sei. Allo stesso modo gli inglesi dicono per esempio "LF" per indicare looking for.
Frase tipo / Esempio:
*tipica frase su World of Warcraft per indicare che si vuole vendere un "ascia" in pvt*
"LFS ascia PVT"

Termine: Newbie
Difficoltà: Basi di internet
Ambito: Internet generale
Significato: Con newbie (che deriva appunto da New) si indicano tutte le persone che sono nuove di internet o di un determinato gioco, argomento, ecc ecc.
Frase tipo / Esempio:
*Un utente nuovo di internet si iscrive ad un forum e inizia a postare a ripetizione messaggi intasando il forum. Gli admin discutono ed un admin ad un certo punto dice*
"E' un newbie, è per questo che fa tutto questo flood"

Termine: N00b (anche detto noob, nabbo, niubbo)
Difficoltà: Basi di internet
Ambito: Internet generale, soprattutto nei videogiochi online e non
Significato: N00b è un derivato di newbie e si usa per indicare qualcuno che non sa o non è bravo a fare qualcosa. Tipicamente viene utilizzato come insulto, per esempio nei videogiochi, quando qualcuno non gioca bene e viene sconfitto.
Frase tipo / Esempio:
*Un giocatore di un gioco online non molto bravo attacca alle spalle un giocatore esperto magari 30 livelli più alto di lui. Questo si difende e lo fa fuori, dopodichè gli dice*
"Owned, n00b"

Termine: Nerd
Difficoltà: Basi di internet
Ambito: Internet generale
Significato: Si usa per indicare qualcuno che è fissato con internet o con un argomento informatico. Di solito è qualcuno che sa praticamente tutto di informatica.
Frase tipo / Esempio:
*Tipico modo di parlare di un nerd in una conversazione*
"Hai overclockato la scheda video? Però attento perchè se la gpu si riscalda troppo ti manda il computer in crash, e i BSOD sono così fastidiosi!"

Termine: Geek
Difficoltà: Basi di internet
Ambito: Internet generale
Significato: Si usa per indicare qualcuno che adora collezionare gadget totalmente inutili ma allo stesso tempo parecchio sfiziosi.
Frase tipo / Esempio:
*Esiste un famoso sito dal nome di Thinkgeek che vende proprio gadget pensati per i Geek*

E questi sono alcuni dei termini più semplici assolutamente necessari per cavarsela nel mondo di internet, se ne ho dimenticato qualcuno segnalatemelo in un commento! Presto posterò anche i termini più avanzati, quindi rimanete connessi!



venerdì 25 giugno 2010

Vacanze, Estate, Caldo: ecco come passate le vacanze!

Ciao a tutti,
"Cosa scrivo oggi?" non facevo altro che pormi questa domanda oggi, quindi sono andato sulla chat della Conga of the Dude e sono andato a chiedere "Ragazzi, cosa potrei scrivere?". Ringrazio Crash che mi ha fatto venire l'idea di un indagine sulle vacanze con la frase "Vacanze, estate, caldo" (che si trova anche all'inizio del titolo). E quindi mi sono trovato a chiedere ad alcuni amici dove passassero le vacanze. Confidando in un sondaggio normale mi sono trovato invece con alcune risposte totalmente inaspettate! Quindi, ecco i risultati:

I posti visitati in vacanza:
Mare 71% (5)
Città 14,5% (1)
Non ne ho idea 14,5% (1)

Ed ecco le interviste singole!

Setzer
D: Dove passi le tue vacanze?
R: A mare
D: Perchè a mare?
R: Perchè ho la villa vicino al mare e poi perchè abito in una regione dove fa piuttosto caldo
D: Cosa ti piace del mare?
R: Beh, mi piace molto farmi il bagno e poi ho un sacco di amici in spiaggia. Senza contare che non sopporto il freddo, quindi il calore del sole mi piace molto.

Crash
D: Dove passi le tue vacanze?

R: A mare
D: Perchè a mare?
R: Non lo so (?)
D: Cosa ti piace del mare?
R: Il clima e il fatto stesso che c'è il mare

Flip
D: Dove passi le tue vacanze?
R: A mare
D: Perchè a mare?
R: P
erchè sì
D: Cosa ti piace del mare?

