domenica 21 marzo 2010

Notizia flash

Ciao a tutti,
che stress enorme questo periodo! Compiti in classe, studiare, spostamenti continui, spettacoli la sera, prove per lo spettacolo, non ho un minuto libero, quel poco lo posso usare solo per giocare giusto un pochino ai videogiochi. E' per questo che anche oggi mi limito a scrivervi una notizia flash in cui vi avviso che sto per creare una sorta di guida turistica illustrata di Azeroth, il mondo di World of Warcraft, sono sicuro che vi piacerà! Vi lascio subito che è tardi e devo ancora finire di ripeter inglese per il compito di domani, che stress!

sabato 20 marzo 2010

Notizia flash

Ciao a tutti,
nell'ultimo periodo ho un po' trascurato il compito, ma è stato un periodo molto complesso, mi sono riammalato per la seconda volta in 2 settimane da domenica scorsa a lunedì e poi abbiamo avuto un sacco di compiti in classe e di interrogazioni e tanti, tantissimi impegni. Per farmi perdonare a partire da domani sera scriverò ogni sera per qualche giorno, per ora non vi anticipo niente, vi voglio solo inviare un messaggio importante:

"Non credete all'ipocrisia della società, le cose potrebbero essere diverse da come sembrano"

E' un argomento che mi piacerebbe approfondire e probabilmente lo farò. A presto per ora!

venerdì 12 marzo 2010

World of Warcraft: Diario di un priest curatore

Ciao a tutti,
e stasera continua la storia del mio priest su World of Warcraft.

12 marzo
21.10
Sentinel Hill, Westfall

Il sole è quasi tramontato e anche oggi mi trovo al 3° piano della torre, davanti al fuocherello scoppiettante per scrivere il mio diario di bordo. Vediamo, cosa è successo negli ultimi 2 giorni? Innanzitutto mi sono sentito con quelle poche persone con cui sono riuscito a stringere amicizia, non sono quasi mai rintracciabili! Comunque comunicando con la telepatia mi sono sentito con mlupin, il primo "essere umano cordiale" ma di poche parole che ho incontrato. Sinceramente non ho capito bene cosa volesse, parla sempre così poco. Questa volta non sono riuscito a vendergli niente però. Quando sono passato da Stormwind dal mio allenatore per imparare nuove abilità ho trovato una brutta sorpresa: COSTAVANO DA MORIRE, 10 monete d'argento l'una! Sfruttando i rimasugli delle 2 monete d'oro che ho ottenuto in passato facendo un favore le ho acquistate... e mi sono trovato con solo 3 monete d'argento e poche di bronzo, praticamente niente. Poi mi sono ricordato una cosa: i rimasugli dei miei prodotti e incantesimi nel magazzino non mi servivano certo così, anche perchè ultimamente gli affari di vendita sono così grami... ho preso quei pochi oggetti che potevano interessare agli acquirenti e sono andato alla casa d'aste. Dopo una luuunga serie di calcoli li ho messi all'asta con dei prezzi particolari. Sinceramente non ci speravo molto nel fatto che li avrei venduti. E invece, ironia della sorte, oggi mi sono arrivate ben 3 lettere dalla casa d'asta in cui mi veniva dato il denaro per l'acquisto immediato senz'asta! E che guadagno: 50 monete d'argento! Adesso non ho certo più problemi economici. Comunque le missioni ultimamente sono noiose. Vai, vieni, vieni vai... i soldi che spendo per i viaggi sono meno di quelli che guadagno! Così ho trovato un bel gruppo e ho affrontato un dungeon. E' stato un successo! Ho curato in maniera perfetta e non ho avuto bisogno di resuscitare nessuno nemmeno una volta! Solo 2 pause per recuperare il mana mi sono servite. Insomma, siamo arrivati alla fine del dungeon, ma il bottino è stato gramo. Mi sono accontentato della stoffa che hanno lasciato i nemici, niente di che... non si può dire la stessa cosa dell'eccitantissima battaglia sul fronte della foresta! Sono morto 7 volte, ho fatto 0 kill (ed è normale), ma ho curato tantissimo, proprio come spetta al mio ruolo! E' stato incredibile! Beh, non mi trattengo oltre, torno al mio lavoro!

mercoledì 10 marzo 2010

World of Warcraft: Diario di un priest solitario

Ciao a tutti,
oggi ho intenzione di scrivervi un nuovo tipo di articolo: da quando ho comprato World of Warcraft ho notato che il pg è come se vivesse una vera e propria vita propria! Così ho pensato di combinare la descrizione di WoW in un diario del mio priest (che pubblicherò ogni tanto), per mostrarvi come vanno le cose sul gioco. Buona lettura!

