domenica 28 febbraio 2010

Demotivational poster: traduzione e classifica!

Ciao a tutti, come promesso oggi posterò una classifica di 7 demotivational poster che ho scaricato e tradotto personalmente, buon divertimento! Se non riuscite a leggere le scritte piccole premete contemporaneamente ctrl e + per zoomare avanti o ctrl e - per zoomare indietro!

Articolo flash

Ciao a tutti,
stasera vi scrivo un post veloce per dimostrarvi che non mi sono dimenticato del blog, tranquilli! Mi sono solo preso una piccola pausa, ma ho in serbo alcune nuove notizie!

- Innanzitutto sto programmando di tradurre i demotivational poster per conto mio e di pubblicarli sul blog!

- Sulla scia dell'altra inchiesta voglio fare un altro bel sondaggio in giro, ma l'argomento lo devo ancora scegliere!

- Mi sarebbe piaciuto anche mettere una bella intervista a un mio amico a cui l'avevo chiesta, naturalmente non un'intervista tipo quella fatta a personaggi famosi, ma un'intervista sulle attualità

Per ora basta così con le informazioni, poi vedremo per il resto!

domenica 21 febbraio 2010

Sanremo: le impressioni

Ciao a tutti,
Stasera da bravo recensore ho pensato di scrivere qualcosa di un po' differente: se recensisco i videogiochi, perchè non dovrei recensire qualcosa come una trasmissione? Ed eccomi a recensire Sanremo di quest'anno.

Cosa dire, Sanremo di quest'anno è stato un vero e proprio disastro. Da tutti i punti di vista. Se mi chiedessero cosa mi è piaciuto di Sanremo direi niente. Anzi, forse le canzoni di alcuni cantanti, ma la struttura del programma... un vero disastro. Analizziamo punto punto la struttura del programma:

Gli ospiti - Si rumoreggiava tanto su chi doveva venire a Sanremo. I grandissimi Michael Bublè e Lady Gaga... e invece orrore! Ci siamo trovati pochi cantanti famosi internazionali: Susan Boyle, Jennifer Lopez, Bob Sinclaire... e i Tokio Hotel (ma a dire il vero se li potevano anche risparmiare... ma sono gusti). La giustificazione per l'assenza di Lady Gaga era che non aveva fatto in tempo, ma sinceramente ho la vaga impressione che i motivi siano legati ai liquidi che la Rai ha preferito spendere per Cassano, Nilla Pizzi, Elisa, un paio di sconosciuti di cui non ricordo il nome, ecc. Sinceramente gli ospiti internazionali sono stati pochi e scarsi oltre a quelli citati all'inizio: Dita Von Teese, Rania di Giordania, Michelle Rodriguez, Denny Ortega. Insomma, non vedo come si possano paragonare i 600 cantanti italiani venuti con Lady Gaga, ma vabbè, stendiamo un pietoso velo.

La selezione delle canzoni - Se avessero messo un cartello "Siamo truccati" sarebbe stato più realistico. I primi 2 posti sono proprio i 2 ripescati, è possibile?? Senza contare poi la polemica di Emanuele Filiberto. Sinceramente, nessuno ha votato la canzone, il pubblico l'ha fischiato tantissimo (inutile che la Clerici urlava che si divideva a metà, fischiavano proprio tutti!) e un giro su facebook bastava a capire che NESSUNO lo aveva votato. E a questo punto, chi è che li ha votati? Come hanno fatto ad arrivare SECONDI? Mistero. Altre domande interessanti, come mai è stato selezionato Emanuele Filiberto dalla giuria che selezionava i partecipanti al festival? Non aveva nessun titolo professionale da cantante, Pupo avrà fatto da vettore oppure a fare da vettore ci avrà pensato qualcos'altro? Come mai l'orchestra si è ribellata alle selezioni se metà dei voti proveniva da lei? Insomma, se l'orchestra ha votato in una maniera, come è possibile che i voti siano cambiati così radicalmente per volere del pubblico?

La presentatrice - Non voglio criticare la Clerici, probabilmente era davvero molto emozionata, ma ha presentato in maniera estremamente monocromatica. Le poche scenette che doveva fare le ha fatte pure male (vedi quando trova la bacchetta del maestro, quando gli viene tolta sembra che sta ridendo invece di rabbuiarsi). E poi sinceramente, ci mancavano le tagliatelle di nonna Pina all'ultima serata trasmesse in eurovisione per devastare lo spettacolo. La prossima volta che presenterà dovrà metterci molto più entusiasmo.

Devo dare un giudizio finale? Sono stato il più obiettivo possibile in questa recensione, non ho criticato la mancata vittoria dei miei preferiti, anche se ho davvero voglia di farlo, ma questa volta Sanremo si è davvero scoperto in maniera estrema, non ho parole per descrivere quanto questa meravigliosa competizione sia stata rovinata da chissà quali affari che le scorrono dietro.
Peccato.

Ed ecco le impressioni di alcuni altri miei amici, le pubblicherò man mano che mi arrivano, quindi tenete d'occhio l'articolo!


giovedì 18 febbraio 2010

App Store: Qualche app da vedere

Ciao a tutti,
dopo il successo riscosso da "qualche livello da visitare di LBP", stasera vi voglio scrivere qualche recensione sulle applicazioni dell'app store. Buona lettura!

eBuddy
Se avete comprato l'iphone non potete evitare di mettere questa app. Vi dovete connettere ad MSN? Questa è la app più completa per questo scopo! Vi permette di connettervi a MSN, facebook, google talk e altri servizi per rimanere in contatto con tutti contemporaneamente. Ha la funzione di supporto per le chat multi, permette di aggiungere e bloccare i contatti, di vedere i loro avatar e di cambiare stato e nome. Il più completo che potete trovare attualmente su app store fra gli IM client.
Stelle: 5/5

---
A iMSN Live Messenger Free (Windows live Messenger)
Un applicazione di Istant Messenging abbastanza mediocre. Cioè, l'interfaccia non è proprio carina... non si vedono gli avatar ad esempio e i messaggi sono enormi. A parte questo, le funzioni sono limitatissime: si può accedere solo con MSN, non si può bloccare un contatto, non si possono visualizzare le sue informazioni, non si possono impostare le notifiche (l'app si chiude quando torni ad home), i titoli dei gruppi sono visualizzati male, ecc. Peccato perchè ha una reattività davvero eccellente per quanto riguarda l'invio e la ricezioni dei messaggi.
Stelle: 2/5

IMDb Film & TV
Un applicazione davvero approfondita e aggiornata! Racchiude un enorme catalogo sopra attori e film. Ma l'applicazione non si ferma qui! Fornisce anche le date di nascita di tantissimi attori, i film usciti ultimamente in blue ray, recensioni, biografie, trailer, screenshot e moltissimo alto. Peccato che sia principalmente in inglese.
Stelle: 4/5

Sei un bravo guidatore?
Una tipica applicazione test. Ben fatta devo dire, con domande certamente interessanti e adeguate. Purtroppo una volta eseguita non serve a molto...
Stelle: 3/5

Catch The Egg
Un gioco più originale non l'avevo visto a dire il vero! Consiste nel prendere al volo un uovo. Cosa voglio dire? Proprio questo: prendere al volo un uovo. Con l'applicazione dovrete alzare l'iphone proprio come se stesse guardando in alto. Partirà un timer alla cui fine cadrà un uovo dal cielo. Se riuscirete a prenderlo in tempo e con dolcezza passerete avanti. Insomma, l'accelerometro funziona bene, ha una grafica 3D, mi piace! Forse un po' ripetitivo alla lunga.
Stelle: 4/5

mercoledì 17 febbraio 2010

Little Big Planet: Qualche livello da visitare (Parte 2)

Ciao a tutti,
oggi continuo il lavoro di recensione di livelli comunità di LBP!