R: Donne

Hype
D: Dove passi le tue vacanze?

R: In città
D: Perchè in città?
R: Anche potendo scegliere sceglierei comunque la città
D: Cosa ti piace della città?

R: In città ci sono i miei amici, così posso sentirmi con loro

Tizio
D: Dove passi le tue vacanze?

R: A mare
D: Perchè a mare?
R: Perchè il mare è figo
D: Cosa ti piace del mare?

R: Ragazze

Mange
D: Dove passi le tue vacanze?

R: A mare
D: Perchè a mare?
R: Perché siamo vicini alla costa
D: Cosa ti piace del mare?
R: L'acqua

Insanity
D: Dove passi le tue vacanze?

R: Non ne ho idea
D: Perchè a non ne ho idea?
R: Non ne ho idea
D: Cosa ti piace di non ne ho idea?
R: P
osso c*********e invece di organizzare un viaggio serio,
risparmio tempo e risparmio soldi

The Guild: un MMORPG, un successo mondiale

Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare di un successo ormai famoso fra i giocatori di MMORPG. Sto parlando di The Guild. The Guild è una serie di episodi ispirata agli MMORPG (secondo me con un esplicito riferimento a World of Warcraft). La trama della storia che si sviluppa in 3 stagioni (per ora) parla di un gruppo di player che fanno parte di una stessa gilda (i Cavalieri del Bene se ricordo bene) e che si incontrano nella vita reale. Da quel momento iniziano ad affrontare i problemi della vita reale proprio come li affronterebbero nel loro MMORPG.
Ed è così che una violenta discussione contro qualcuno si trasforma in uno scontro con un boss finale durante il quale chi insulta sfrutta il DPS, chi rimane senza parole ha bisogno di essere curato e chi si sta arrendendo e sotto Mind Control. Naturalmente i 6 amici parlano come in un normale combattimento, apparendo quindi strani agli altri.
Di questa serie è geniale lo sfruttare i termini informatici per descrivere situazioni della vita reale. Ne è un esempio la fantastica sigla e canzone (disponibile su Itunes) cantata da Felicia Day, "manager" e protagonista di The Guild. Fate molta attenzione alle parole e attivate i sottotitoli se possibile!



Ci sono tantissime allusioni a termini informatici per indicare "l'amore virtuale", ne prendo alcuni esempi:

"Come on,  come on, share a potion with me"
[trad] "Dai, dai, dividi una pozione con me"
Come tutti sapete la pozione serve a curarsi nei giochi. Beh, è un po' come dire "Dai, dividiamo un drink!"

"You'll touch my +5 dexterity vest"
[trad] "Toccherai la mia veste destrezza +5"
Inutile dire che con toccherai la mia veste non è la veste quello che si vuole davvero toccare!

Insomma, continuare a parlarvene non ha senso, se vi è piaciuta guardate il resto degli episodi, i primi sono sottotitolati in italiano, il canale è questo, buon divertimento!

mercoledì 23 giugno 2010

Un computer, un antifurto: ecco come!

Ciao a tutti,
Vi scrivo dall'auto per anticiparvi l'articolo di stasera che sarà dedicato a come trasformare il vostro computer in un antifurto per la casa! Per adesso mi accontento di testare uno dei software in questione, ma la prova sta andando bene! Restate collegati per l'articolo di stasera!

PROSSIMO AGGIORNAMENTO PREVISTO PER LE: 19:30

- In tempo reale dall'iphone

Purtroppo mi trovo ancora fuori casa, ma è ormai questione di poco al mio arrivo a casa, restate in attesa solo un altro poco!

PROSSIMO AGGIORNAMENTO: 19.40

- In tempo reale dall'iphone

E dopo qualche minuto per una veloce pausa patatine mi metto a scrivere l'articolo, quindi non vi resta che aspettare ancora poco per il tutorial di oggi!