10 marzo
19:10
Sentinel Hill, Westfall

Mi sono dovuto riparare nella torre per la pioggia. Sono completamente fradicio, se Ganduarf fosse qui adesso evocherebbe una fireball e mi riscalderei... invece no, nessuno dei miei amici maghi c'è quando serve. Vabbè, mi asciugherò davanti al fuoco e scriverò 2 pagine per passare il tempo, perchè con la pioggia che c'è fuori nemmeno i banditi di Defias sono in giro. Vediamo... iniziamo da oggi pomeriggio. Mentre gironzolavo per Stormwind facendo un po' di faccende sento urla e schiamazzi. Le orde stavano attaccando. Beh, nonostante i loro guerrieri esponenti sono una cosa devastante mi sarebbe piaciuto dare una mano... allora ho iniziato a cercare in giro, ma delle Orde neanche l'ombra. Ma dove diavolo avranno attaccato? Mah. Comunque i nostri guerrieri più forti li avranno messi fuori uso, speriamo non abbiano fatto troppi morti in città. Oh, beh, comunque vorrei sapere perchè quasi nessuno mi rivolge la parola. Ho l'asperto di un orco, troll o chicchessia delle orde? Sono un prete, dovrei sembrare amichevole e caritatevole e invece chiunque mi vede scappa via appena dico ciao. Beh, almeno sono riuscito a trovare 2-3 persone più perspicaci ed amichevoli. Suppongo siano da queste parti da più tempo. Così ho passato il tempo ad aiutarle, salendo anche di esperienza. A dire il vero ho incontrato anche qualcuno scortese. L'ho salutato... "Ciao", "Si ciao" e poi non mi ha rivolto più la parola. L'ho abbandonato al suo destino, forse è morto. Oh, beh, dettagli, tanto sarà rinato dopo 3 minuti. Tutti poco loquaci in questo posto, commerciare è un inferno. Spero che le cose cambino.

sabato 6 marzo 2010

Dungeon & Dragons 2: la devastazione!

Ciao a tutti!
Negli ultimi 4 giorni sono stato malato e quindi non ho potuto scrivere niente di nuovo! Pensate che vi sto scrivendo nonostante sia in possesso di Word of Warcraft, guardate come sono affezionato al mio blog! Oggi vi volevo parlare dell'ultimo film che ho guardato (esattamente un quarto d'ora fa!), che personalmente mi aveva entusiasmato molto di più all'inizio.

Mentre giocavo allegramente a World of Warcraft nel quale stavo girando per la città con tanto di faccia... si, perchè quando ho visitato su Runes of Magic Varanas ho detto "Ommioddio, questa città è davvero enorme!", ma quando sono poi arrivato a Stormwind su WoW sono completamente MORTO, perchè Stormwind è davvero una cosa enorme tipo una New York virtuale, ci vuole un solo giorno per visitarla tutta! Ed è quello che ho fatto oggi: visitare Stormwind! Ma, passando oltre, mio padre mi fa
"Graziano, vedi che stanno facendo Dungeons & Dragons 2"
e io faccio
"Ah, bene, così finalmente vi insegnerò qualcosa sugli MMORPG come WoW!"
e me ne sono uscito con l'idea di spiegare ai miei genitori il film riferendomi a tutte le caratteristiche di WoW... inizia il film.

ATTENZIONE, DA QUESTO PUNTO CI SONO SPOILER!

Il film era già iniziato da un po'... si vede Melora che fa "Aahhh, ho una visione!", sviene, esplosioni, cadute, ecc. Spengo il computer e inizio a seguire da dopo la presentazione degli eroi. I 4 eroi li posso assegnare facilmente alle classi in base alle loro descrizioni, armi e armature... uno è un chierico, una una guerriera, l'altro un ladro o un cacciatore e l'altra una maga... ma il quinto? Quello che guida la spedizione di che classe è??? Allora, valutiamo da diversi punti di vista:
- Ha una lama che brilla quando colpisce. Il potere della luce lo assimilerei al paladino...
- Ma se mette avanti la mano non succede un bel nulla. Un paladino senza incantesimi??
- Un'armatura in ferro leggero. Chi indossa un'armatura in ferro leggero???
- Non è dato sapere qual'è la sua statistica, si sa solo che "lui guiderà la spedizione".
- Ma come fa a far brillare le armi se non ha un briciolo di magia?? Ma sono le armi che brillano da sole!