Lista recensori e date:
Setzer (me, ogni articolo)
Crash (articolo di oggi)
Andi (articolo di oggi)

---

xGOLD DIGGER CHALLENGE!x (WITH 2P MODE)
Da Kira_evilkiller
Su richiesta di Andi

Il giudizio di Setzer:
Un livello carino, con un'idea innovativa per quanto riguarda il minigioco. Insomma, questo genere di minigioco non l'avevo mai visto! In ogni caso a volte riscontra dei glitch importanti che danneggiano di poco la qualità del livello.
Stelle: 4/5

Il giudizio di Crash:
Livello Bello ma a dir poco complesso. Molto carino e divertente, ma si devono avere i riflessi molto pronti. E' un livello complessivamente molto bello, ma ha dei problemi riguardanti i glitch. ma niente di particolare.
Stelle: 3/5

---
Super Mario World!!!
Da Lemon_and_Crappy

Il giudizio di Setzer:
Un livello sopra mario come i tipici. Beh, piuttosto nei canoni, l'unica innovazione rispetto agli altri sono le 7 monete Yoshi. Mah, ne ho visti di meglio.
Stelle: 3/5

Il giudizio di Andi:
Livello classico, comprendente alcuni trofei a tema e una ispirazione al gioco di super mario. Molto classico e carino. Niente di che.
Stelle: 3/5

Il giudizio di Crash:
Riprende il tema dell'originale Super Mario ma questo non basta a renderlo divertente. Non vale la pena giocarci è corto e ripetitivo.
Stelle: 2/5

---
Rollercoaster!!! (Coaster as prize too!)
Da Lemon_and_Crappy

Il giudizio di Setzer:
Un livello tipico di coaster. Ma le acrobazie sono poche e la montagna russa e leeenta. Sinceramente non mi ha emozionato più di tanto, è giusto nei "canoni". Almeno non ci sono glitch.
Stelle: 2/5

Il giudizio di Crash:
Un livello normalissimo riguardante le montagne russe. Nè bello nè brutto, ma c'è da dire che ci sono pochissime coreografie. E' un livello come gli altri. Niente di più, niente di meno.
Stelle: 3/5

Il giudizio di Andi:
Un livello di montagne russe. Non particolarmente originale ed emozionante, ma almeno non salta in aria e non si fa a pezzetti come il 90% dei livelli di questa categoria, il che è da apprezzare!
Stelle: 3/5

Foto:

---
Bomb Puzzler!
Da Ranelann

Il giudizio di Setzer:
Un livello che si prospettava interessante, basato su enigmi risolvibili in diverse maniere. Era anche piuttosto lungo. Beh, avrebbe guadagnato punteggio pieno, se non fosse per una caratteristica che ha bloccato gli accessi e ci ha impedito di andare avanti fino alla fine. Insomma, un glitch.
Stelle: 4/5

Il giudizio di Crash:
livello carino, con una buona dose di bombe e punti... ma ha problemi con i muri che possono essere distrutti. Questo influisce negativamente sul livello intero.
Stelle: 2/5

---
Out of Bounds: Snowboard Race
Da Taker-of-Lives

Il giudizio di Setzer:
Un livello in stile corse delle moto che ho trovato molto carino! Lungo e con uno scenario bello, ha una sacco di idee per rendere la corsa interessante! Insomma, bello, ma peccato per i glitch che a volte costringono a riavviare la corsa.
Stelle: 4/5

Il giudizio di Andi:
Lineare, ripetitivo e noioso. Azione minima e probabilità di fottersi lo snowboard durante il percorso altissima. Due stelle e non una solo per l'ambientazione.
Stelle: 2/5
---

Vuoi che anche il tuo livello sia valutato? Scrivici una mail a:
che.altro.blog@gmail.com
e scrivi:
Nome del livello
Autore del livello
Richiesta di valutazione
Considereremo la tua richiesta nelle prossime recensioni!


martedì 16 febbraio 2010

Runes of Magic vs Metin2

Ciao a tutti,
oggi voglio riproporvi un vecchissimo confronto che feci fra Metin2 e Runes of Magic! Da questo confronto potrete notare le mille differenze fra i 2 giochi.

Gioco: Runes of Magic
Tipo: MMORPG
Piattaforma/e: PC
Autore: Setzer_94

Oggi sono qui per presentarvi un gioco che nello stesso tempo mi ha stupito e divertito. Il titolo in questione è Runes of Magic (RoM) per PC. Il 90% degli italiani che vuole giocare online decide puntualmente di iscriversi al noto MMORPG "Metin2" il quale però gode di alcuni difetti nella sua completezza:
- Mancanza di personalizzazione del personaggio
- Quantità infima di skill
- Sistema di comandi che richiede di cliccare continuamente se si vuole poter utilizzare abilità di cura e protezione sugli altri oppure clic automatico se si è menefreghisti XD (Scelta sconsigliata se si vuole sopravvivere)
- Quantità infima di quest che porta puntualmente al dover salire di livello uccidendo noiosamente masse di nemici
- Poche abilità di Crafting di cui solo una gode di un lv di esperienza
- Ambienti vuoti al 90%
- Quest noiose, senza trama e spesso molto lunghe

Questi sono i difetti principali. Dopo aver passato qualche mese dietro questo gioco, lo lasciai. Poco tempo fa, cercando MMORPG online, scoprii su un sito apposito un gioco che mi interessò: RoM.
Una volta installato non potei non restare meravigliato dalla sua completezza. In ogni caso ecco le caratteristiche del gioco,sia rispetto a Metin2, sia proprie:

- Grandissima possibilità di personalizzare il pg cambiando le fattezze corporee. Inoltre l'equipaggiamento del personaggio è visibile anche nel mondo del gioco e non solo nell'inventario.
- Enorme quantità di skill in continua crescita in base al livello, bilanciate fra skill di protezione e di attacco. Tuttavia, questa caratteristica può anche essere considerata un difetto, una grande quantità di skill equivale ad un abbassamento della difficoltà del gioco e anche ad un minore utilizzo di alcune skill.
- Sistema di comandi a clic singolo secondo il quale il personaggio attacca automaticamente, lancia incantesimi a comando e permette di prendere la mira anche su altri soggetti nonostante l'attacco sia automatico.
- Quantità di quest in crescita continua, novità offerte dallo staff molto spesso e presenza di più boss in ogni regione di gioco. Dite inoltre addio ai litigi per ottenere item dai boss, i boss morti rilasciano i quest item a tutti i giocatori che li necessitano fino a quando non spariscono.
- Abilità di Crafting divise in produzione ed estrazione, sviluppate tutte tramite un sistema di esperienza e inoltre estremamente variegate (minerali, erbe e legno possono essere usati per produrre gratis e autonomamente items e strumenti)
- Ambienti caratterizzati da luoghi interessanti come cerchi di pietra, fattorie, montagne e cristalli, panorami molto belli e inoltre presenza di mostri a zona, ogni zona è caratterizzata dai propri mostri con una determinata fascia di livello. Questo rende tutto più ordinato.
- Quest interessanti, con dietro una trama e che possono prolungarsi nel tempo se si tratta di un boss. Alcune stimolano la creazione di un party per rendere tutto più semplice.