Tutorial 1: Creare un antifurto con sensor motion

Ormai quasi tutte le case sono dotate di un antifurto con sensore di movimento. Ma se ci pensiamo bene questi antifurti non sono particolarmente utili perchè quando rilevano un movimento si limitano a squillare e a telefonarci al limite. E quindi ecco come creare un antifurto molto più funzionale sfruttando il proprio computer:

Occorrente:
- Un computer
- Una webcam
- Il programma Yawcam

Tutorial:

1. Installare Yawcam
1.1 Per scaricare Yawcam è sufficiente cliccare su questo link
1.2 Dopodichè fate doppio click sul file di installazione del programma per iniziare l'installazione
1.3 Potete continuare l'installazione senza nessuna particolare indicazione
1.5. Una volta terminata l'installazione dovrebbero apprirsi il file Readme (che potete tranquillamente chiudere) e il pannello di controllo del programma

2. Cambiare la lingua
2.1 La prima cosa da fare è cambiare la lingua del programma per farlo cliccate su Settings e poi su Edit Settings
2.2 Giunti a questo punto cliccate sopra Change, scorrete i file e fate doppio click sul file yawcam_lang_italian_0.3.0a.xml
2.3 Premete ok per impostare la lingua italiana

3. Impostare la webcam
3.1 Adesso dovete impostare la webcam che userete per il sensore di movimento; premete dal pannello di controllo su Settaggi e poi su Cerca Webcam
3.2 Cliccando sulla freccetta del menu a tendina selezionate la webcam che volete usare e premete ok

4. Impostare il sensore di movimento
4.1 Sempre dal pannello di controllo cliccate su Finestra e poi su Cattura Movimento
4.2 Nella finestra che si apre cliccate in alto a destra sulla scheda Settings
4.3 Puntate la webcam verso il punto che dovrete tenere d'occhio col sensore di movimento e cliccate su Auto Detect... e poi su Ok dopo esservi spostati da davanti alla telecamera per autoimpostare la sensibilità della telecamera. Non rimettetevi davanti al raggio visuale della telecamera fin quando il pulsante auto detect non torna ricliccabile

5. Impostare il salvataggio foto
5.1 Grazie a questa funzione potrete salvare le foto scattate col motion sensor. Innanzitutto, sempre dalla finestra di Cattura Movimento cliccate sulla scheda Actions in alto a destra
5.2 Dopodichè spuntate la casella affianco alla voce Save file e poi premete sul pulsante Settings sempre affianco a Save file
5.3 Cliccate su Browse e selezionate la cartella dove salverete le foto
5.4 Dopodichè spuntate la casella affianco alla voce Flood Control e scrivete nella casella nella frase Max 1 time during ... seconds ogni quanto volete che il programma scatti una foto se rileva movimenti. Questa funzione è utile per evitare che il programma scatti 70 foto e le salvi tutte.
5.5 Premete infine su Ok per salvare le impostazioni

6. Invio foto via e-mail (avanzato)
6.1 Può tuttavia capitare che i "ladri" o chiunque altro, decidino di svaligiare il vostro computer. In quel caso addio foto del responsabile. Ma se impostate la funzione invio mail come si deve le vostre foto saranno in salvo anche se il computer verrà danneggiato o rubato! Innanzitutto tornate alla scheda Action e spuntate la casella affianco alla voce Send E-mail e poi cliccate sul pulsante Settings
6.2 Affianco alle voci From e To scrivete il vostro indirizzo mail. Affianco a Subject scrivete il titolo delle mail che verranno inviate e affianco a Message il testo che verrà inviato. Dopodichè spuntate la casella affianco alla voce Attach Image
6.3 Per impostare la voce Smtp Server riferitevi alle informazioni date dal fornitore della vostra mail. Ad esempio su gmail potete trovare le informazioni su come impostare su Impostazioni-->Inoltro pop3/imap-->Configurazione client di posta elettronica
6.4 Spuntate la voce Image Array e inserite nelle 2 caselle sotto rispettivamente i numeri 5 nella prima e 30 nella seconda
6.5 Per quanto riguarda la zona flood control procedete allo stesso modo del punto 5.4, per impostare la frequenza con cui vi verranno inviate e-mail.
6.6 Dopoichè premete su Ok

7. Nascondere il programma
7.1 Con tutta probabilità l'intruso tenterà di rompere il computer se scoprirà di essere spiato. Per questo dovete nascondere il programma il meglio possibile. Sempre dalla scheda Actions togliete la spunta dalla casella affianco alla voce Play Sound. Dopodichè chiudete la finestra premendo la X.