Vabbè, iniziano a passeggiare canticchiando e arrivano dove c'è un lich. Questo lich crea un illusione e naturalmente il paladino(?) non nota che il prete sotto il tronco ha una strana colorazione bluastra, nè che essendo un prete probabilmente avrebbe schiantato il tronco a 60000 metri di distanza con la magia, nè tantomeno che essendo un prete dovrebbe essere gentile e caritatevole e non mandare a quel paese chiunque gli sta davanti. Ma il paladino se ne strafrega e inizia a salvarlo, anche quando questo gli sparisce davanti agli occhi. Un lich particolarmente sadico gli sorride prima di subire il solletico degli attacchi degli amici del paladino, che viene curato non so con quali poteri dalla maga, la cui classe è formata da LANCIATORI non da GUARITORI. Vabbè, si alzano, scappano e si trovano su una zattera dove la maga si ricorda di poter controllare il vento solo dopo 6 ore di panico e di consumo del mana da parte del prete. Il prete decide di fulminare ad uno ad uno gli spettri che inseguono il gruppo invece di farli fuori in un solo colpo con un incantesimo ad area come holynova. La furbizia...
Vabbè, arrivano in un villaggio, trovano un anello, la maga se lo mette, il cacciatore trova una trappola e un drago enormissimo fa la sua comparsa. Il prete cosa fa?
"CI PENSO IO!"
Esce fuori e lancia uno scudo lucente (Power Shield). Naturalmente il tutto in uno sfavillare di luci che potevano far supporre che lo scudo potesse essere fatto di qualunque cosa nel mondo. Comunque lo scudo lucente era di livello 1 e power shield viene frantumato e il prete congelato completamente e mangiato vivo. Nel frattempo i compagni si giravano i pollici. Insomma, un adorabile modo per far vedere come il prete (che sottolineo è la MIA classe) sia totalmente inutile, lanciando incantesimi da nabbissimo di livello uno contro un drago livello 50. La differenza è che se lo faccio io almeno risorgo. Ma tornando a noi, un piccolo combattimento, la maga usa thunder e il drago esplode, pezzi di prete volano ovunque. Dopo aver passato la notte a raccogliere pezzettini di prete il gruppo lo sotterra, dice ci mancherai e va via. Naturalmente il prete era l'unico rezzer (ovvero l'unico che faceva risorgere) quindi adesso voglio proprio ridere.
Vabbè, arrivano ad una cripta e c'è un'imboscata. La guerriera (tradotta orridamente in "barbara") inizia a combattere e la furbissima maga cosa fa? Invece di lanciare un incantesimo ad area per fare tutti fuori inizia a fulminarli ad uno ad uno facendo a pezzi il suo mana (ovvero la possibilità di lanciare incantesimi). Dopo un battibecco con la guerriera dove questa viene fatta saltare in aria dalla maga a fulmini (altro mana sprecato) il mana finisce finalmente e la maga usa pure il suo anello che non è ben chiaro cosa faccia, forse paralizza, forse boh. Vabbè, scappano, vanno nella cripta, l'animaletto della maga viene distrutto e fulminato, tutti ridono, passano e tutti attraversano un corridoio pericolosissimo. Devono attraversare il corridoio all'indietro guardando in uno specchio le caselle da pestare. Quando tocca al ladro questo inizia ad indietreggiare e lo specchio inizia a sparire, così quel furbo del ladro, invece di usare un pochino pochino di memoria, si butta a caso e viene semifulminato salvandosi per pochissimo. Vabbè, si teletrasportano dal mago cattivo, combattono, gli tagliano un braccio e si fregano la sfera. O meglio, questo è quello che fanno il paladino e la guerriera. Si, perchè la maga e il ladro si sono teletrasportati nel muro!! Ma che bravi!!!!! "E' il manufatto del demone!"CAVOLATE! La maga è di livello 1 e non vuole ammettere che gli incantesimi di teletrasporto che usa fanno rimettere e che compra i reagenti per usarli al discount. Comunque la maga li teletrasporta via e il paladino le taglia via il braccio per fare in modo che il muro non venga via con loro. Vanno dai