In definitiva, RoM è un gioco affascinante e appassionante che piacerà a tutti i giocatori di MMORPG. La grafica poteva essere curata un po' di più e il gioco è pesante da far girare, tuttavia il pregio/difetto più grande è che è in inglese. Pregio perchè permette una presenza di giocatori da tutto il mondo, difetto perchè non tutti i giocatori italiani saranno in grado di giocarci.

Grafica: 8
Sonoro: 7
Giocabilità: 8
Longevità: 10

Voto finale: 8


Autore: Setzer_94
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Little Big Planet: Qualche livello da visitare

Ciao a tutti,
Stasera voglio fare un lavoro di recensione. Stasera recensirò alcuni dei livelli comunità di Little Big Planet. Scriverò un giudizio ciascuno sopra i livelli che visiterò, dando poi un voto in stelle.
Ma non sarò solo! Infatti alcuni miei amici mi daranno una mano a giudicare i livelli! Ecco la lista:

Lista recensori e date:
Setzer (me, ogni articolo)
Crash (articolo di oggi)
Davide (articolo di oggi)
Andi (articolo di domani)

---
Save the Little Big Queen (in London)
Da Smacker_92

Il giudizio di Setzer:
Un livello bello, con una trama carina. Insomma un minilivello davvero molto curato. Ha una trama, riproduce gli scenari inglesi veri e non si tratta di un livello ostico, come un platform in cui si rischia di cadere e morire. E' un livello basato su degli enigmi da risolvere, niente di complesso, piccoli enigmi da risolvere per avanzare. Carino e veloce e non difficile, cioè aperto a tutti!
Stelle: 5/5

---
The M.S. White Wawe///copyable level with boat template!//
Da Suweralnc

Il giudizio di Setzer:
Un livello utile per ottenere qualche oggetto particolare. Puoi ottenere una nave davvero ben fatta con 3 comandi differenti. Come livello sott'acqua puoi anche trovare qualche oggetto utile nascosto. Fatto bene, ma insomma, giusto per i creatori.
Stelle: 3/5

Il giudizio di Crash:
Lavoro apprezzabile, molto carino e con alcuni particolari che stuzzicano i giocatori. La nave complessiamente è ben fatta, anche se ha delle carenze nei comandi, ma comprende anche delle bombole, utili per rimanere sott'acqua per tanto tempo. Divertente la parte delle mine e delle tenaglie e molto azzeccato il design dello Yacht. Complessivamente è molto carino come livello, ma la nave purtropp può essere solo usata da chi ha il pack dei Pirati dei Caraibi.
Stelle: 4/5

---
the Demon Scroll (aka Ninja Madness!) (with 2 different endings)
Da iOni-

Il giudizio di Setzer:
Un livello non troppo lungo ma fatto bene. Usa le luci per far apparire i sackboy in bianco e nero come nei vecchi film di samurai e ninja. Dopo alcuni enigmi e alcuni incontri in scenari giapponesi, con la ripetizione di una scena famosa di alcuni film, vi ritroverete di fronte ad un interessante meccanismo in grado di muovere una spada per colpirvi. Superato il boss potrete scegliere la strada da intraprendere. Ma il finale non cambierà enormemente.
Stelle: 4/5

Il giudizio di Crash:
Il livello ha una buona storyline, ed è il rifacimento di un livello che ho giocato qualche tempo fa. Il lavoro è apprezzabile, ma è piuttosto corto come livello. Come migliorie mi aspettavo una lunghezza maggiore, comunque il lavoro fatto si vede ed è di buona fattura. Buoni i due finali, non diversissimi, ma con alcune particolarità che segnano la loro diversità.
Stelle: 4/5

---
Swimming Competiton (v 1.0)
Da Green_Scorpion

Il giudizio di Setzer:
Un livello davvero divertente! Un po' corto, ma devo dire curatissimo! Le sagome sono fatte davvero bene, danno un enorme senso di profondità. Bella l'idea di personalizzare il personaggio all'inizio. Ci sono pure le impostazioni per il multiplayer! Insomma, gli do il massimo dei voti, ma se fosse stato più lungo lo avrei gradito di più!
Stelle: 5/5

Il giudizio di Crash:
Il livello è molto ben fatto, e non manca di senso dell'umorismo: infatti, dopo aver raccolto qualche dato personale su di te tipo il tuo sesso, ti catapulta nel livello. La lunghezza non è delle migliori, ma comunque rimane un grande livello, da giocare se ci si vuole fare qualche risata. La cosa bella è nel fatto che ci sono gli spogliatoi, e lì si può ridere a crepapelle a seconda del sesso che inserisci.
Stelle: 4/5

---
Air Plane Survival
Da strikerEOD222

Il giudizio di Setzer:
Un casino! Per essere un bomb survival effettivamente è poco coerente, dato che si muore dopo poco perchè l'aereo ha un solo piano! E poi saltare sullo schermo che scorre non è che sia il meglio.
Stelle: 2/5

Il giudizio di Crash:
Il livello non è dei migliori, è certo carino, ma è cortissimo, specie se si esce dalla parte di destra. non è uno dei migliori bomb survival che abbia mai visto, ma ci prova ad esserlo, mascherandosi da train survival. Infatti come quello è possibile rimanere in campo saltando
Stelle: 2/5

Il giudizio di Davide:
Il livello è un mediocre bomb survival,ambientato su uno shuttle che una volta partita la pioggia di bombe serve principalmente come rifugio per le bombe la location è molto bella pero il terreno di gioco risulta piccolo e distrutto completamente si cade di sotto e si termina il livello abbastanza corto ci sono bomb survival migliori
Stelle: 3/5

---
Motorbike Madness 6
Da GoldenMan5

Il giudizio di Setzer:
Una corsa di moto assolutamente banale. Non solo chi l'ha fatta non si è degnato di creare uno sfondo come si doveva, ma ha messo pochissime acrobazie. Inoltre tutte le piste erano create con materiali comuni. Persino salire al piano di sopra bisognava farlo manualmente. Dovendo scegliere ce ne sono tantissimi livelli di questo tipo molto meglio.
Stelle: 1/5

Il giudizio di Crash:
Il livello è davvero penoso. Scarsità di idee e una manifattura bassa rendono questo livello uno dei peggiori race level a cui abbia mai giocato. Unica cosa originale è la scelta della musica e l'uso della cosiddetta "spugna di vetro" , un glitch di bassa fattura.
Stelle: 2/5

Il giudizio di Davide:
Livello davvero semplice e poco originale, solite rampe acrobazie noiose e scarso utilizzo dell'acqua e poco longevo.ho visto di meglio.
Stelle: 1/5

---
FLOATING JUMPS OF DOOM!!!!
Da Lemon_and_Crappy

Il giudizio di Setzer:
Un floater. Carino e colorato, ma ha 2 particolari: NO, al multiplayer (perchè i pannelli cadono rapidissimi) ed è difficilissimo anche da soli.
Stelle: 2/5

Il giudizio di Crash:
Un normale e fin troppo lineare livello. Scarno.
Stelle: 1/5

Il giudizio di Davide:
Livello molto colorato ed allegro, mi ha colpito molto il save point che ruota un idea che trovo molto originale pero è da notare che il livello consiste nel continuo arampicarsi sul del materiale fluttuante se si fossero aggiunte altre idee carine arebbe avuto un total score
Stelle: 3/5