8. Attivare il programma
8.1 Tornati al pannello di controllo toglietevi da davanti alla telecamera, cliccate sul pulsante Attiva affianco a Cattura Movimento
8.2 Adesso premete su Visualizza e poi su Nascondi Ora per nascondere il programma nella barra degli strumenti, affianco all'orologio. Il programma è ora attivo!

9. Disattivare il programma
9.1 Per disattivare il programma fate doppio click sulla sua icona nella barra degli strumenti e poi cliccate su Disattiva
9.2 Per vedere il registro delle foto scattate con l'ora cliccate su Finestra e poi su Cattura Movimento per vedere tutte le foto col rispettivo orario


martedì 22 giugno 2010

OS 4.0: Testato e recensito!

Ciao a tutti,
e rieccomi davanti al mio computer, dopo una giornata passata fuori casa a testare anche il nuovo OS che, manco a dirlo, si è presentato anche meglio di quello che mi aspettavo! Ma ecco i test in dettaglio:

1. La batteria: è migliorata in maniera eccezionale, dopo questo aggiornamento l'iphone consuma davvero poco! Per spiegarmi meglio, ieri sera ho deciso di mettere alla prova l'OS. Ho iniziato a testarlo verso le 21 e l'ho stressato tantissimo. Ho usato sia la connessione wi-fi che la 3G, ho giocato, scaricato, guardato video, ascoltato musica, ma l'iphone ha resistito come non mai. E' finita che alle 2.30 di sera l'iphone aveva ancora il 17% di batteria. 5 ore di carica sotto stress è davvero un traguardo incredibile rispetto a prima!

2. Il multitasking: per ora preferisco astenermi dal giudicare il tanto atteso multitasking. Infatti questo è purtroppo compatibile solo con le applicazioni aggiornate all'OS 4.0, e ben poche si sono prese la briga di farlo. Ma per quel poco che l'ho usato con le applicazioni standard dell'iphone posso accertare che funziona davvero molto bene.

Le applicazioni nella parte bassa della foto sono in esecuzione in multitasking

3. La creazione di cartelle: probabilmente l'innovazione più interessante e utile di tutto l'aggiornamento (per ora), ha ridotto le 7 pagine di app che usavo a 3 (perchè non ho voluto chiudere quelle standard in una cartella). E inoltre adesso è molto più semplice trovare le app disperse, e soprattutto tenerle in ordine! Ricordo che in passato cercai di mettere le app in ordine di utilizzo, ma poi me ne scordavo e si riconfondevano. Ma con il sistema a cartelle non posso davvero scordarmi di mettere le cose in ordine.

4. Lo sfondo a piacere: è un'innovazione sfiziosa e ben sviluppata. Avevo già in mente che immagine mettere come sfondo e l'ho messa appena ho aggiornato l'iphone, e devo dire che fa la sua bella figura. Ed è così che sul davanti mi trovo le cartelle con le app e sullo sfondo (con una certa profondità) Lightining di FF XIII.

In questa foto si possono notare i punti 3 e 4

5. L'app libreria iBooks: Personalmente trovo che abbia le potenzialità, ma è davvero poco sviluppata in italiano. Ad esempio, se cerchiamo un libro come il Decamerone di Boccaccio, troviamo solo la sua versione inglese e non quella italiana, e questo è abbastanza scandaloso data l'origine del libro. Per il resto la app in se per se è davvero ben fatta, da anche la possibilità di mettere il segno sul libro, evidenziare frasi e cercare i significati delle parole su un dizionario scaricabile gratuitamente.

In questa immagine si può vedere lo scaffale virtuale con i libri comprati

6. L'audio: Incredibile e inaspettato l'audio delle canzoni è migliorato. O almeno per quanto riguarda le cuffie. Per quanto ho notato quello dagli antoparlanti si è abbassato di volume, ma potrebbe essere una mia impressione.