guaritori e appaiono un casino di mostri che arrivano e fanno a pezzi tutti quanti, pure la guerriera che perde contro la potenza estrema di due mostri insieme. Cioè, livello uno è un complimento. Il paladino scappa a cavallo con la sfera inseguito da un mostro che inizia a fargli perdere litri di sangue a graffi. Arrivano, seguono Melora che nel frattempo è diventata una scartoffia che cammina e arrivano nel corridoio di non si sa cosa. Entrano e una fiammata enorme fa fuori TUTTI i maghi nel corridoio. Ora mi chiedo, ma come è possibile? Cioè, questi maghi non tengono proprio niente castato addosso?? Io se fossi nel server PvP su WoW mi terrei castato sempre incantesimi addosso, in ogni momento! E loro invece... tutti morti per terra bruciati. Chi è stato? Il Lich dell'inizio che, sostituitosi con Oberon l'arcimago, ucciso nella sua vasca da bagno tipo Pshyco (evidentemente la bacchetta era impegnata in un altro posto in quel momento. E poi considerato il livello medio degli eroi l'arcimago sarà stato massimo di livello 3, anche se avesse usato la bacchetta avrebbe lanciato al massimo dei coriandoli dalla punta), aveva lanciato una megafiammata enormissima che aveva ucciso tutti. Ma se aveva quei poteri perchè non lo ha fatto all'inizio nella foresta??? Mah... Comunque il cattivo si fotte la sfera e risorge il megadragone che inizia a parlare come Alberto del Grande Fratello:
Cattivo: In cambio della tua resurrezione voglio solo governare tutto il paese!
Drago: SLKAHFAIOEJWMNSAHWFANFWEJHIOWSNIU
Cattivo: Eh???
Tralasciamo sul resto.
Comunque il drago inizia a distruggere tutto e il paladino scopre con Melora che è ormai più non morta che viva una sfera di boh da un dio druido e cavolate varie.
"Ma così morirai!"
"Devo mostrargli la mia fede!"
Romanticissimo (come no) bacio fra una non morta in decomposizione e uno che gronda sangue. Si crea una sfera, corrono sulla torre e ci sono 4 maghi limitati mentali che la difendono. "Naturalmente quando un drago non morto sta attaccando una città l'idea migliore è attaccarlo con delle frecce, perchè i draghi non morti non le soffrono proprio, altro che magia!" Notare l'intelligenza della guardia de castello. E' il momento ideale per fare il tifo per i cattivi, capisco perchè vogliono devastare il regno. Comunque il paladino va dal cattivo per distruggere la maledizione che sta trasformando Melora e lì appare la guerriera che non si sa come è resuscitata. Boh.
Discorso fra il cattivo e il Lich:
Cattivo: Il paladino sta arrivando
Lich: Uccidilo tu
Cattivo: No, tu
Lich: No, tu
Cattivo: Ok, allora lo uccido io
Il cattivo cade da cavallo e non fa niente. Cioè inerme viene fatto quasi a pezzi dai 2.
Guerriera: *punta il coltello alla gola* Ti voglio uccidereeeeeeeee
Paladino: Non lo fare!!!
Guerriera: Ok *da il coltello
Paladino: *punta il coltello alla gola* Togli la maledizione a Melooraaaaa

Nel frattempo sulla torre i maghi che dovevano difendere Melora si sono uccisi DA SOLI tentando di toglierle la sfera e cadendo giu dalla torre senza ricordarsi di poter usare incantesimi come "Levita" o "Teletrasporta" (o forse troppo nabbi per usarli). Melora perde la maledizione, si alza, lancia un incantesimo, il drago cade in un lago sotto delle pietre che non si sa nè dove, nè come sono lì, nè perchè sono lì che si richiudono su di lui. La sfera sparisce dalle mani di Melora.
Scena finale:
Si vedono la maga, il ladro e la guerriera che fanno i cavoli loro, tutti resuscitati. E IL PRETE? Ho avuto l'impressione di vederlo, ma non ne sono sicuro! Ora voglio sapere:
PERCHE' PROPRIO IL PRETE? PERCHE' LA MIA POVERA CLASSE?
Prete devastato in mille pezzi ghiacciati. Oh, beh, tanto tutti i pg buoni erano di livello 1, era la buona occasione per scegliere la fazione cattiva.

martedì 2 marzo 2010

I 7 demotivational poster della settimana

Ed oggi ecco altri 7 demotivational posters tradotti da me!