---
E N D ING
Da lure1027

Il giudizio di Setzer:
Questo livello ha un senso? NO. L'immagine scorre, fa vedere 2 immagini di South Park e poi ti riempie di 6000000 oggetti. Se è una fine di una serie abbiate almeno la parvenza di coprirla con una chiave di livello!
Stelle: 1/5

Il giudzio di Crash:
Un livello riferito a South Park!? What were they thinking?! O.O''' Il livello è complessivamente cortissimo, e fa vedere piccole scenette ben fatte di South Park. nonostante tutto, il livello non è apprezzato perchè alla fine offre fin troppi premi.
Stelle: 3/5

Il giudizio di Davide:
Livello che non si puo nemmeno definire tale vengono mostrate delle bellissime animazioni di south park pero il giocatore è limitato ad osservarle fino alal fine del livello totale assenza di interazione con il livello. Da notare pero la perfezione delle scene proposte.
Stelle: 1/5

Foto:

---
FUN HOUSE H2O (WATER)!!!
Da PLAY_BOY_SP

Il giudizio di Setzer:
Un livello davvero fantasioso! Di tipo platform racchiude tutti gli elementi e glitch possibili per creare un livello coloratissimo e molto molto nonsense! Il livello è bellissimo, è pensato per 3 giocatori, ma in multy bisogna fare i conti con la lag che mette i bastoni fra le ruote dato l'enorme numero di elementi usati per creare il livello.
Stelle: 5/5

Il giudizio di Crash:
Un livello lungo, bello e pieno di particolarità. Molto simpatico e pomposo, ha un che di allegorico che rende la giocata piacevole e interessante al massimo. E' un livello da giocare, non c'è dubbio, ma in più giocatori ci sono problemi un po' legati alla lag, un po' nelle parti in cui si deve saltare. Comunque il livello è sempre buono, ed è giocabilissimo e interattivo
Stelle: 5/5

Il giudizio di Davide:
Livello degno di nota.è pieno di spunti molto originali che alternano fasi di carsa ad ostacoli, salti e gare su moto. Si nota l'impegno del creatore che ha creato un livello lungo e divertente soprattutto in multy. Total score mi sono veramente divertito.
Stelle: 5/5

---
20 Jumps on the Water! (Hard)
Da StrawUK

Il giudizio di Setzer:
Un livello divertentissimo! Nuovo nel suo genere è sempre un livello di tipo jump, ma sfruttando dei quadrati sospesi sull'acqua. Divertentissimo soprattutto i multi, non c'è mai troppo gusto a vedere gli altri Sackboy che cadono perchè gli hai spostato il cubo su cui era poggiato!
Stelle: 5/5

Il giudizio di Crash:
Livello stupendo e divertente, è composto da due parti diverse: una da 20 salti e una da 50. Noi abbiamo provato quella da 20 salti, ed è risultato uno spasso. In multiplayer questo livello dà il suo massimo.
Stelle: 5/5

Il giudizio di Davide:
Livello difficile e non accesibile a tutti i meno avezzi potrebbero avere difficoltà.l'idea è molto buona 20 paittaforme con sotto dell'acqua avvelenata che punisce chiunque cada da una piattaforma. il problema è la lag che rende difficoltosi i salti ma tecnicamente è un livello semplice ma pregievole. in multyplayer tutto diventa molto piu difficile...
Stelle: 4/5

---
Flip - Flop
Da Tactical_Gunner

Il giudizio di Setzer:
Livello davvero divertente, con la possibilità di scegliere anche un'aggiunta. Un'idea nuova e singolare che vi farà morire dalle risate!
Stelle: 5/5

Il giudizio di Crash:
Un survival fresco e classico. Davvero ben realizzato e divertente!
Stelle: 5/5

Il giudizio di Davide:
Livello originale e divertentissimo.Ma moooolto difficile soprattutto se si tenta di arrivare a fine livello senza perdere una vita.consigliato solo ai veterani.
Stelle: 4/5

---
A LEVEL THAT PLAYS ITSELF [4 PLAYER]
Da WYKOOL

Il giudizio di Setzer:
Uno dei livelli più spettacolari che abbia mai visto! Cioè, fa di tutto, da solo! E' incredibile il fatto che funzioni quasi sempre se il giocatore rimane fermo! Un capolavoro che ha richiesto tantissimo tempo per essere elaborato.
Stelle: 5/5

Il giudizio di Crash:
Un livello freschissimo e di pregevole fattura. Col tempo di solito i livelli perdono visite, ma questo è il migliore in fatto di "livelli che si giocano da soli". Ottime coreografie e applausi a scena aperta al creatore di questo livello!
Stelle: 5/5

Il giudizio di Davide:
Livello a dir poco straordinario.Interattività pari allo zero ma da notare la perfezione e l'accuratezza riposta in ogni meccanismo tanto che ne rimango sbalordito tanto che a volte mi viene da dubitare che possa essere stato costruito da un uomo.uno dei livelli MIGLIORI di LBP. Da provare.
Stelle: 5/5

Foto:
---

Vuoi che anche il tuo livello sia valutato? Scrivici una mail a:
che.altro.blog@gmail.com
e scrivi:
Nome del livello
Autore del livello
Richiesta di valutazione
Considereremo la tua richiesta nelle prossime recensioni!

lunedì 15 febbraio 2010

The revenge: Capitolo 5

A grandissima richiesta, ecco il continuo di The Revenge! Vi faccio notare comunque che in cima alla pagina ho piazzato un widget del Play Station Network simile a quello di blackloggery!

Quarto capitolo
La ricerca continua


Nel precedente capitolo...

Harby: *Antoparlante del salone di guardia* Kraidfox, vai ad aprire alla porta!
Kraidfox: *Sussurrando* Da quando in qua abbiamo un campanello?
---
Setzer Tuta Zero: Setzer Tuta Zero a unità del palazzo. Una spia si è infiltrata.
---
Mangepuff: Io volevo solo dire che sono mangepuff T_T
---
Setzer Tuta Zero: Posso sapere perchè sei qui?
Mangepuff: Sono qui perchè...

20.00
Stanza da letto di Crash

Tutti erano senza fiato, pendevano dalle labbra di mangepuff. Stavano tutti aspettando di sapere perchè era venuto lì. Avevano perfino smesso di ridere. La tensione era talmente pesante che si poteva tagliare a fette.

Kraidfox: Harry, perchè agiti la spada?
Harry: Sto tentando di tagliare una fetta di tensione, magari la posso guarnire con del cioccolato!
Kraidfox: *Facepalm*
Mangepuff: Silenzio! Sono qui perchè...
Tutti: Perchè...?
Mangepuff: Perchè mi andava. Ho visto questo grosso palazzo apparire dal nulla e ho detto, chissà cosa c'è dentro!
Setzer Tuta Zero: Ok ragazzi, ora possiamo tutti riprendere a ridere
*Risate generali*

Ma Mangepuff non sembrava felice. Si gonfiò mostrando il suo tatuaggio "Mangepuff does not approve" (Immy del capitolo) e uscì il suo pennarello.

Mangepuff: Adesso vi farò vedere io, altro che risate!

Tre minuti dopo un jigglypuff cadeva urlando dalla finestra del 7° piano di un palazzo invisibile.

Harby: Ora che abbiamo risolto il problema tutti ai loro posti, grazie!

Così tutti tornarono alle loro posizioni. Appena arrivato al centro di controllo informatico Setzer si mise subito in contatto con Pikaxel e King DanyD.