7. Il touch: Ho l'impressione che sia migliorato in quanto giocando a Tap Tap Revenge 3 non mi venivano contati errori a vuoto, di conseguenza penso che il touch sia diventato più sensibile.

8. Il geotag: fantastica funzione non tanto utilizzata prima quanto ora, dove è possibile vedere le foto scattate nei luoghi secondo una mappa.

Cliccando sui segnaposto rossi si può accedere agli archivi di foto relativi al luogo segnato

9. Lo zoom fotocamera e la messa a fuoco video: Personalmente non li ho testati troppo, ma mi sembrano utili quando si vuole scattare una foto. Ovviamente la qualità ne risentirà un po', ma è un dettaglio di tutte le fotocamere. La messa a fuoco video funziona invece molto bene, proprio come quello delle foto.

10. Che ore sono?: Un piccolo sfizio che vi permette di chiedere ai comandi vocali che ore sono ricevendo una risposta.

11. Contatore caratteri negli sms: Piccola innovazione utile che vi permette di sapere quant'è lungo il vostro sms, così da accertarvi di non inviarne più di uno alla volta

12. Bloccaggio rete: Considerato il fatto che l'iphone si connette spesso da solo potrebbe essere pericoloso lasciare la rete disponibile. Da adesso nelle impostazioni c'è un pulsante che la blocca.

13. Controllo geolocalizzazione: Da adesso potete controllare i permessi sull'utilizzo della geolocalizzazione da parte di ogni singola app, proprio come per le notifiche!

14. Wi-fi persistente: Da ora il wi-fi non si spegne quando bloccate l'iphone, ma continua a funzionare tenendovi aggiornati sulle notifiche.

E queste sono essenzialmente le novità che si fanno notare di più. Ma ce ne sono mooooolte altre, non ci resta altro che scoprirle col tempo!

lunedì 21 giugno 2010

OS 4.0 per Iphone: Un attesa vana per una enorme mole d'innovazione?

Ciao a tutti,
oggi mi ritrovo particolarmente eccitato per l'uscita del firmware 4.0 per Iphone. A quanto pare infatti la data d'uscita (anche se non ufficializzata) dovrebbe essere oggi, ma del firmware non c'è ancora l'ombra. E' forse l'ennesima delusione creata dai rumors online? Speriamo di no, nel frattempo rimanete connessi su questo articolo, dove potrete trovare innovazioni del nuovo firmware, aggiornamenti in tempo reale e link e notizie interessanti!

Cosa c'è di nuovo?

In base a quanto rivelato dalla apple il nuovo firmware 4.0 per iphone è una miniera di innovazioni: ben 100 novità sono promesse dalla apple per riportare il suo gioiellino informatico in cima alle classifiche. Naturalmente le 100 novità non sono state svelate tutte nemmeno nella GM (ovvero l'ultima versione beta dell'OS disponibile solo per sviluppatori), ma sul sito della apple è possibile vedere le principali. Il sito della apple è visitabile al link:


Tuttavia vi riporto le feature più importanti anche in questo post; l'OS 4 sarà dotato dunque:
  • Del tanto atteso Multitasking, in grado di eseguire più applicazioni contemporaneamente (solo iphone 3GS)
  • Dell'organizzazione delle app in cartelle così da non occupare più 10 pagine per tutte le proprie app (e per ritrovarle facilmente)
  • Di un nuovo servizio riguardante gli Ibooks
  • La possibilità di Zoom con la fotocamera
e queste sono solo poche delle tantissime innovazioni del nuovo OS.
Questo post verrà aggiornato regolarmente riguardo informazioni sull'OS e una volta all'ora sullo stato dell'uscita dell'OS, quindi rimanete collegati!