Setzer Tuta Zero: Allora, siete riusciti ad arrivare alla navicella?
King DanyD: E' di fronte a noi Setzer
Setzer Tuta Zero: E la sapete guidare, VERO?
King DanyD e PikAxel: Certo!!!
Setzer Tuta Zero: Ok, allora mi fido! Buona fortuna!

Setzer chiuse le comunicazioni. Una luce si accese sulla cima della navicella di Setzer. I due salirono sopra ed entrarono all'interno della navicella. In effetti stavano un po' strettini...

PikAxel: Ok King, mettiti comodo comodo e preparati al viaggio!

L'astronave si alzò e iniziò a volare a velocità supersonica. DanyD poggiò il martello sul sedile posteriore e si accorse che PikAxel stava guidando la nave

King DanyD: Ehiehiehi, fermo lì! E' ovvio che guiderò io!!
PikAxel: Certo che no, IO mi occupo dei sistemi elettrici!
King DanyD: Ma IO ho più senso dell'orientamento!
PikAxel: Ehi, lascia stare i comandi!
King DanyD: Lasciami il posto!

Intanto, alla base...

Martheo: Martheo a Harby, mi senti?
Harby: Dimmi Martheo
Martheo: Stiamo rilevando una traiettoria inaspettata nel percorso di King DanyD e PikAxel. Sembra quasi che stiano... procedendo a zigzag?
Harby: Sicuramente staranno tentando di deviare qualche inseguitore nemico!
Setzer Tuta Zero: Io sono certo di aver fatto il pieno alla navicella!
Harby: Setzer, cosa ci fai nella conversazione???
Setzer Tuta Zero: Whoops! Voi non avete visto niente...
Harby: Beh, infatti non abbiamo visto niente!
Setzer Tuta Zero: *Facepalm*

Intanto l'astronave stava violentemente perdendo quota. Fino a schiantarsi sopra un'isolotto al centro di un lago.

PikAxel: Guarda cosa hai combinato! Ci siamo schiantati!
King DanyD: Io!! Se ti fossi levato saremmo atterrati sani e salvi!

Uno schermo apparve sopra il pannello comandi.

Setzer Tuta Zero: Ragazzi, perchè siete atterr... O_O
King DanyD: Setzer, non è come sembra! Ehm, noi... la nave non è rotta, no... è... ehm...
PikAxel: Riverniciata! L'abbiamo riverniciata con una vernice a tema!
Setzer Tuta Zero: Oh, bene! Allora vengo a dare un'occhiata col teletrasportatore!

Lo schermo sparì. Sul fondo della nave un apparecchio si accese. L'immagine di Setzer si stava riformando.

PikAxel: Oh, no! Scoprirà che non è vernice!
King DanyD: E' già tanto che ci è cascato! A mali estremi, estremi rimedi!

King DanyD afferrò il martello e fece a mille pezzi il teletrasportatore. Lo schermo apparve di nuovo dopo poco.

Setzer Tuta Zero: Ragazzi, perchè il teletrasporto è sfasciato??
KingDanyD: Ehmmm, stavo inseguendo una farfalla e poi... sono inciampato su pikAxel e mi è scivolato il martello e...
PikAxel: Il martello ha spaventato la farfalla che si è posata sul teletrasportatore che non ha retto il peso e si è distrutto!
Setzer Tuta Zero: O_O ok.... ah, a proposito, non siete atterrati su un isolotto
PikAxel: Ah no? E su cosa?
Setzer Tuta Zero: Su un insetto enorme.
PikAxel e KingDanyd: AAAAAAAAAAAHHHHHHHHH

I 2 uscirono appena in tempo, prima che l'insetto si girasse afferrasse con le tenaglie la navetta e la trascinasse sul fondo del lago.

PikAxel: Setzer, mi senti?
Setzer Tuta Zero: AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH la mia navetta!!!!!!!!!!
King DanyD: Setzer calm...
Setzer Tuta Zero: AAAAAAAAAAHHHHHHHHhhhhhh (allontanandosi)

---
Le mie memorie, parte 1
Autore: Martheo

Era una giornata comune. Stavo facendo il mio solito lavoro nella base quando ho visto qualcoa di strano. Un oggetto non identificato si muoveva per i corridoi emettendo una radiazione sonora. Sembrava quasi un urlo fortissimo. E' stato orribile. Ho alzato lo sguardo dal radar e ho visto qualcosa entrare urlando fortissimo "AAAAAHHHH, LA MIA NAVEEEE". Era talmente veloce che non ho visto cos'era, poi è scappato subito via continuando urlare, verso i piani superiori *segni di lacrime sui fogli*. E' stato orribile, orribile!
---

King DanyD: Oh, beh gli passerà.
PikAxel: Mi sa che la prossima volta dovrò davvero farmi spuntare le ali! (vedi cap. 2)
King DanyD: Comunque questo tramontoo è strano. Lì c'è un castello, forse dovremmo dare un'occhiata lì...

Continua...

venerdì 12 febbraio 2010

Star Ocean: The Last Hope

Ciao a tutti!
Stasera ho intenzione di mettere una bella recensione dopo l'ultimo articolo di attualità. Inoltre vi dico in anteprima che sto pensando ad elaborare un'idea geniale per rendere più semplice studiare la storia! Non è una promessa, ma se la sviluppo è un'idea che vi piacerà!
Uscito esattamente ieri, ecco la recensione del meraviglioso Star Ocean: The Last Hope per Play Station 3!

Nel gioco vi troverete con una trama di tipo post-atomico. Dopo la 3° guerra mondiale la terra è stata fatta a pezzi e toccherà a dei ragazzi della SRF (l'associazione segreta per la ricerca dei nuovi pianeti) partire con delle navi con motori a curva spaziale che viaggiano attraverso warp trovare nuovi pianeti.
I primi istanti di gioco potranno far pensare ad un banale gioco di fantascienza: un'astronave che parte, uno schianto, insetti alieni dall'aspetto comune (ovvero di tutti i film di fantascienza al mondo), un ragazzo che combatte con armi normalissime, come una spada e una ragazza con un arco a colpi elettrici, eccetera. Quando sarete sul punto di pensare che si tratta di uno dei soliti giochi che trattano di post-atomico in cui combatti alieni dall'aspetto orrido ecc ecc, vi troverete di fronte alla svolta decisiva del gioco. L'incontro con un alieno di razza eldariana mandato dal governo ad aiutarvi cambierà completamente l'aspetto del gioco.
Tale Faize (è questo il suo nome) è infatti in grado di combattere disegnando simboli nell'aria e far apparire gli elementi dal terreno e usare incantesimi oltre che combatte e normalmente con uno stocco. Tornati alla base scoprirete anche che potrete comandare la vostra nave spaziale a piacimento. Ed è così che vi si apre una marea di possibilità.
Dopo i primi istanti di gioco chiuso e normale (i terrestri sono davvero noiosi a dire il vero!) vi troverete alla guida della nave, viaggiando per nuovi mondi e scoprendo man mano nuovi membri del gruppo, apprendendo più incantesimi, più abilità, trasformando totalmente il vostro gioco post-atomico in un gioco stile fantasy! Gli schifosi mostri alieni diventeranno ora le classiche lucertolone armate, scheletri non morti e golem che combattono a colpi di incantesimi. Ora si che si parla di JRPG.

Ma passiamo al combat sistem. Il combat sistem è simile a quello di Tales of Symphonia: voi controllate un personaggio, gli altri combattono per conto loro. Tuttavia non è necessario che usiate sempre lo stesso personaggio, potrete cambiare personaggio in uso semplicemente premendo r1 o l1, così da salvare all'improvviso uno dei vostri membri che il computer ha incautamente esposto. Ma anche questo verrà evitato, perchè sarete voi a scegliere la tattica dei vostri compagni, in modo tale che ognuno rispetti il suo ruolo (è tuttavia inevitabile, se non con alcune limitazioni, che il pc sprechi miliardi di pm con mostri che muoiono anche da soli). Potrete assegnare anche uno stile di combattimento al vostro personaggio, dal nome di beat, scegliendo fra 3 che cambiano lo sviluppo del personaggio:
- Beat d'attacco
- Beat di difesa
- Beat neutrale
I primi 2 beat saliranno anche di grado come i livelli, insegnando nuove tecniche ai vostri pg. In ogni caso, tornando al combat sistem, potrete usare una tecnica particolare in combattimento, l'aggiramento. Se un nemico vi mira e non vede l'ora di farvi a pezzi, usare un aggiramento è l'idea migliore. Caricando il salto/schivata premendo cerchio e muovendosi all'ultimo momento vi permetterà di eseguire una schivata acrobatica che vi porterà dietro il nemico dandovi la possibilità di attaccarlo alle spalle. Oltre agli attacchi normali potrete anche lanciare degli attacchi speciali con l2 e r2 che consumeranno PM, ma faranno molti danni ai nemici. Con gli attacchi caricherete una barra turbo (chiamata barra assalto) che, una volta al massimo, vi permetterà anche di concatenare attacchi speciali di più personaggi! Rispettando anche delle condizioni riempirete una griglia bonus, che vi fornirà tanti tipi di bonus diversi, come una percentuale maggiore di esperienza. Infine, in battaglia, premendo triangolo entrete in un menù che vi permetterà di usare abilità, simboli e oggetti.

Ma ci sono molte innovazioni anche al di fuori del sistema di combattimento, a partire dal sistema di abilità. Potrete imparare moltissime abilità e simboli, sia con dei manuali acquistabili e trovabili nei dungeon, sia salendo di livello. Ma ci sono tanti tipi di abilità. Le abilità principali sono certamente abilità d'attacco e simboli, con le quali si possono attaccare i nemici. Poi ci sono abilità che potete usare sia fuori che in battaglia, come abilità curative quali Antidoto di Faize e Guarigione di Edge. Ci sono anche alcune abilità passive con effetti diversi, quali Cercatesori che permette di vedere i tesori sulla mappa o Orgoglio che potenzia il personaggio in presenza di nemici deboli. Infine ci sono anche abilità di creazione, delle quali parlerò dopo. Ogni pg guadagnerà combattendo dei PA che potrà usare per far salire di livello le sue abilità.

Dal punto di vista della creazione di oggetti, potrete invece creare un arsenale enorme di tutto, oggetti curativi, armi, armature, simboli, ecc. Nella vostra nave troverete quella pazza della vostra assistente che, oltre ad irritarvi parlando continuamente, vi permetterà sia di creare nuovi progetti che di creare oggetti. Infatti, con i PA del gruppo che otterrete aprendo scrigni e simili, potrete creare nuovi oggetti. Come? Basterà organizzare i pg per gruppi in base alle loro qualità (tipo, insieme chi ha una maggiore abilità in cucina) e avviare il timer. Un timer partirà togliendo un PA ad ogni giro, nel frattempo i vostri pg si inventeranno dei progetti fino ad esaurire le idee. Per creare i vostri oggetti però dovrete ottenere gli ingredienti uccidendo mostri o comprandoli in alcuni negozi specializzati.

Per finire, in pieno stile metroid, avrete un enorme archivio dati da riempire con dati su creature, navi, razze aliene, ecc.

Un gioco davvero bello, i primi istanti danno una cattiva impressione, ma si tratta di una gemma preziosa da non lasciarci sfuggire. Pensate più o meno allo stile di combattimento di Tales of Simphonya, più lo stile di Kingdom Hearts e la grafica di Final Fantasy XIII, ecco Star Ocean.

mercoledì 10 febbraio 2010

Un nuovo sondaggio: telefonia mobile

Ciao a tutti,
Stasera voglio trattare un articolo un po' diverso da quelli che faccio di solito. Tipicamente uso argomenti già vecchi riproponendoli in salse diverse, ma ultimamente ho voglia di dare uno stampo giornalistico al mio blog. Penso che sinceramente trattare argomenti come ho fatto finora non è molto remunerativo in fatto di utenti, ma quei pochi che ci sono li amano. E' per questo che da stasera voglio aggiungere qualche articolo con argomenti freschi e di attualità, che sicuramente interesseranno molta più gente.

Innanzitutto ho condotto una piccola inchiesta fra amici e parenti, per vedere qual'è la marca di cellulari più comprata e la compagnia telefonica più usata. Ed è per questo che in un momento vuoto di scuola ho fatto un sondaggio che poi ho sviluppato anche a casa e su internet. Ecco le marche di cell e le compagnie telefoniche più usate su 19 persone:

Cellulari

1. Nokia (42,4% - 8 persone)
2. Samsung (26,5% - 5 persone)
3. LG (15,9% - 3 persone)
4. Apple (5,3% - una persona)
4. Sony (5,3% - una persona)
4. Vodafone (5,3% - una persona )

Compagnie telefoniche

1. Vodafone (53% - 10 persone)
2. Tim (26,5% - 5 persone)
3. Wind (15,9% - 3 persone)


domenica 7 febbraio 2010

Metroid Prime

Ciao a tutti,
Oggi ho intenzione di scrivervi la recensione di Metroid Prime, il primo gioco di Samus fatto dalla Nintendo per Game Cube e poi riprodotto per wii!
Prima di iniziare vi voglio prima avvisare che la Fan Fiction è sospesa per problemi interni. Buona lettura!

Samus era una ragazza normale, fino a quando i suoi genitori non vennero assassinati e la sua città razziata dai pirati spaziali. Dopo quel giorno Samus si arruolò per potersi vendicare sugli assassini dei suoi genitori. Essenzialmente è questa la trama riassunta molto brevemente dei giochi di Metroid. Ma di cosa tratta essenzialmente Metroid Prime? In questo gioco utilizzerete Samus con la sua tuta, la tuta energia, dotata di ogni tipo di gadget (una sorta di ispettrice gadget insomma), per sventare una minaccia imminente: i pirati spaziali stanno sfruttando l'enorme potenza della tossina, phazon, presente sul pianeta Tallon IV. Così, dopo aver affondato la loro fregata e aver perso tutti i gadget insieme per colpa si un violento schianto, samus si ritroverà su Tallon IV con 3 obiettivi:

- Ricostruire la sua tuta
- Sventare il piano dei pirati spaziali
- Distruggere l'origine della tossina presente sul pianeta.

Passando a quanto riguarda il gioco, quando utilizzate Samus sfrutterete una visuale in prima persona, come in un normale FPS. Ma la realisticità dello schermo è davvero spettacolare:

- Sullo schermo appariranno delle informazioni a momenti, come se si trattasse di un computer
- Ai lati e in alto ci sono dati sulle munizioni e sui serbatoi d'energia
- Premendo alcuni pulsanti sullo schermo appariranno le selezioni, proprio come se si trattasse del computer di Samus
- Spettacolare il fatto che, alcune luci particolarmente potenti, creino il riflesso della faccia di samus sullo schermo, come se si vedesse davvero dal punto di vista di Samus

Inoltre, man mano che si va avanti, sempre nuove armi saranno disponibili per la nostra eroina:

- Missili
- Bombe
- Tute resistenti al calore
- Raggi Elettrici
- Raggi congelanti
ecc.