PROSSIMO AGGIORNAMENTO ORARIO: 19:30


Ultime novità in diretta dall'iphone:

Risulta da molte fonti non ufficiali che il nuovo firmware deve uscire oggi, ma di questo ancora niente. La Apple continua a rimanere su un vago "prossimamente" e ancora nessuna notizia ufficiale si è manifestata. Noi nel frattempo continuiamo a sperare.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:45

Ed è così che casualmente ho scoperto che l'aggiornamento è uscito esattamente poco dopo che ho scritto il mio articolo, proprio mentre ero in auto! Piuttosto che ad affidarmi ai blog poco aggiornati ho cercato un forum e sono pure cascato in uno scherzo (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=402933&page=3) ma adesso sto scaricando l'aggiornamento e il mio primo pensiero sarà di presentarvi tutte le novità in un'anteprima dettagliata nell'articolo di domani! Per adesso buon divertimento con le novità dell'aggiornamento 4.0 dell'iphone!

domenica 20 giugno 2010

Perdere tempo? Si può fare in tanti modi!

Ciao a tutti!
Oggi ho intenzione di mettere qualche cavolata sviluppata dai miei amici della Conga of the Dude, quando uno non ha niente da fare ecco cosa succede, guardate!

Durante la partita dell'Italia del 14/06/10


Sempre durante la partita dell'Italia abbiamo deciso di scrivere una storia infinita, di quelle che si fanno sui forum una frase ciascuno! Ecco la versione finale rimessa in ordine e censurata (in maniera ridicola) da me. Ogni censura verrà sottlineata per ricordare il senso originale della frase.

C'era una volta nel regno di Tanaterf una ragazza con poteri paranormali e una donna di facili costumi truzzissima che faceva le cose sconce a 1 euro (a Steo con lo sconto faceva pagare 3 euro) poi arrivò mange e disse: "E a me lo sconto?" ma la ragazza dai poteri paranormali (Crash) disse: "Io le faccio a 50 cent!! E a Steo a 2 euro!!" ma Taz spacca tutto e il mondo esplode e crash coi suoi poteri paranormali si salva salvando mange e ricostruendo tutto, ma poi muore rendendo così il mondo un posto pieno di ragazze come lei. Intanto, nella lontana galassia nota come Avilion Setzer tentava di ricordare che acciderbolina era Avillion facendosi cose sconce con un arricciacapelli a reazione. Harry vedendo soffrire Set lo sparò e Set viene letteralmente sparato (?), e raggiunge l'universo rosa pieno di case con le porte angolari e con i tetti volanti, che dicevano "organoriproduttivopupù" a distanza di 10 metri. Ma i tetti erano stati maledetti dal ciuffo malefico di jigglipuff! Le porte erano così per colpa della ragazza dai poteri paranormali e in questo universo vivevano 3 razze : Mange, Jiglypuff e Dany (che muore). Crash quindi si trasforma in Chuck norris e kicka tutti dalla stanza, mette la password e tricka da solo per poi avere un falso risveglio dal suo sogno lucido e avere una visione di Riku che fa mosse sensuali col tricchetracche di Marluxia per poi scoprire che questo è uno sclero del bimbumbam e per poi scoprire, che sta tifando italia, nonostante sia un nero cinese! Insomma, Mentre tutto questo sfacelo procedeva, nessuno si era accorto che Harry, Setzer e Aaron la davano gratis. E che cosa direte voi? Ma è semplice, una fresca bevanda al gusto di limone, mentre Crash alla gente dava proprio la sua biribimbole gratis pensando di fare caccapupù. Si sentì così nell'aria una voce " you failed, stealmate!". Plinplin rispose Axel.
Fine.


Piccole anteprime e opinioni sull'E3 Sony:

"Oltre che non aver capito un c***o dico che ho distrutto 10 minuti della mia vita nel vedere un c******e che scappa da un c***o appestato con le braccia e le gambe"
- Crash su Dead Space 2 durante la Conferenza E3 della Sony

"Cioè, che vomito! Se agito il mio c**o davanti alla telecamera rileva meglio"
- Setzer sul wii Play Station Motve

"Basta mettere una sfera su un oggetto sessuale che la eye toy lo rileva"
- Crash su come creare un wii Play Station Motve

sabato 19 giugno 2010

World of Warcraft: Diario di un priest eroico

Ciao a tutti,
e finalmente mi è tornato in mente un argomento su cui scrivere. Inoltre ho pure rifatto la grafica e ho aggiunto qualche altro gadget html! Insomma, suppongo che da adesso riprenderò a scrivere, gli argomenti ci sono insomma, poi bisogna vedere la voglia di fare! E per riprendere ecco un altro episodio del diario del priest!