Ma gli schermi (chiamati visori) possono cambiare. Samus potrà scegliere fra moltissimi schermi, fra cui:

- Il combat, lo standard che usa per combattere
- Lo scan, per analizzare tutto quello che ha intorno e salvarne le informazioni nel registro di ricerca
- Il visore termico, che evidenzia le temperature dei corpi intorno (e quindi utile ad esempio per scovare nemici nascosti o punti deboli dove magari c'è più affluenza di sangue nei nemici)

Ma la vera peculiarità del gioco è l'adrenalina che crea. Livelli di adrenalina estrema in punti particolari:
Immaginate di entrare nel laboratorio di ricerca nemico, popolato da orribili mostri e trovarvi all'improvviso in un blackout, completamente al buio, senza potervi guardare le spalle e tendendo le orecchie per sentire se qualche mostro sta per accoltellarvi alle spalle...
E' solo uno degli esempi dei momenti di pura tensione che accompagnano Metroid Prime! Preparatevi a lanciare urli di spavento o a sobbalzare violentemente quando uno dei vostri parenti entrerà rumorosamente nella vostra stanza in un momento di particolare tensione!

Un gioco meraviglioso, peccato che in alcuni punti ci voglia parecchia intuizione e si venga abbandonati a se stessi, insomma non si tratta di un gioco esattamente per iniziare o da Casual Gamer, in grado di intrigare anche i più bravi giocatori. Insomma, assolutamente consigliato.

Info: Se non avete un Game Cube potete comprare Metroid Prime insieme alle altre versioni nella riedizione per wii, Metroid Prime Trilogy, che vi permetterà di utilizzare il puntatore del wiimote per mirare ai mostri e per cambiare armi più rapidamente.

giovedì 4 febbraio 2010

The revenge: Capitolo 4

Ciao a tutti, anche oggi nuovo capitolo della fan fiction, buon divertimento!
Quarto capitolo
L'infiltrazione

Nel precedente capitolo...

Harby: Allora è deciso, lasceremo scorrere un po' di tempo prima di prendere una decisione
---
Harby: La verità è che siamo troppo deboli. Dovete recuperare l'eroe leggendario del Borgo di Hirule
PikAxel: Nessun problema
---
Setzer Tuta Zero: Non penserete mica di andare a piedi! La mia navicella è parcheggiata nella piramide prima del traguardo!
---
J: Questa Setzer me la dovrà spiegare!

19.00
Sala di guardia della Base Generale

Era una serata pigra. Ognuno svolgeva le sue mansioni regolari nella base. Ma qualcosa di inaspettato stava per accadere. Un campanello risuonò nell'ingresso.

Harby: *Antoparlante del salone di guardia* Kraidfox, vai ad aprire alla porta!
Kraidfox: *Sussurrando* Da quando in qua abbiamo un campanello?

Kraid si allontanò in direzione del portone.
10 minuti più tardi Setzer arrivò trafelato nella stanza di Harby.

Setzer Tuta Zero: Harby, il centro di controllo radar rileva che Kraidfox è fuori dall'edificio da un po'.
Harby: Beh, doveva solo rispondere al campanello...
Setzer Tuta Zero: Ma noi non abbiamo un campanello!
Harby: Allerto subito tutti dagli altoparlanti allora...
Setzer Tuta Zero: Assolutamente no! Se è entrato qualcuno abbiamo l'occasione di catturarlo, ma non dobbiamo fargli scoprire che ce ne siamo accorti. Resta di guardia al salone dei documenti, io penserò ad allertare gli altri.
Harby: Va bene.

Setzer iniziò a muoversi furtivo lungo i corridoi, la frusta in mano. Arrivò finalmente al centro dei sistemi informatici, dove avrebbe contattato gli altri.

Setzer Tuta Zero: Setzer Tuta Zero a unità del palazzo. Una spia si è infiltrata. E' richiesta assistenza in maniera istantanea. Martheo, accendi i sistemi per la rilevazione di comunicazione radio. Capitan Aaron, raggiungi Kraidfox e verifica che stia bene. Smashwolf e Master Crash, controllate il palazzo e trovate la spia. Ognuno agisca in maniera furtiva, io accenderò tutti i sistemi di sicurezza del palazzo manualmente.
Tutti: Sissignore!

Setzer Tuta Zero: Ivanio, mi senti? Verifica la mancanza di eventuali cittadini in città, abbiamo un infiltrato nel palazzo.
Cospiratore Ivanio: Subito

Smashwolf, Crash, Setzer e Capitan Aaron si incontrarono nella sala riunioni. Smashwolf e Crash iniziarono a setacciare i piani medi del palazzo, Capitan Aaron si diresse verso l'entrata del palazzo e Setzer salì ai piani superiori, iniziando ad accendere i sistemi di sicurezza lì. Ma mentre camminavano, Smashwolf e Crash videro delle cose orribili per terra...

Smashwolf: OMMIODDIO, COSA SONO QUELLI???? AAAHHH! *si copre gli occhi*
Master Crash: Sono... *faccia allibita*
Smashwolf e Master Crash: FIORI ROSA?

Una scia di fiori rosa che sbocciavano uno dietro l'alto saliva lungo le scale e entrava dentro la sala mensa. Smashwolf e Master Crash la seguirono. Sul tavolo della cucina erano aperti 2 pacchi di marshmallow, alcuni erano sparsi per terra.

Smashwolf: Qualcuno ha assaggiato i miei marshmallow!
Master Crash: Qualcuno ha sparso per terra i miei marshmallow!

La scia di fiori ruotava intorno al tavolo e saliva fino al piano di sopra, nelle stanze da letto. Passava prima nella stanza di Crash...

Master Crash: Qualcuno si è poggiato sul mio letto!

...e poi in quella di Smashwolf dove terminava.

Smashwolf: Qualcuno sta dormendo nel mio letto!!!

Dei brillanti riccioli d'oro spuntavano da sotto le coperte del letto di Smashwolf

Master Crash: Ma quella è riccioli d'oro O_O
Smashwolf: Ommioddio, ma mica è una stupida Fan Fiction scritta da un ragazzo che non aveva proprio un cazzo da fare e che dovrebbe uscire ma deve prima finire il capitolo e dice di aspettare questa, è una cosa seria!

A quel punto riccioli d'oro si alzò dal letto e si scoprì che era in tuta sadomaso, e disse

Riccioli d'oro: Adesso stuprerò entrambi!!!
Master Crash: SIIIII, STUPRAMIIII...

Master crash ricevette uno schiaffo in faccia.

Smashwolf: Basta con questi sogni porno Hentay Crash, la situazione è critica!
Master Crash: Ahia T_T

I due si avvicinarono lentamente al letto.

Smashwolf: Al 3 togliamo le coperte
Master Crash: E' la parte che preferisco *.*
Smashwolf: Uno...
Master Crash: Due...
Entrambi: TREEEE!

I due tolsero la coperta e urlarono di orrore. La fotocopia di Harby era sotto le coperte.

Smashwolf: AAAAAAHHHHH!!!
Master Crash: AAAAAAAHHHHH! E IO VOLEVO CHE MI STUPRASSE! *rimette*
J: AAAAAAAAAAHHHHHHHHH!
Smashwolf: AAAAAAAAHHH!
Master Crash: AAAAAAAAAAAHHH!
J: AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!

Dopo un bel po' i 3 si resero conto che, essendo esseri viventi avevano bisogno di respirare e quindi smisero di urlare dopo aver assunto una colorazione bluastra.

Master Crash: Oddio anf... anf... è Harby!
Harby: No, io sono il grande...!
Smashwolf: Gemello cattivo di Harby!
Gemello cattivo di Harby: Assolutamente no, io sono... !
Master Crash: Jonah!!
Jonah: Noooo, io sonoooo... !
Smashwolf: un marshmallow!
unmarshmallow: Mi fate finire di parlare? T_T sono...
Master Crash: Un jigglypuff!
Jigglypuff: T_T no. Mi avete rovinato l'entrata trionfale T_T. Io volevo solo dire che sono Mangepuff T_T
Master Crash e Smashwolf: pffffftttt hahahaah! Mangepuff!
Mangepuff: Qualcosa in contrario? Sono il generale dell'armata di porky!
Master Crash: Ommioddio, cosa fai, ci prendi a colpi di marshmallow?

Setzer fece incursione seguito da Aaron.

Setzer Tuta Zero: Cosa sta succedendo qui? *vede mangepuff* O_O
Capitan Aaron: Ho recuperato Kraidfox, era come addormentato... chissà cosa... *vede jigglypuff* pfffff
Harby: Allora, avete preso questa spi... *vede mangepuff* pffffttt
Tutti tranne Setzer: Hahahahahahah! Questa è la spia???
Setzer Tuta Zero: Prima di scoppiare a ridere anche io, posso sapere perchè sei qui?
Mangepuff: Lo vuoi sapere davvero? Io sono qui perchè...

Continua...




mercoledì 3 febbraio 2010

The revenge: Capitolo 3

Ciao a tutti. Oggi pubblico il terzo capitolo della Fan Fiction che sto scrivendo da un po', the Revenge, buon divertimento!

Terzo Capitolo
Un incontro non desiderato

Nello scorso capitolo...

Cospiratore Ivanio: Siete svenuti così rapidamente che non ci avranno creduti...
Setzer Tuta Zero: Ivanio, ci hai salvato la pelle
---
King DanyD: C'è bisogno di discuterne? La soluzione è FARLI A PEZZI!
---
Harby: SILENZIO! Ho deciso, prenderemo la decisione a votazione.

13.00
Sala riunioni della Base

Harby: Ok, con calma alzate la mano quando dirò le proposte, senza commentare.

Tutti annuirono con la testa.

Harby: Chi vota per rifiutare la guerra e semplicemente trovare un posto più sicuro dove andare

Nessuna mano si alzò.

Harby: Bene, chi vota ora per aspettare prima di prendere una decisione?

Le mani di Setzer Tuta Zero, Capitan Aaron, Axel e Master Crash si alzarono.

Harby: Chi invece è propenso a dichiarare guerra adesso?

Le mani di Kraidfox e King DanyD si alzarono.

Harby: Bene. Allora riinviamo la scelta a fra un po' di tempo. Potete tornare alle vostre mansioni. PikAxel e DanyD, venite con me.

Tutti abbandonarono la sala. Setzer si avviò in direzione della sezione di controllo dei sistemi informatici, Crash verso la sezione allenamento e Aaron alla sezione di controllo della sicurezza del palazzo. Nella stanza rimasero solo Harby, King DanyD e PikAxel. King DanyD era molto più grande degli altri 2 e la scena sembrava strana.

Harby: Ho deciso di mandarvi in missione. Setzer si occuperà della zona elettrica fino a quando non torni PikAxel, Aaron assumerà il controllo del laboratorio medico invece DanyD.
PikAxel: Di che genere di missione si tratta?
Harby: La verità è che una guerra di questo tipo è estremamente pericolosa. Porterà un sacco di morti e di problemi al centro di spionaggio e dato che siamo pochi non ce lo possiamo permettere. I nostri avversari sono forti e noi meno.
King DanyD: Ma certo che no! Noi siamo molto più forti di loro e poi ho avuto un master bravo che mi ha insegnato già a combattere meglio che posso!

King DanyD agitava il martello entusiasta, colpendo però il povero PikAxel in pieno e prendendo una violenta scossa per averlo colpito accidentalmente.

Harby: -.- cccerto... forse il 07/07/2007.
Martheo: *mentre passa davanti alla porta* Ma è già passato!
Harby: O_O
Martheo: Ok, vado *si allontana velocemente*
Harby: ...
Martheo: *In lontananza* Setzer, non sapevo che tu e Crash eravate cugini!
*Urla violente e rumore di elettricità e frustate*
Harby: Ok, tralasciando questo, non possiamo rifiutare la guerra, dovremmo almeno difenderci.

Harby, premette un interruttore sul tavolo ovale. Uno schermo scese dal soffitto. Sullo schermo apparve una mappa con due punti rossi e altri piccoli puntini di colore blu.

Harby: I nostri studi rivelano che, in un posto lontano dal nome di Borgo Hirule, c'è un eroe leggendario. Il vostro scopo è raggiungere quel luogo e trovarlo, solo lui potrà allenarci a superare questo momento difficile. Dovete partire ora.

PikAxel: Non c'è problema!

I 4 si diressero verso l'uscita del palazzo. Tutto il bagaglio era però troppo pesante però per un piccolo essere come PikAxel e quindi toccava a DanyD portarlo tutto. Ma aveva un segreto, visto da fuori sembrava che non avesse nulla con se. Ma in verità tutto il bagaglio era nascosto in un punto particolare, che King DanyD non avrebbe dimenticato!

PikAxel: Dov'è il bagaglio?
King DanyD: In un posto segreto ^.^
PikAxel: O_O
King DanyD: Ma cosa hai capito, li ho nel martello!
PikAxel: Ah, io pensavo nel tuo culo ^.^
King DanyD: O_O

15.00
Radura delle rovine desertiche

I 2 camminavano lungo la strada deserta delle rovine desertiche. All'orizzonte non si vedeva molto, in fondo Hirule era molto lontana...

King DanyD: Sento un caldo..
PikAxel: Beh, anche io...
King DanyD: Ma io sono un pinguino e sono pure vestito!!

I due alla lunga iniziarono a stancarsi. Come sarebbero arrivati fino ad Hirule con quel caldo?

King DanyD: Basta, non ce la faccio più, cosa hai messo nel bagalio?
PikAxel: Beh, niente di particolare, a parte una tonn... un po' di cibo per pokèmon

Qualcosa inizio a squillare nel martello. Ma anche il martello squillava. King aprì il martello e tirò fuori una cuffia dal bagaglio di PikAxel.

King DanyD: Pfff, buona sudata col tuo comunicatore!
PikAxel: Stai zitto è_é

King DanyD avvicino il martello all'orecchio e PikAxel si mise le cuffie (che purtroppo erano da neve).

Setzer Tuta Zero: Mi sentite? Vi sto seguendo sul radar, non penserete di andare a piedi fino ad Hirule, vero?
King DanyD: No guarda, PikAxel si stava facendo spuntare le ali apposta.
Setzer Tuta Zero: Bene, non è più necessario! La mia navetta è parcheggiata nella piramide prima del traguardo della pista, prendetela pure! Ciao!
King DanyD: Ma vedi che io ero sarcast...
*Comunicazione interrotta*

Così i due si avviarono verso la navetta di Setzer, chiedendosi chi l'avrebbe guidata. Ma qualcuno li spiava.

J: Cosah?? Setzer me lo dovra spiegare questo!

La figura si allontanò lasciandosi dietro una scia di fiori rosa.

Continua...