19 giugno
21.17
Locanda di Darkshire, Duskwood

Oddio, quanta polvere. Beh, non l'ho aperto da parecchio, ma non pensavo che una cosa si potesse impolverare così. Insomma, era nel mio zaino, come ha fatto a rovinarsi così? Oh, beh, dettagli.

Abolish Disease

Dispel Magic

Non sapevo che gli incantesimi rimanessero segnati sulla carta quando li lancio sopra.

Appunto per me:
Non cancellare le macchie dalle lettere importanti con la magia per evitare SPIACEVOLI conseguenze

Ma torniamo a noi. Due incantesimi e il mio libro è tornato pulito. Sono questi i momenti in cui ringrazio la scelta della magia! Se fossi stato un guerriero... beh... agitare la spada avrebbe solo fatto a pezzi il libro. Beh, la polvere sarebbe andata via comunque... insieme al libro.
Comunque, questo posto è un inferno. Ovunque vado ci sono mostri che spuntano dappertutto. Zombie che spuntano dal terreno, mostri abnormi sulla strada, coccodrilli nell'acqua, lupi nella foresta, lupi mannari negli accampamenti, pazzi maniaci in baracche di legno (su questo preferirei passare sopra... brrr), persino in città ogni tanto arrivano mostri enormi cuciti in 2, che orrore! Sta di fatto che l'altro giorno un mostro gigante stava arrivando in città. Ora capisco perchè ha cambiato nome da Grand Amlet in Darkshire. E soprattutto perchè è una città maledetta. Questi adorabili "regali dall'imbalsamatore", come li chiama il loro fautore, appunto l'imbalsamatore, arrivano periodicamente in città. Ma insomma, questo non ha proprio niente da fare che costruire mostri giganti e infilare il suo cuore nello zombie di sua moglie!! Sta di fatto che questo mostro si è sbarazzato delle guardie sulla strada per la città ed ha continuato per la strada. L'ho seguito per parecchio quando ho notato una cosa abominevole. Uno gnomo sulla strada. Fermo in groppa agli struzzi meccanici che cavalcano gli gnomi. E si trovava proprio sulla strada di Stitches (così si chiama il mostro). Sono corso sulla strada urlando che arrivava Stitches. E lui niente. Pazzo idiota, lo avrebbe fatto a pezzi! Mi sono girato per non guardare il sangue che volava ovunque. E poi si è mosso. Ma stitches lo aveva già visto. Ho provato il tutto per tutto evocando la prigione di luce. Ma lui ha iniziato a dare colpi alle catene e l'ha rotta. E poi naturalmente si è buttato contro di me. Immaginate la mia faccia in presenza di questo:


A quel punto ero più preoccupato per il MIO sangue che volava ovunque. L'idea più geniale è stata scappare e ci siamo salvati per un pelo con qualche graffio. Ma stitches era a 10 m dalla città. Ho creato prigioni in sequenza e le ha rotte tutte. Ed è arrivato in città. Ormai sembrava tutto finito, ma le guardie di Darkshire sono arrivate. "Lascialo alle guardie!" mi urlava lo gnomo e io "Ma sono troppo deboli". Ormai era finita per Darkshire, ma è uscito uno stregone dalla locanda e abbiamo fatto la cosa più pericolosa (e eccitante) di questo periodo: abbiamo iniziato ad attaccarlo. Naturalmente lui si buttava su di me, si vede che gli stavo antipatico. E incredibile, dopo una stenuante lotta, l'abbiamo battuto. Sono rimasto allibito e abbiamo festeggiato tutti. Personalmente penso che tornerò a Stormwind molto presto, non vorrei ritrovarmi col tetto della locanda crollato in testa per un colpo dell'ascia di Stitches.